Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-07-06, 22:02   #91
vaglio osvaldo
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 20
vaglio osvaldo is on a distinguished road
Predefinito Max Non Mollare

max non mollare
credo di interpretare il pensiero di tutti gli appassionati anche quello di noi oltre confine che quando possiamo partecipiamo altrimenti veniamo a vedere.
Il Ticino é davvero una bella gara sarebbe davvero un peccato se non si effettuasse specialmente questa edizione che torna tutta nel sottoceneri. Puoi dirci quali sono le cause che hanno provvocato questo dietro front delle autorità preposte a rilasciare le autorizzazioni?
Comunque la borsa del naviga é sempre pronta e se qualche pilota avesse bisogno ...........00393356643021.
Max mola mia hai l'appoggio e la solidarietà di tutti gli appassionati di qua e di la del confine
CIAO TEGN DUR
vaglio osvaldo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-07-06, 22:23   #92
rosso ch
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 28
rosso ch is on a distinguished road
Predefinito

peccato che le nostre autorità prendano delle decisoni così tardive mettendo in crisi un apparato che per mesi ha lavorato alacremente ed ha coinvolto enti pubblici e privati in un business che ha e stava portando un bel giro d'affari per molti, direttamente e indirettamente ad appassionati e non.
Il nostro caro consigliere a capo del dipartimento delle istituzioni ha detto no a questa manifestazione altamente diseducativa e (si è guardato bene dal non dirlo) inquinante. Ci consoleremo andando a vedere un'altra manifestazione ecologica e silenziosa che non passa per i centri abitati, L'AIR SHOW DI LODRINO, che guarda caso si farà nello stesso week end del rally e indovina indovina chi è il presidente del comitato d'onore della manifestazione ?????? Proprio cosi LUI in persona che caso eh!!!!!
Ai piu curiosi vedere per credere www.lodrino-airshow.ch
Dai MAX che al 19 ci saremo a ritirare il radar.
rosso ch Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-07-06, 17:38   #93
pippo
Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 258
pippo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Pazzesco, ma prevedibile.
Purtoppo la tolleranza in ticino esiste solo sulla parola. Si formano le caste di libero pensiero radical-ecologico. Si è sensibili ai problemi legati all'inquinamento, all'ozono che respiriamo (non faccio retorica, il problema è grave e lo conosciamo) ma mi chiedo cosà ci mette il becco il "ministro" dell'aria quando sull'asse autostradale circolano in Ticino mediamente dai 3000 ai 4000 camion al giorno, quando dal Ticino passano centinaia di migliaia di auto-vacanzieri (e non solo svizzeri), e che quando si organizzano gare di altro tipo, vengono utilizzati auto-staffette di gran numero superiori alle auto in partenza di una gara rallystica. Manca la tolleranza! In cuor mio ha un ricordo di alcuni anni fa quando a Mendrisio, alla partenza del secondo giorno, un manipolo di "benpensanti" si misero ad inscenare una protesta bloccando l'uscita del riordino notturno (decisamente poco democratico fatto da persone che lo si credono).
Manca la tolleranza e decisamente una coscienza democratica e di rispetto.

Voglio con questo mio intervento essere vicino in prima persona a Max e a tutto il suo enturage e credetemi, ho in corpo una gran rabbia che mi verrebbe vogglia di insultare "gran consiglieri" (poco coerenti), leccaculo (legati al borsellino del partito e con stipendi raccimolati di chi paga le tasse come me), pseudo-persone-con-la-sensibilità-ecologica, che viaggiano con automobili di prima generazione inquinanti e rumorose e tanti altri che non hanno neanche il mio rispetto di essere citati in questa rubrica.

Scusate lo sfogo.

Umberto Calamida
pippo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-07-06, 18:36   #94
pippo
Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 258
pippo ha disabilitato la reputazione
Predefinito Ho appena risposto al giornalista del quotidiano "La Regione"

... probabilmente quello scritto dal Sig. Caratti risponde alle proprie convinzioni socio-politiche di chi, consapevole del suo ruolo nel nostro quotidiano, riesce a porsi delle domande dandosi delle veloci risposte con lucidità e freddezza da killer. Probabilmente nel sentenziare questa aperta condanna, il censore si è tolto di mezzo un grosso problema, quello di non voler capire quello che c'è dietro una manifestazione rallystica che si svolge una volta all'anno, una manifestazione sportiva probabilmente tra le più seguite in Ticino da grandi e da piccini. Una manifestazione sportiva che viene praticata da persone che non sono mostri senza coscienza ecologica, che creano un indotto considerevole a questa economia locale, che appartiene ad un'associazione sportiva nazionale (e quindi non carbonara), padri di famiglia e giovani che, durante la settimana guidano con consapevolezza e rispettano il codice della strada. Vorrei che il vostro giornalista, venisse a conoscere chi corre, le persone che praticano questo sport con dedizione ed amore, senzaltro ne rimarrebbe stupito nol trovare non mostri, ma individui capaci di pensare e, se nel caso di mettersi anche in discussione anche con le problematiche del caso.
Signor Caratti, mi sembra che dentro di lei non ci sia più la tolleranza che, oltre ad essere un valore Cristiano, le permetterebbe di lavorare con più serenità, scivendo articoli privi di amara cattiveria: ma in ogni caso la sentenza sua è già stata fatta.

Siamo colpevoli.

La tolleranza mia é quella di non approvare il suo articolo di "fondo" ma democraticamente lunedì sarà di leggere ancora "La Regione".

Umberto Calamida
Co-pilota
pippo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-07-06, 19:15   #95
rosso ch
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 28
rosso ch is on a distinguished road
Predefinito

CHE INCAZZATURA, GRAZIE AI FANTASTICI 5
Mille parole non serviranno a niente perchè il problema rimane e l'amarezza di non poter far capire ai signori imbecilli di camorino che molti di noi hanno già investito soldi, incassato sponsor che dovranno essere resi, aver organizzato eventi di promozione, staccato licenze, pagato l'iscrizione, spostato vacanze, prenotato alberghi, comperato buovo abbigliamento con omologazione 2006 e chissa cos'altro ancora, e tutto senza rubare un franco a nessuno e senza chiedere nulla allo stato del cantone ticino.
A testa bassa di fronte a tutti gli amici Svizzero francesi e Italiani, che grazie a questa trovata lasciano punti per il campionato, soldi e premi vari, da ticinesi ci dobbiamo solo vergognare di avere degli emeriti imbecilli seduti su comode poltrone a sentenziare e a decidere chi passa e chi si ferma sopratutto con una tempistica calcolata a tavolino come per il rally. BRAVI, spero che i vostri figli giochino tutti a badminton e che non diventino dei criminali come noi.
Speriamo che i bei discorsi del Borradori fatti lontano dala sala del Governo siano difesi e sostenuti anche in sede di prossimo incontro.
rosso ch Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-07-06, 20:06   #96
ale06
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 180
ale06 is on a distinguished road
Predefinito

Caro Umberto hai perfettamente ragione!! Non mi sento ne sono un bandito solo perchè regolarmente da 10 anni stacco la licenza per praticare uno sport che amo.Tutti hanno il diritto di avere le proprie idee ma nessuno NESSUNO puo insultarci criminalizzarci ne prenderci per il culo tirando in ballo argomenti e motivazioni assurde se paragonate ai veri probemi del mondo odierno. Di una cosa son sicuro IO QUEL GIORNALE NON LO LEGGO PIU!!! E per un giornale non c e niente di peggio che perdere la stima di un lettore.Un rally per nostra fortuna lo si recupera, la stima di chi ti legge NO. FORZA MAX !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ale06 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-06, 00:51   #97
endorama
Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 454
endorama ha disabilitato la reputazione
Predefinito

io rimango di una sola idea, che la parola l'hanno solo i giornalisti i quali dalla nostra parte non stanno. Le nostre parole purtroppo non verranno mai ne pubblicate ne lasciate sfogare in radio o in televisione.
Il mondo purtroppo funziona cosi, e noi ci arrendiamo troppo facilmente.
In questo modo l'uno percento della popolazione ticinese, pari alla realtà della schiera contro il rally in ticino riesce a far "Pensare" BARRA CREDERE al restante 99 percento della popolazione che il rally non lo vogliamo.
Ora, se veramente ci credete il dafarsi é semplicissimo, basta un lenzuolo e dello sprai, esprimete il vostro credo e con onore siate coerenti con voi stessi appendetelo fuori dalla finestra: NOI VOGLIAMO IL RAlly DEL TICINO.
vi assicuro che qualcuno almeno in questo modo si accorgerà che a molti invece il rally interessa.
Per i piu temerari i muri cantonali o le strade cantonali (non edifici privati!)sono a libera disposizione per il vostro sfogo.
ho notato che a qualcuno l'idea é piaciuta vedesi luganese e val di muggio
__________________
X-straight-edge-X
endorama Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-06, 01:48   #98
gamba
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 8
gamba is on a distinguished road
Predefinito

endorama a detto veramente bene, possiamo parlare parlare ma nessuni ci ascolterá specie la stampa. L'unica soluzione e quella di agire come propone il Endorama. piu faccioamo in modo visivo piu saremo presenti e sicuramente qualcuno in piu che ci aiutera ci sará. E questa proposta e una semplice idea ma c'è sono almeno altre 100 che si posso fare.

IL RALLY DEL TICINO NON PUO MORIRE COSI !!!
gamba Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-06, 02:35   #99
Pietro Pezzati
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 922
Pietro Pezzati is an unknown quantity at this point
Predefinito

ragazzi, avete tutta la mia comprensione e spero vivamente che "qualcuno" riprenda il senno della ragione ed il senso della coerenza.

Sono cose che purtroppo vediamo anche in Italia, dove piccoli politici (e giornalisti) si ergono a paladini dell'ecologia, della sicurezza, della salute pubblica, e vogliono far vedere di essere impegnati in queste cause, prendendo inutili provvedimenti simili a questo. Misure totalmente inutili che cercano solo di coprire la loro incapacità a gestire problematiche ben più serie e gravi.

IN Bocca al Lupo, affinchè questo bel rally si possa correre.

teneteci informati.
ciao
__________________
------------------------------
www.rallypost.com
foto e video dai rally italiani
Pietro Pezzati Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-06, 08:18   #100
Roastbeef
Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 828
Roastbeef ha disabilitato la reputazione
Predefinito

adesso che dopo la visita con il mittiko dr. Mona...avevo un lumicino per poterci correre......

Su quando deciso non sto a discutere perchè comunque chi ha preso questa decisione non merita risposta. Confido nel buon senso dei fantastici cinque condottieri del nostro amato Canton Ticino e nella forza d'animo del Max; e, anche se sono scettico, spero si possa comunque trovare una via d'uscita che accontenti tutti.

A presto, beef
Roastbeef Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-06, 13:10   #101
Bally
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 125
Bally ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Definire le nostre autorita`una massa di menefreghisti sarebbe un complimento!
È veramente incredibile come se ne sbattono del lavoro fatto da chi lavora da mesi per organizzare il NOSTRO rally!
Speriamo che una volta almeno il buonsenso sia dalla nostra!!!!!
FORZA MAX siamo tutti con te e abbiamo l`OBBLIGO di crederci!!!!!!!!!!!!
__________________
Bally
Bally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-06, 18:39   #102
Marku
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 568
Marku ha disabilitato la reputazione
Predefinito Nella speranza.....

E' dura capire cosa passa nella mente di certe persone, quando, non consapevoli del motivo per cui si stanno schierando contro un qualcosa, lo
fanno e basta! DICESI IGNORANZA......SENZA OFFESA E' SOLO UN AGGETTIVO

Io non conosco la situazione politica in Svizzera, ma conosco abbastanza bene quella POLITICA/SPORTIVA (aimè che brutto abbinamento) che viene adottata in Italia, e credo che in questo caso tutto il Mondo sia paese. Noi tutt'ora, come scuderia siamo tra i principali firmatari di un ricorso che grazie alla politica è congelato da tempo, ma non molliamo!

Sicuramente Endorama ha ragione, FAR CAPIRE con i fatti che in Svizzera gli appassionati di Rally ci sono, e quanti ce ne sono, tutti ragazzi che aimè troppo spesso hanno dovuto ripiegare in uno Stato straniero per dare sfogo alla loro passione, SANA E GENUINA PASSIONE! Sia praticanti che spettatori...quanti quanti!

Forse Endorama, e credimi ne so qualcosa, il metodo per far sentire la nostra voce, piuttosto che far girare striscioni, è quello di scrivere, telefonare e documentare le testimonianze di chi in un rally viene coinvolto in prima persona, far capire che ci sono persone che di questo sport ci campano, far capire che ci sono persone che hanno dedicato, dedicano e dedicheranno la loro vita a questo sport.

Uno sport non più pericoloso di tanti altri sport che vengono privilegiati rispetto ai rally.

Tutta la Vs Corse ed il sottoscritto non esiterà a far ciò che bisogna fare per aiutare CONCRETAMENTE!!! questo Rally a non morire.

In questo momento Max tu sei il capitano di questa nave, metti i motori a tutta e dicci ciò che dobbiamo fare, NOI LO FAREMO!

Marco Asnaghi e tutta la Vs Corse
Marku Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-06, 18:58   #103
ale06
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 180
ale06 is on a distinguished road
Predefinito

Grazie Marku. Sempre presente mai banale..I rally hanno bisogno di presidenti come Te come Max..Specie rara! Da seguire in questi momenti di ingiustizia verso chi, come noi, chiede solo di poter dar sfogo alla nostra passione.
ale06 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-06, 19:02   #104
ziofermo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
ziofermo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

quanto sta accadendo nel vicino cantone Ticino, aimè può solo essere di presagio su quanto prima o poi in modo clamoroso potrà accadere da noi...
penso che un politico, seppur di parte, seppur ottuso, non possa dare un diniego se alla base non c'è IGNORANZA!!! ignoranza significa IGNORARE, NON CONOSCERE... ed è quello che sicuramente sta accadendo da voi oltre confine, ed è quello che settimanalmente accade da noi nelle prefetture, nei comuni dove persone preposte a dare consensi IGNORANO gli aspetti del nostro sport perchè sempre più visto come "QUEI 4 CHE CON MACCHINE TRUCCATE VANNO A TUTTA SULLE STRADE E INQUINANO PURE!!!

non so in Svizzera quanto la federazione abbia fatto, so quanto da noi NON HA FATTO a far conoscere i rally e i suoi aspetti...
dire che l'attività da lo stipendio a molti, è poco... (perchè del resto - come assurdo - anche lo spaccio dà da vivere a moltissime famiglie)... è tutto ciò che di buono può portare il nostro sport, a livello giovanile, a supporto di campagne per la sicurezza, come aggregazione, e poi si come indotto e come fatturati... ma di questo nessuno si vuole impegnare, nessuno vuole farsi carico. Meglio -parlo per l'italia- lasciar passare e a ridosso delle gare chiedere i sospirati permessi..se poi non arrivano, si troverà il modo tramite gli amici politici in cambio di.... ci siamo capiti...
Forse in Svizzera, visto che tutto ciò non è ancora del tutto radicato (dico "del tutto" ...) ci sono coloro che per IGNORANZA si impuntano e dice "NO!!INQUINATE E QUINDI NIENTE RALLY"

Io la vedo così, per il resto sono pronto anch'io a fare la mia parte... e penso di poter portare molti se necessario... MAX... non mollare!!!
__________________
http://www.danilocolombini.com
ziofermo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-06, 23:38   #105
subu
Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 254
subu ha disabilitato la reputazione
Predefinito Grazie

Ragazzi grazie di cuore del vostro sostegno. State tranquilli che non mollo. Il max è duro. Oggi e partito il ricorso del mio legale al Consiglio di stato siamo davvero fiduciosi. VOI TUTTI stateci vicino testimoniate a favore del nostro rally e spero di vedervi tanti iscritti cosi da far capire a sta gente che la nostra gara e tutte le altre gare devono continuare ad esiste.

Un abbraccio a tutti.

Max Beltrami
subu Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006