|
|
a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-10-07, 12:29 | #91 |
Member
Iscritto in data: Sep 2005
|
C.v.d.
19-10-07, 12:36 | #92 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
|
Sondaggio
Chi in questo momento sta replicando è lavoratore autonomo e chi dipendente ?
Io autonomo, agli altri la parola e poi vi spiego il perchè di questa mia curiosità. |
19-10-07, 12:39 | #93 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
|
Assai autonomo...
19-10-07, 12:41 | #94 | |
Junior Member
Iscritto in data: Jun 2004
|
Quote:
Sono molto curioso... io dipendente ... p.s.: nessuno a commentato il mio topic forse che ci siano delle verita'? |
|
19-10-07, 12:43 | #95 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2002
|
Autonomo
|
19-10-07, 12:45 | #96 |
Member
Iscritto in data: Sep 2005
|
autonomo
19-10-07, 13:36 | #97 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2000
|
lavoratore molto autonomo...
Detto cio', mi fanno ridere quelli che parlano solo "per sentito dire" ed hanno la pretesa di aver ragione . Correre in macchina costava vent'anni fa come costa adesso. Chi voleva solo DIVERTIRSI, senza badare alla classifica e spendendo "il giusto", poteva farlo alora come puo' farlo anche adesso . Nessuno vieta di correre con le gomme stradali o con quelle da stampo "usate"; di correre con un'auto di trent'anni fa ; di correre con l'auto fatta in casa senza cambio ravvicinato, elettronica e centralina (vero El Josh ?) ; di correre senza il catering la velina e il ds . Nessuno lo vieta, ma non è questo il punto. Il punto è che chi non puo' permettersi certe cose vorrebbe che non lo facessero nemmeno gli altri! Ecco qual'è il vero nocciolo della questione ! Altro che gruppi R francesi ! Chi vent'anni fa correva con l'intento di vincere, spendeva tanti di quei soldi che nemmeno immaginate! Parlate di R5 Gt Turbo ? Mi viene da ridere ! Avete un'idea di quanto costasse una Gt Turbo preparata da Papini & Cambi o da Osvaldo Pesce ?!? E una Kadett Gte "fatta" da Conrero ? E una 127 di Lavazza? E la 037 di Volta ? E una BMW M3 della Ci.bi.emme ? Secondo me non sapete nemmeno di chi sto parlando ! O forse volete dirmi che la differenza sostanziale di costi sta nel fatto che oggi ci sono più controlli da parte delle forze dell'ordine e non si puo' più girare il sabato e la domenica con l'auto da gara ? Beh, sarà anche così, ma chi non ha nemmeno 1000 € per comprare una Punto d'occasione da usare tutti i giorni, secondo me ha sbagliato sport . Perdonatemi, ma io la penso così . |
19-10-07, 13:49 | #98 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2006
|
botte piena e moglie ubriaca
Eh, no cavolo, se spendo poco poi non vinco.... non è giusto....
|
19-10-07, 13:50 | #99 |
Senior Member
|
Dipendente molto autonoma...
|
19-10-07, 13:54 | #100 | |
Junior Member
Iscritto in data: Jun 2004
|
Quote:
Bravo hai tirato fuori un sacco di verita'. Vorresti dire che chi SE LO PUO' PERMETTERE si puo' permettere anche di dire che chi non ha nemmeno 1000 euro (perchè magari li ha investiti mandando il figlio all'asilo privato piuttosto che pubblico) non deve correre in macchina? come si fa a farsi una macchina in casa se come ho detto prima ma nessuno commenta .... un interuttore da chi LAVORA IN QUESTO AMBIENTE costa 21 euro mentre da un ricambista sempolice LO STESSO MODELLO costa 5 euro.... è in questo modo che ci si può permettere di correre? Io dico e ribadisco che chi alza i costi sono i FURBI dell'ambiente. Gil nessuno deve perdonare o non perdonare ognuno la pensa come vuole ...eheheheh è bella la discussione genuina. |
|
19-10-07, 14:03 | #101 |
Member
Iscritto in data: Sep 2004
|
Allora premetto che sono dipendente e che faccio enormi sacrifici.
Purtroppo ho vissuto solo in parte gli anni fine 80 inizio 90 poichè ero ancora giovane. Do ragione sul fatto che era costoso in passato e lo è tutt'ora. Moltissimi particolari in proporzione costavano + di adesso. Ma quello che ho notato non è la voglia un po di tutti dell'esasperazione, che c'è stata c'è e ci sarà sempre,ma del fatto che un piccolo come me abbia minori possibilità, vuoi x l'aumento di costi,dell'euro ecc ecc. Dal mio punto di vista, nella vendita di auto nuove e da competizione non c'è il giusto ricambio delle auto per i piccoli, che tanto piacevano, anche se avevano il cambio lunghissimo, 0 cavalli ecc ecc... Dove lo vedete il successore del 106? si parte solo dai 1600 in su, e tutti con super preparazioni permesse. Anche il trofeo r1, da me tanto sognato (e forse lo rimarrà) già 10000 euro che probabilmente sarei riuscito in qualche modo a tirar fuori, pregando e facendo la testa come un pallone a tutti,è passato a quasi il doppio e che quindi non posso + sperare. Ma perchè bisogna sviluppare le macchine sempre con +evoluzioni costose?a cosa servono?se è un trofeo e si deve vedere chi è veramente il + forte x me devono essere le macchine identiche e al prezzo minore possibile! Gruppo N meno costo possibile x i piccoli che ci son sempre meno. GRuppo A a tutto il resto del mondo che vuol spendere e che ha possibilità. A me non frega niente del resto, voglio solo confrontarmi con altri ad armi pari. Scusatemi non arrabbiatevi ma io la penso cosi, e capisco benissimo le spese che un'azienda deve affrontare. |
19-10-07, 14:05 | #102 |
Member
Iscritto in data: Sep 2004
|
IL finnico ti posso dire solo 2 cose:
Ti do ragione sulla storia dei 1000 euro, e x quanto riguarda i particolari una volta era molto molto peggio. Se la gente ti fa dei prezzi esagerati cercali da un'altra parte, senò li aumenterà sempre. |
19-10-07, 14:51 | #103 |
Member
Iscritto in data: Jul 2007
|
Non posso che quotare GIL in tutto tranne per una piccola "omissione".
Le categorie di accesso, prima gr1 poi N e adesso super N sono andate sempre più liberalizzandosi a livello regolamentare e quindi è vero che nessuno ti vieta di concorrere con il minimo di sicurezza e il resto stradale, è vero che si può correre per divertirsi e non per la classifica ma partire sapendo che il mio mezzo è un asino e gli altri cavalli da galoppo non fa piacere! Poi chi ha la passione ci prova lo stesso (come faccio io....) per carità! Qualche post prima si diceva "motore stradale come quasi tutti i rallini..." verissimo anche perchè l'N di quei tempi mica ti permetteva granchè! Pian piano hanno liberalizzato le centraline, il cambio, autobloccante, semiassi.... Giustamente i preparatori fanno le macchine al top di quel che permette il regolamento per noleggiare macchine vincenti, è il loro mestiere e sarebbero stupidi a fare diversamente ma chi ci soffre sono i "padroncini" che se non possono spendere altrettanto partono svantaggiati! Forse sarebbe il caso di tornare un po' indietro coi regolamenti, la butto lì: cambio di serie con scelta di due coniche rollbar imbullonato max 8 punti di attacco camme di serie (ma davvero ) no autoblocc fino a 2000cc gomme semiracing tipo quelle delle storiche per chi vuole di più fare altre categorie più sofisticate e libere ma l'accesso dovrebbe essere con una macchina poco più che stradale! Per quel che riguarda le dotazioni di sicurezza tornare indietro sarebbe folle, non credo che il problema di chi non riesce a correre siano i 300 euro di tuta che comunque puoi anche farti prestare! Adoro le auto del passato e i grandi campioni ma vorrei che rifletteste sul fatto che se le auto e le dotazioni di sicurezza fossero state quelle di oggi alcuni di loro sarebbero ancora con noi!! |
19-10-07, 15:04 | #104 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo per me è il punto fondamentale. Quando una volta in classe si trovavano 30 - 40 iscritti oppure 100 (per tenersi bassi) trofeisti, solo due o tre potevano comunque lottare per la vittoria, gli altri si accontentavano di partecipare con mezzi di fortuna ed arrangiandosi come potevano (vero EM?). Adesso si rinuncia a partecipare e ci si accontenta di fare una gara all'anno |
|
19-10-07, 15:07 | #105 | |
Senior Member
Iscritto in data: May 2002
|
Quote: