|
|
a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-10-07, 15:11 | #106 | |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
|
Quote:
Ma volete mettere si chiamasse "Formule début"...
19-10-07, 15:14 | #107 | |
Member
Iscritto in data: Jul 2007
|
Quote:
Sconosciuta abbi la correttezza di quotare l'intero concetto e non solo la parte che appoggia la tua tesi! Dire "non fa piacere ma se ce la passione ci proviamo lo stesso" non vuol proprio dire "si rinuncia" a casa mia è quasi il concetto contrario! Esprimere le proprie opinioni è sacrosanto, distorcere quelle degli altri quotando quel che ci fa comodo è diverso! 100 trofeisti (per tenersi bassi) non so dove li hai visti e se comunque il 97-98% aveva mezzi paragonabili sarebbe un gran successo! |
|
19-10-07, 15:17 | #108 |
Member
|
Si chiama anche categoria T (turismo) nelle storiche e anche lì gli iscritti si contano su una mano!
La start è fallita perchè serve una macchina nuova, per tanto così spendo uguale con un usato da corsa! |
19-10-07, 15:20 | #109 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2006
|
Non avevo intenzione di distorcere il tuo pensiero, ho preso solo lo spunto per dire il mio, se ti dà fastidio sono problemi tuoi
|
19-10-07, 15:29 | #110 | |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2006
|
Quote:
Nel trofeo 112 si sono registrati molto di più di 100 iscritti. Io corro anche con le storiche nel turismo di serie 2000 |
|
19-10-07, 15:39 | #111 | |
Junior Member
Iscritto in data: Jun 2004
|
Quote:
Ciao Castron dico questo perchè ho notato sulle mie spalle già molta differenza dal 97 98 ad oggi. Non trovo giusto che se un preparatore lavora su Clio s1600 con aggiornamenti ed elettronica da maniaci si faccia pagare un impianto elettrico di un 1.9 a peso d'oro ...solo perchè lui fa clio s1600... mi ripeto sul concetto che nell'ambiente ci sono troppi FURBI...e forse la gente una volta stava zitta per ignoranza e correva per passione ora oltre alla passione la gente prova anche a non farsi prendere in giro... per questo ci si lamenta dei costi elevati...la gnete di oggi è al corrente di molte verita' nascoste. condivido il tuo ( creca i pezzi da un altra parte ) si li compro come detto prima fuori dall'Italia. |
|
19-10-07, 15:40 | #112 |
Member
|
OK per me questione chiusa
Ah una "storica" fai mica il valli Imperiesi? I miei soci sono iscritti con una ascona TC ma al momento fa un po' di capricci e han paura di non partire! |
19-10-07, 15:41 | #113 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2001
|
benedetta malattia...
menomale che è arrivata st'influenza così ho il tempo di leggere questi topic tanto curiosi..
dopo il topic sulle ricognizioni e quello sui navigatori paganti o non, quello "una volta costava meno" è il mio preferito. cè gente che 20 anni fa correva e vi fa i conti precisi e nn va bene. perchè x voi, che probabilmente tutt'oggi nn avete le possibilità di correre, la sfortuna è stata cattivissima e vi ha proiettati in un era in cui contan solo i soldi, nn come 20 anni fa quando con 2 lire facevi interamente il trofeo 112.. negli anni 80 c'eran 50 112 a gara, può darsi. ma chi voleva vincere il trofeo prendeva le 6/8 macchine giuste e solo quelle, nn lavorava, provava settimane intere e come nel caso di alcuni trofeisti con le uno70.. visti con i miei occhi.. si presentava settimane prima con 2 muletti.. per nn perder tempo x eventuali danni. i 10 milioni del 85 col caspio che erano 10 mila euro di adesso.. a metà anni 80 una berlina,esemio un renault18 valeva una decina di milioni, adesso x un auto di quella fascia ce ne vogliono almeno 22/25.. come dice giustamente gil pensate che chi correva nei coppaitalia (nn mondiale) di allora lo facesse gratis.. ma lo sapete che le franchigie di allora in certi casi erano l'intero costo della macchina? no è... altrimenti come vi spiegate che un mucchio di gente che correva all'epoca è o scappata in altri stati, in galera, sull'astrico.. gente che si è mangiata cascine,ditte... strano, costava di meno. io prendo un migliaio di euro al mese...e grosso modo ho sempre preso uguale da quando lavoro.. e vengo da una famiglia normale. ho corso un pò solo grazie alla passione e alle capacità meccaniche di mio padre, con parecchi sacrifici di entrambi. volete correre spendendo poco. vi comprate una bella scaduta e andate a correre.. il problema è che in tanti (io compreso) nn ci voglion correre con macchine nn competitive, ma a quel punto bisogna essere meno ipocriti ed ammetterlo. nella vita tante volte i soldi nn contano o contano relativamente. nei rally se nn ci sono si fanno tanti bei km per andarli a vedere. |
19-10-07, 15:50 | #114 | |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2002
|
>>>LEGGERE BENE QUI SOTTO<<<
Quote:
|
|
19-10-07, 15:57 | #115 | |
Junior Member
Iscritto in data: Jun 2004
|
>>>>>>>LEGGERE BENE ANCHE QUI SOTTO<<<<<<<<<<<<
Quote:
|
|
19-10-07, 16:27 | #116 | |
Junior Member
Iscritto in data: Jan 2005
|
Quote:
Beh leggendo qua e là quello che dice chi ha corso in f.start non è che fosse proprio così economica come si sperava. Da quel che ho capito io l'idea è buona, ma alla fine i ricambi di serie, non proprio del tutto adeguati allo sforzo di un rally, richiedono di essere sostituiti più volte rispetto a quelli "racing" e quindi alla fine i costi salgono... |
|
19-10-07, 16:27 | #117 | |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
|
Quote:
Appunto, la scelta è stata dovuta, il motore gruppo N non lo volevano, le gomme semiracing idem, i premi più modesti e non i premi in denaro anche. Ho nel cassetto lo Junior Trophy, 3 gare dell'R.Trophy superiore ma fatto con una macchina sulla falsariga di una R1 con cambio di serie e coppia conica corta, freni a 4 pistoncini brembo, freno a mano idraulico, scarico libero, centralina rimappata, gomme advan A048 ecc... Costo di 3 gare tutto compreso 6.000 euro I primi di ogni zona si scontrano in una gara finale gratuita ed il migliore l'anno dopo partecipa gratuitamente all'R.Trophy successivo con la versione superiore. Sarebbe un successo o un fiasco ? Ho paura la seconda ! In Grecia un nostro pilota ci ha inviato del materiale di un loro trofeo analogo al nostro che si corre con le 206 xsi, montano i cerchi in ferro se l'avessi fatto con R.Trophy ci avrebbero riso dietro. Aspetto le critiche, ma quelle costruttive ! altrimenti abbiate il pudore di stare zitti. Le parole volano i fatti restano Buona giornata |
|
19-10-07, 16:31 | #118 | |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
|
Quote:
Si chiama libero mercato. Ma scusa ti sto dando ragione, e comprarli o rivolgersi da un'altra parte ? Oppure a volte ed ho scritto a volte la qualità e la differenza si paga, leggete gli annunci non esiste una macchina che non sia: competitiva, vincente, affidabile poi guardate i carrelli che rientrano al parco o le classifiche, vi rispondete da soli. |
|
19-10-07, 16:40 | #119 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2000
|
" cambio di serie con scelta di due coniche
rollbar imbullonato max 8 punti di attacco camme di serie (ma davvero ) no autoblocc fino a 2000cc gomme semiracing tipo quelle delle storiche " A la moda vegia, purtroppo siamo ITALIANI e certe cose in Italia non sono possibili . Mi spiego meglio . Quando il cambio era di serie e l'autobloccante VIETATO, c'era già chi montava il differenziale autoblocante a giunto viscoso (per intenderci quello che puoi "beccare" solo se smonti il cambio perchè anche sollevando una sola ruota ant. l'altra girava ugualmente...) Hai presente che differenza di prestazioni poteva dare un differenziale autobloccante ad una R5 Gt Turbo, che patinava anche da ferma ? Idem per la Peugeot 309 Gti o per le prime Clio Williams . Quelli che "avevano i soldi" e volevano avere un'auto al top , l'autobloccante ce l'avevano già prima che lo autorizzassero in fiches ! ( c'ho corso su quelle macchine non me l'hanno raccontato) Stesso discorso per le cammes . Considera che nei rally di Coppa Italia non ci sono mai stati soldi per fare le verifiche d'ufficio e l'unica cosa che ho visto verificare negli anni 80-90 è stata l'altezza da terra o la coppia conica che veniva misurata senza smontare il cambio ! Altro aspetto importante dei cambi di serie era che a tutte le gare bisognava smontarli e rifarli .Quando facevo il trofeo Peugeot con la 205 rally "stradale" il cambio veniva rifatto tutte le gare perchè il sincronizzatore della 2a marcia si rompeva e non teneva per 2 gare consegutive . Ed ogni 3-4 gare bisognava anche cambiare il differenziale di serie perchè non esplodesse in prova . Fate due conti . Ultima Modifica di GIL : 19-10-07 16:42. |
19-10-07, 16:41 | #120 |
Member
Iscritto in data: Jun 2003
|
se facciamo l'elenco di quelli che han smesso di correre negli anni passati, quanti lo han fatto per l'avanzata età o piuttosto perchè han sperperato una valanga di danaro?.
secondo me la seconda ipotesi ha una percentuale piu' ampia della prima. anche io credo che non ci siano grosse differenze da allora a livello di costi . a causa della legge domanda/offerta, se la domanda è elevata e non c'è grande concorrenza, l'offerta non puo' essere bassa sia allora come oggi. perchè alla fine chi vince è sempre e solo uno |