Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-02-06, 17:47   #91
Skulason
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 987
Skulason ha disabilitato la reputazione
Predefinito Walter Bertolotti

caro Edo
Dico volentieri due parole dell'amico scomparso Walter Bertolotti, uno dei primissimi appassionati di slalom a Genova.
Fu uno dei 15 soci fondatori della Scuderia Valpolcevera, che, sulle orme della Supergara, nel 1981 organizzò il primo slalom Ceranesi-Praglia.
Il gommista volante, così era chiamato Walter, si mise presto in evidenza come un vero osso duro per tutti con le mitiche Alfa GT Autodelta, come facessero a farle camminare forte negli slalom non l'ho mai capito, io c'ho provato una volta e per poco non mi è venuta l'ernia del disco...
Poi fece il trofeo con la Samba Rally e poi Peugeot, sempre nello slalom, vincendo alcune Coppe CSAI di specialità, nelle gare liguri e in quelle del Piemonte, specie Supergara.
Ha fatto anche delle capatine nel mondo dei rally, ma gli slalom erano la sua passione preferita.
Da un pò di anni si era ritirato dalle competizioni, ma appena poteva dava amcora una mano agli amici della Valpolcevera.
In un ambiente spesso litigioso e pieno di incomprensioni, Walter si è sempre fatto voler bene da tutti, pronto sempre ad aiutare chiunque e a dare un consiglio, io pur non essendo ligure, ma avendolo conosciuto qui in Piemonte e scendendo a volte da loro, ne ho un ricordo molto bello...
Skulason Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-02-06, 19:13   #92
AECGVIDEOTEAM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 1,853
AECGVIDEOTEAM ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Grazie Federico per averci parlato dell'amico Walter Bertolotti , persona che non ho avuto modo di conoscere , almeno lo penso, visto che sono in contatto con la scuderia Valpolcevera per seguire i suoi sempre meravigliosi slalom (Deiva-Giovi-Ceranesi) .
Appena arrivo quest'anno il 19 di marzo a Deiva chiederò al sig. Parodi di parlarmi di questo suo amico .
Ci si sente ancora e per il momento grazie ed ogni tanto torna a trovarci .
Ciao da EDO della aecgvideo
__________________
www.aecgvideo.it
" Nessuno è mai solo se ha un amico "
AECGVIDEOTEAM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-03-06, 18:57   #93
aleautobalbi
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 19
aleautobalbi is on a distinguished road
Predefinito

Buongiorno a tutti!!
E' la prima volta che intervengo nel forum perciò mi presento: mi chiamo Alessandro Balbi e abito in provincia di Genova!
Scrivo per informare tutti i possessori di vetture Prototipo P1,P2 e P3 che da questa stagione per condurle negli slalom non sarà più sufficiente la tradizionale licenza di tipo D ma servirà addirittura la C INTERNAZIONALE! E' scritto nel "Prospetto licenze 2006" pubblicato qualche giorno fa dalla CSAI sul suo sito... Nei Formula Challenge invece basta la D!
Non male come novità,visto che comporta un ulteriore esborso di 120 Euro all'anno! Da non dimenticare poi l'altra news, ovvero l'aggiornamento che è necessario fare ai roll-bar in base all'Allegato J 2006 art. 253 punto 8.2.2.7 (non solo ai Prototipi, ma a tutte le vetture con un roll-bar "vecchia maniera")! Non male come inizio di stagione!!
Tanti saluti a tutti, in particolare al Signor Edo e a Demetrio!
aleautobalbi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-03-06, 23:21   #94
AECGVIDEOTEAM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 1,853
AECGVIDEOTEAM ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Grazie Alessandro della tua informazione che ho girato prontamente agli amici della Sicilia .
I prossimi impegni della aecgvideo sono :
05 marzo Rally della Riviera Liguria
12 marzo Ronde di Cesena Emilia
19 marzo Slalom Deiva-Bracco Liguria
26 marzo F.C. di Gallarate Lombardia
Problemi di lavoro permettendo .
Ciao da Ann & Edo della aecgvideo

www.aecgvideo.it
skype = amskira
__________________
www.aecgvideo.it
" Nessuno è mai solo se ha un amico "
AECGVIDEOTEAM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-03-06, 19:27   #95
PAROLA
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 165
PAROLA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E' stato aggiornato il sito dell'ACI di Messina. Ufficilamente aperte le iscrizioni per l' 11° Slalom Torregrotta-Roccavaldina prima gara valida per il Campionato Italiano !!!! Edo tu ci sarai?
__________________
*** L'ASSICURATORE VOLANTE ***
PAROLA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-03-06, 12:00   #96
Pazzaura ®
Member
 
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 811
Pazzaura ® ha disabilitato la reputazione
Thumbs up Incontro con EDO

mi intrometto un attimo qui da voi per salutare sentitamente EDO che ho avuto il piacere di "rivedere" e non conoscere come ha detto lui.... ti ricordi alle pertiche "qualche" anno fa, sul tornantino a scendere dalla fontanella... il commissario di gara ero io...

Comunque sempre un piacere è stato rivederti, e grazie della foto che ci hai fatto all'arrivo! appena possibile la andrò a vedere sul vostro sito!

tanti saluti carissimo, alla prossima!!
__________________
Sciuscià e sciurbì nu se poe...
dagliene del gasolio!!
Pazzaura ® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-03-06, 20:53   #97
nofearspiffero
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 8
nofearspiffero ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caro Edo Come Va ? Qua Tutto Ok ! Il Caro Filippo A Iniziato A Lavorare E Come Sempre E Pieno Di Idee E Voglia Di Fare !
__________________
spiffero
nofearspiffero Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-03-06, 20:54   #98
nofearspiffero
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 8
nofearspiffero ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ragazzi chi di voi fara una scappata in sicilia ad agosto allo slalom di san piero patti ?
__________________
spiffero
nofearspiffero Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-03-06, 21:48   #99
aleautobalbi
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 19
aleautobalbi is on a distinguished road
Predefinito

Torno nuovamente sull'argomento "Licenza C Internazionale" per condurre negli slalom i Prototipi dandovi alcuni aggiornamenti...
Non senza difficoltà sono riuscito a mettermi in contatto con gli uffici della CSAI di Roma che si occupano di licenze e di slalom, e con mia sorpresa mi sono accorto che nessuno degli addetti di entrambi gli uffici era al corrente di questa "novità"! Mi chiedo: ma se non lo sanno loro, chi dovrebbe saperlo? Allora ho contattato uno dei cinque componenti della Sottocommissione Slalom, ma anche lui non ne sapeva niente... In compenso però ha consigliato di richiedere ugualmente la "C Internazionale" perchè può sempre essere utile se viene voglia di partecipare a qualche rally! Ha comunque promesso che affronterà l'argomento quando, nei primi giorni di Aprile, si riunirà la Sottocommissione al completo...
Per farla breve infine oggi pomeriggio mi ha telefonato una signora molto gentile della CSAI che mi ha detto che cercherà di far luce sulla vicenda prima possibile, visto che c'è la concreta possibilità che si tratti di un errore di chi ha compilato il "prospetto licenze 2006" pubblicato su internet!
Appena ne saprò di più tornerò ad informarvi, pensando di fare cosa gradita a tutti i possessori di P1, P2 e P3 in procinto di rinnovare la licenza!
Mi sorge però una domanda: fra meno di due settimane ci sono già diversi slalom in programma, possibile che non si riescano ad avere notizie certe?!
Un saluto a tutti, sperando di non avervi annoiato!
aleautobalbi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-03-06, 20:53   #100
Mamma Orsa
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 120
Mamma Orsa is on a distinguished road
Smile

Ehi ragazzi,siamo in vacanza? Ciao a tutti
Mamma Orsa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-03-06, 21:35   #101
AECGVIDEOTEAM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 1,853
AECGVIDEOTEAM ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Patry stiamo tutti aspettando questo benedetto inizio di gare e ti assicuro che sono impaziente.
Ma tu a proposito hai cambiato ancora nik ?
Non sarò io a svelare chi si nasconde sotto Mamma Orsa ma aspetto tanto di vederla sui campi di gara a tenermi compagnia .
Dai che quasi ci siamo .
Ciao da EDO della aecgvideo
www.aecgvideo.it
__________________
www.aecgvideo.it
" Nessuno è mai solo se ha un amico "
AECGVIDEOTEAM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-03-06, 14:31   #102
aleautobalbi
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 19
aleautobalbi is on a distinguished road
Predefinito

Come volevasi dimostrare...
Mezz'ora fa mi ha nuovamente telefonato la gentilissima Signora Anna della CSAI di Roma per dirmi che in effetti c'era stato un errore nella compilazione della tabella riepilogativa delle licenze, ma non se ne era accorto nessuno... Pertanto adesso torna tutto come prima, ed a dimostrazione di questo è già stato pubblicato su internet l'aggiornamento!
Tutto è bene ciò che finisce bene...
Detto questo prometto di "riscomparire" nel nulla da cui ero uscito!!
CIAO!
aleautobalbi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-03-06, 18:37   #103
AECGVIDEOTEAM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 1,853
AECGVIDEOTEAM ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Amico Alessandro io a differenza di te spero di trovarti ancora spesso qui con noi , perchè è sempre un piacere sentirti .
Spero anche di poterlo fare di persona nel prossimo slalom a Deiva , a proposito ci sarai ?
Spero proprio di si ed intanto ti saluto
Ann & Edo della aecgvideo
www.aecgvideo.it
skype = amskira
__________________
www.aecgvideo.it
" Nessuno è mai solo se ha un amico "
AECGVIDEOTEAM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-03-06, 21:46   #104
Mamma Orsa
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 120
Mamma Orsa is on a distinguished road
Smile

Ciao ragazzi,che silenzio per quanto riguarda slalom e formula challenge,dai che si ricomincia!!!!Per movimentare un pò l'ambiente,vi aggiorno sulla classifica Super Slalom,l'avevo già inserita sull'altro forum,ma sbadata come sono non mi ero accorta che era stato cambiato(bello questo,mi piace).La premiazione è stata il 25/02 e ne approffitto per fare i miei complimenti alla Supergara e Valpolcevera per l'ottima riuscita della manifestazione.
Assoluta:
1) CREMONESI
2) CRINO
3) BASSO
4) TELANI
5) MOSCA
6) VIGO
7) DA RIOS
8) FERRARI
9) BORDO
10) BOZZO
Trofeo Fiat Panda
1) GUIDOTTI
Vincitori di classe
N1: BRIATORE
N2: BORDO
N3: VIGO
N4: STRATA
A1: FERRARI
A2: REPETTO
A3: SURRA
S1: FRA*****
S2: TELANI
S3: NAUDIN
S4: MOSCA
S5: VILLANI
S6: BASSO
S7: DA RIOS
P1: CRINO
P2: BENTIVOGLIO P.
P3: FAVARO
SPS: CREMONESI
GT1: GIARRA
Femminile: 1) SCARSO
Scuderie: 1) SUPERGARA
CREMONESI maggior numero vittorie assolute (4)
CRINO maggior numero vittorie di classe (6)
Chi c'è a DEIVA MARINA ?
Mamma Orsa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-03-06, 21:48   #105
aleautobalbi
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 19
aleautobalbi is on a distinguished road
Predefinito

Non ho mantenuto la promessa...sono già tornato!
A Deiva ci sarò, ma solo da spettatore... A causa di impegni universitari non sono infatti ancora riuscito a terminare l'aggiornamento della Cinquecento P1 che ho comprato quest'inverno da Berzano di Mignanego, perciò purtroppo sono costretto a rimandare il mio ritorno "attivo" alle gare dopo un digiuno che dura dal Settembre 2003 quando, sempre per motivi scolastici, fui costretto a vendere la mia amatissima Seicento...
aleautobalbi Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006