Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 27-11-06, 17:22   #91
riz
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 82
riz ha disabilitato la reputazione
Angry ci avete rotto er c...o!!!!!!!!!!

Provo immenso piacere nel leggere queste restrizioni estreme...
era ora... hanno rotto le palle tutti i pilotini locali che prima delle solite 5 gare che fanno ormai da 100 anni provano e riprovano mesi e mesi prima dell'inizio del rally... tal volta usando i ricognitori... ridicoli... prendete spunto dai giovani che vanno a fare un campionato jwrc....... note e corrette...
QUOTO IN PIENO L'IDEA DI CORRADO FONTANA...

e un messaggio ai soliti quattro fermi che consumano le strade... smettetela siete ridicoli.. che se per sbaglio domani in una delle vostre solite 5 gare vi cambiano una curva...siete fottuti...
__________________
bucchi.....?
riz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-11-06, 20:45   #92
DELTONiaco
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 828
DELTONiaco ha disabilitato la reputazione
Talking

Straquoto!!! Magari poi sono gli stessi IDIOTI che vanno a provare dove non si corre (come la Coiromonte al 111 dell'anno scorso)!!!!!!!!!.......
DELTONiaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-06, 12:38   #93
Alex106
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 148
Alex106 is on a distinguished road
Predefinito

x juha: sul serio
__________________
Solo due cose sono infinite: l'Universo e la stupiditā umana...
Alex106 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-06, 18:56   #94
Barbapapā
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 80
Barbapapā ha disabilitato la reputazione
Predefinito E allora si tolgano le licenze...

Quote:
Originariamente inviato da francy59
Se c'č una spesa sulla quale un' organizzatore risparmia č proprio sui rimborsi ai
commissari di percorso, non credo proprio che siano d'accordo nell' aumentarli.
Anzi a volte i rimborsi non arrivano proprio.
Agli organizzatori che NON pagano gli UG si sospende la licenza fino ad avvenuto pagamento e se questo non avviene: stracc... via la licenza! Selezionare i buoni organizzatori da quelli...fasulli.
Barbapapā Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-06, 19:19   #95
Barbapapā
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 80
Barbapapā ha disabilitato la reputazione
Predefinito Ragioniamo un po'...

[quote=Corrado]Secondo me il problema delle ricognizioni č tanto grande quanto semplice da risolvere. Mi permetto di esporre qui la conclusione alla quale sono arrivato dopo anni di corse in italia e all'estero.
....

2) Un pilota deve scegliere e comunicare sull'iscrizione i 2 giorni in cui intende provare.

3) Ogni tanto si mandano le forze dell'ordine sulle prove speciali, che prendono nota di tutti quelli che stanno transitando (č un lavoro che giā fanno) e inviano questa lista all'organizzatore. A questo punto SI che se viene pizzicato uno fuori dai giorni che ha scelto č giusto bastonarlo! E' una questione morale. Pių che di soldi io parlerei di sospensione della licenza, per 5 anni perō.
.......
Mi sembra positivo poter ragionare un attimo sul merito delle proposte, magari cosė vengono fuori nuove idee.
Da organizzatore il punto 3) mi lascia perplesso sulla sua realizzabilitā:
1. Le forze dell'ordine non le "mandiamo fuori noi" ma seguono le loro logiche e strategie. Hanno anche altre cose da fare che tenere dietro a dei fanciulloni come noi e quindi in certe zone magari se ne occupano attivamente e in altre no (magari con differenze geografiche intuibili). Concesso che escano fermano un automobilista e lo sanzionano. Il sanzionato gira nei giorni sbagliati. A questo punto la giurisprudenza si divide: a. ci mandano l'elenco dei multati e noi li stanghiamo; b. (tesi prevalente) NON ci possono mandare nulla per il diritto alla privacy del multato. E siamo daccapo.
Che fare? Il problema č che manca una legislazione omogenea per cui si rischia, al solito, che il carabiniere di X mandi tutto, di sua iniziativa, quello di Y nulla. Non c'č omogeneitā neanche nelle procedure di concessione dei permessi, figuriamoci. Sembra di vivere ancora ai tempi dei ducati...
Mi sembra giusto che si parli di etica e sportivitā ma su questo tutti dovrebbero fare un minimo di meaculpa, visto quello che si vede in giro...
Barbapapā Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-06, 19:50   #96
barcaiolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
barcaiolo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Mia morosa abita sulla Montello...Macaluso...glielo vai dire tu che la pacchia č finitā l'anno prossimo?
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora.

Prima vista: Montebelluna 2003

Ultima vista: Gallo Cedrone 2008

http://it.rally.wikia.com

www.xrally.com
barcaiolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-06, 19:59   #97
alexb
Member
 
Iscritto in data: Jan 2001
Messaggi: 139
alexb ha disabilitato la reputazione
Predefinito il festival delle *******.

Parto dicendo che personalmente non effettuo + di 3 / 4 passaggi per prevo e per prova intendo prove da 15 20 km non prove da 1,5 km , ma non per questo mi ritengo bravo, ci sono persone che hanno bisogno di fare 30 passaggi e non per questo sono tutti dei cretini, secondo me bisognerebbe cercare di fare rispettare il codice della strada e non limitare i passaggi.
Tanto quelli che vogliono provare provano ugualmente, primo perchč se mi ferma un commissario col c...o che mi fermo, secondo prendo un auto intestata al'amico o alla ragazza moglie o chisia e anche se mi prendono il numero di targa non risalgono certo a me.
Poi non sō andando in tribunale chi prenderebbe la ragione siamo sicuri che questa regola sia pienamente in acordo con la legge?.. ma
alexb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-06, 20:23   #98
the director
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 1,021
the director is an unknown quantity at this point
Predefinito

una cosa e' certa non e' x niente facile risolvere il problema.....pero'.....
se incominciamo a ridurre le gare in modo netto
se portiamo fuori dai centri abitati le ps anche se faccio 30 passaggi a chi do fastidio?
concludo dicendo che le ricognizioni libere (nel rispetto del codice) sono il male minore...... meditate gente
the director Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-06, 20:30   #99
DELTONiaco
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 828
DELTONiaco ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Provare con vetture IN TUTTO E PER TUTTO di serie (e con giudizio) non credo darebbe fastidio a nessuno. Se gli abitanti si lamentano č perché non si prova con suddette auto e/o con giudizio...

Ultima Modifica di DELTONiaco : 28-11-06 20:32.
DELTONiaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-06, 20:39   #100
the director
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 1,021
the director is an unknown quantity at this point
Predefinito

vero..... pero l'asino e' sempre dietro l'angolo ed allora allontaniamoci dai centri abitati ed abbiamo risolto anche il problema dell'asino....
the director Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-06, 21:05   #101
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

.....e cosa fanno gli organizzatori?
Che ci sia un'alta percentuale di piloti "senza criterio" č provato ma č anche certo che c'č un'alta percentuale di organizzatori che non provano minimamente ad arginare il fenomeno.
Mai visto nessuno di loro che abbia il coraggio di "almeno provare" a fare rispettare il regolamento!!! Per loro sono "buone" anche le iscrizioni di chi prova a dismisura senza testa.....
Come ho giā detto precedentemente qualcuno non controlla nemmeno i passaggi regolamentari, altri si avvalgono dell'autocertificazione, altri sono completamente latitanti....
Tolti pochissimi casi non ricordo di avere letto su Rallylink o di avere sentito di piloti "colti" a provare contro ogni norma del codice della strada.
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-06, 21:11   #102
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Poi sarā un caso, sarā che ce la cantiamo e ce la suoniamo, ma tutte le ipotesi suggerite dai praticanti (almeno quasi tutte) sono pių sensate e realizzabili di quelle Federali (speriamo prima o poi di poter usare questo termine in senso proprio)...

Ebbravo, peccato perō che quando alcuni praticanti han tentato di far qualcosa (vedi APR tanto per fare un esempio) ha avuto molto meno successo di questo topic
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-06, 22:23   #103
Bandieragialla
Member
 
Iscritto in data: Aug 2005
Messaggi: 182
Bandieragialla bassa
Predefinito x alexb

in parte quello cha hai detto č veritā,ma riguardo all'auto presa in prestito...
tu hai detto che se vedi un Udg non ti fermi...giusto,non ha nessun autorizzazione per farlo,ma le forze dell'ordine sė.e quando ti chiederanno un documento non puoi fargli vedere quello dell'amico...
__________________
La gnocca č come la precedenza.nel dubbio...dalla!!!
Bandieragialla Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-06, 00:00   #104
numerouno
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 32
numerouno ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Concordo pienamente con riz.
Nessuno vi obbliga a rispettare queste regole se non volete,basta semplicemente cambiare specialita',andate a fare le gare in pista.

ELIO
numerouno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-06, 22:41   #105
alexb
Member
 
Iscritto in data: Jan 2001
Messaggi: 139
alexb ha disabilitato la reputazione
Predefinito x bandieragialla

Si hai ragione dicendo che mi devo fermare,ma se io vado per la mia strada rispettando il cds e mi ferma una pattuglia di carabinieri loro non credo possano inviare i miei dati personali a nessun ufficio neanche alla csai.. o mi sbaglio altrimenti a cosa serve la legge sulla praivasi.
Con questo non sono per fare il polemico capisco che il problema esiste ma non č semplice risolverlo, comunque mi sono piaciute le proposte di Corrado (fontana) ha perfettamente ragione ma credo che non saranno mai realizabili.

Pultroppo le cose rimarranno cosė ogni tanto beccheranno il matto di turno e gli spilleranno qualche soldino per due settimane ne parleranno in scuderia e al prossimo rally via che si riprova ... non credi?.
alexb Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006