Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-11-06, 16:28   #106
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Scusate... ma i "popopopo" e le sbronze per la vittoria dove li avete visti?

Trovate inurbani i toni di questo topic?

Vi sembra un'esultanza scomposta?

Quali solenni impegni sono stati disattesi?

Scusate, ma a me questo "io conosco voi e i vostri vizi e difetti, ma voi non mi conoscete e non dovete conoscermi" fa francamente vomitare.

Ma davvero se al posto di Capolongo ci fosse Fiorello (per dire uno che sembra simpatico a tutti) il mondo dei rally sarebbe messo diversamente?

Possibile che ogni tentativo di cambiamento, indipendentemente da chi venga promosso, porti solo a "chissà cosa c'è dietro" e "sì, vabbè, ma siete antipatici"?

A volte ci vuole più coraggio ad essere antipatici che a nascondersi per anni dietro a uno schermo.

Buona domenica.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-11-06, 16:42   #107
Robbè...
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 2,340
Robbè... ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen

Buona domenica.

Ciao Beppe .. buona domenica anche a te!
__________________
Lu Lu
La mia mail è:
robi968@Tiscali.it
Robbè... Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-11-06, 17:11   #108
w_il_rally
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 180
w_il_rally ha disabilitato la reputazione
Predefinito

fari, personalmente condivido molto della tua risposta però la mia perplessità era se la condivide la maggioranza della gente del rally. Comunque aspettiamo e vedremo che succede.
Solo una cosa, perbacco: d'accordo che l'ho fatta un pò lunga e leggerla attentamente era unì'impresa ma quando ho parlato dei commissari pensavo che inserendo la parola "indipendentemente" fosse chiaro che era un'ironia, ci mancherebbe! Volevo dire che la maggior parte, anzi no, diciamo una buona parte degli appassionati se ne frega dei "nostri" problemi per quanto grandi siano e preferisce solo godersi la gara (parlo di appassionati ma anche chi ha fatto di questo sport il suo lavoro non l'ho trovato entusiasta di un eventuale fermo). Perchè il problema, secondo me, è solo lì perchè non ci piove che il ricorso sia giusto e si ponga come correttivo di una situazione che non si è svolta come doveva.
w_il_rally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-11-06, 17:17   #109
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Scusate, a parte che sono favorevole ad un eventuale blocco per un periodo, se serve davvero a cambiare qualcosa, ma è da escludere che, se questo blocco ( o ricatto come giustamente detto da Fari) l'attuassero, non ci sia la possibilitù che qualcun altro possa fare qualcosa? del tipo costituire una Federazione nazionale automobilistica per le gare?
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-11-06, 17:48   #110
Fragola
Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 957
Fragola is an unknown quantity at this point
Predefinito

Al di là di tanti discorsi fatti in anni passati come membro fondatore di una "associazione di categoria" e come libera pensatrice, sono d'accordo con tutti voi nel dire FINALMENTE.
Sono contenta che si veda finalmente l'alba del giorno del cambiamento, anche se questo "giorno del cambiamento" non sappiamo che cosa ci porterà.

Come navigatrice pensionanda sono anche, oggi come tempo fa, ben disposta a mettere temporaneamente da parte la mia voglia di correre e ad accettare un fermo delle competizioni se aiuta a cambiare le cose. Parlando da appassionata, il gioco vale la candela.

Parlando da "imprenditrice del settore" (scusate ma a pensarci mi viene ancora da sorridere) però la cosa mi preoccupa un pelo di più. Non credo di essere l'unica in questa situazione, nella situazione di aver fatto investimenti ingenti in attrezzature, mezzi e personale, avere le RiBa che scadono a fine mese e non avere la possibilità di lavorare per ripagare gli investimenti fatti.

Ripeto, non credo di essere l'unica in questa situazione.
Questo è, come tutti gli sport e le attività ludiche (dai parchi giochi ai cinema, ai ristoranti), un ambiente dove il 75% delle persone si diverte e il 25% ci campa (indotto compreso).
__________________
Barbara "Fragola" Franzoni
R.1 Competizioni
Skype: r1competizioni
Fragola Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-11-06, 17:58   #111
AutoGatto
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 1,391
AutoGatto is an unknown quantity at this point
Predefinito 68 contro il Governo Federale

Che spettacolo questa sentenza..... 68 mariuoli di un esercito di 33.000 tesserati sportivi mette in ginocchio l'apparato politico di una finta federazione sportiva!
Che spettacolo questa sentenza.... e tra i 68 c'è pure una Scuderia, peccato sia l'unica!
Che spettacolo questa sentenza.... vorrei incorniciarla ma sono 19 pagine... di giustizia!
Che spettacolo questa sentenza..... è persino riuscita ad incrementare le vendite di anal-gesici! (leggi farmaci per il mal di testa).

Carissimo Cipoz, grazie a me, a te, al grande Pelillo Avv. Raffaele, a tutti noi che non ci siamo prestati alla sudditanza richiesta da una federazione/commissione/ente che voleva e vuole imporci delle regole diverse da quelle che deve rispettare anche lei.

E andiamo avanti, fino in fondo, costi quello che costi, da soli o con tutti quelli che se la sentono.

A proposito di costi..... se fanno ricorso al Consiglio di Stato, per le spese legali attingeranno ai fondi che abbiamo versato per ottenere la licenza?

A proposito di costi 2..... Vorrei mandarti un contributo economico per la causa, e anche altre persone si sono già dette interessate o mi hanno lasciato in mano gli euro, mi puoi dire dove posso farti il bonifico?


MIAAOOO
__________________
Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra.
R. Benigni

---------------------------------------------------
Se hai una montagna di neve, non tenerla tutta per te!
Ricevuto da anonimo.
AutoGatto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-11-06, 18:07   #112
AutoGatto
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 1,391
AutoGatto is an unknown quantity at this point
Predefinito

A proposito di blocco delle attività sportive come paventato da uno spaventato presidente CSAI, vorrei dire che personalmente lo auspico già da tempo, ma realizzato dalla base non da uno che solo aggettivarlo "NOMINATO" vale ben più di quasiasi aggettivo offensivo.

E quando questa storia sarà finita Lucchesi, Macaluso, Sticchi e Gelpi..... tutti sull'isola dei famosi a tempo indeterminato!

MIAAOOOO
__________________
Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra.
R. Benigni

---------------------------------------------------
Se hai una montagna di neve, non tenerla tutta per te!
Ricevuto da anonimo.
AutoGatto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-11-06, 18:27   #113
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Barbara, hai ragione sul discorso di salvaguardare il lavoro e non pensare solamente all'aspetto ludico, però proprio perchè sei (anche da poco) imprenditrice del settore, che per lavorare bene bisogna avere tutti i requisiti validi, non parlo della tua o di altre strutture, qui si parla dell'intero sistema che deve essere in regola, con tutte le leggi vigenti.
Poi come precedentemente scritto, ok se basta Csai, non si può creare un'altra federazione???
Come ha detto Fari (se nn sbaglio) siamo i soliti 4 gatti, bene o male a seconda dei punti di vista, ma l'importante è non mollare mai!!!!
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-11-06, 18:41   #114
msias
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 833
msias ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ci si preoccupa di un possibile stop delle attività e non si considera che di questo passo lo stop sarebbe stato a breve definitivo. (mia considerzione personale).
Per le persone, citate da W il Rally, che non si sono mai interessate delle vicende politiche del nostro sport, beh... non se ne interessino neanche ora...
__________________
Mauro Sias
www.rallymedia.it
www.rallysimulator.com
msias Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-11-06, 18:48   #115
Juha
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 1,932
Juha is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da EG MOTORSPORT
e basta Csai, non si può creare un'altra federazione???
Come ha detto Fari (se nn sbaglio) siamo i soliti 4 gatti, bene o male a seconda dei punti di vista, ma l'importante è non mollare mai!!!!

Sogno da tanto tempo una federazione, se c'e' qualcosa che posso fare anche se vivo lontano...fate un fischio!
__________________
-Pro-drive
+Pro-secco
Juha Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-11-06, 11:52   #116
cipoz
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 584
cipoz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Bene, vedo che l'ambiente si scalda un po', anche se l'elevato numero dei lettori di questo topic mi faceva capire che l'argomento interessa, eccome se interessa. Rivedo con piacere interventi di persone che hanno cercato di fare qualcosa negli anni scorsi, avendo fiducia nelle promesse della dirigenza che proclamava una svolta. Io, avendo vissuto in prima personan i metodi usati per allontanare chi era ritenuto il male assoluto, devo dire di non aver mai nutrito molte speranze. Del resto, se fossero stati in buona fede, non si sarebbero ridotti in questo "cul de sac" della sentenza assolutamente sfavorevole alle loro tesi.
Ricordo che:
- il mivimento di opposizione all'interpretazione che dava l'Aci della riforma del CONI ( parlo della FIAS) nacque con la clausola, esplicita nello statuto, che la neofederazione si sarebbe immediatamente sciolta non appena l'Aci avesse adottato regole compatibili con i principi democratici del CONI
- che era almeno lecito attendersi, come prevedeva la prima legge Melandri, che il CONI invitasse le due parti ( Aci e Fias) ad un tavolo per confrontare le posizioni
- che non era necessario che venissero presi provvedimenti punitivi nei confronti di chi, senza violare alcun regolamento, interpretava una legge dello Stato in maniera diversa, creando così quel clima di paura e sospetto che ha serpeggiato negli ultimi anni tra i praticanti e che ha amareggiato e talvolta allontanato persone validissime
- che prima dell'ultimo cambiamento dello statuto della Csai, un Presidente di Automobile Club ( cioè uno dei loro) presentò un progetto di riforma che accontentava sia la presenza dell'Aci e degli ACC nella federazione, sia quella delle società sportive e dei praticanti, ma che fu IGNORATO del tutto
- che anche un "minus habens", presente all'udienza del TAR del 17 maggio scorso, avrebbe dovuto intuire che l'atteggiamento dei giudici era di attenzione alle ragioni dei ricorrenti e che quindi non ci si trovava di fronte ad una giuria "politica", che, come è capitato nella ratifica della nomina del presidente, guarda più alla ragion di stato e non alla giustizia.
Questo premesso, si vede che, nel caso qualcuno volesse bloccare l' attività, la colpa dell'incancrenirsi della situazione non è di chi ha voluto giustizia, bensì di chi, di questa giustizia, se ne è sempre disinteressato.
Secondo me, comunque, visto che è sempre il CONI che sovraintende allo sport, nel caso di rimozione forzosa dei vertici della federazione, basta che venga nominato un Commissario e l'attività ordinaria prosegue senza problemi.
Io non me lo auguro e sarei felice che finalmente il CONI ( o il Ministero)prendesse il pallino in mano e costringesse l'Aci a sedersi ad un tavolo di competenti per scrivere regole condivise e funzionanti, delegando ai praticanti la gestione e mantendo nominalmente lo sport auto tra le sue attività istituzionali.
P.S. approfitto per ringraziare Autogatto per il grande aiuto fornito da lui, dai suoi amici e dal Presidente della sua Scuderia, nonchè tutti coloro che hanno sostenuto l'iniziativa, anche economicamente. Non li cito perchè non so se ne hanno piacere, ma sappiano che non dimenticherò mai il loro appoggio in giorni certo più bui di questi.Grazie
cipoz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-11-06, 15:54   #117
Mosk
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 4,745
Mosk ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi piace ricordare che tra i firmatari c'erano anche gli amici Pietro Castelli e Pietro Carminati, scomparsi nel tristemente famoso incidente d'elicottero del 9 ottobre 2005. Il martedì prima di quel tragico evento avevano aderito con entusiasmo alla proposta di firmare il ricorso che in pratica è stata, purtroppo, la loro ultima mossa nel mondo dell'automobilismo sportivo. Ovunque siano in questo momento, saranno contenti per quanto sancito, anche grazie a loro
Mosk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-11-06, 19:50   #118
AF_MODELS
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 119
AF_MODELS ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Una cosa non capisco, perchè la federazione sportiva automobilistica (attualmente la Csai) deve dipendere dall'Aci?
Cioè, attualmente abbiamo il CONI poi l'ACI e poi la CSAI.
Solo CONI e poi CSAI no?

Scrivo questo perchè sul sito CONI dove si trovano tutte le federazioni sportive riconosciute: http://www.coni.it/index.php?id=91 noto un bel gruppetto di federazioni e da notare (senza nulla togliere al loro sport) che c'è una federazione completamente indipendente dello sport del taekwondo
Mah.

Comunque, secondo lo statuto del CONI:

Art. 21 – Requisiti per il riconoscimento delle Federazioni
Sportive Nazionali
1.
Il CONI riconosce le Federazioni sportive nazionali che rispondono ai requisiti di:
a) svolgimento, nel territorio nazionale e sul piano internazionale, di una attività sportiva, ivi
inclusa la partecipazione a competizioni e l’attuazione di programmi di formazione degli
atleti e dei tecnici;
b) affiliazione ad una Federazione internazionale riconosciuta dal CIO, ove esistente, e
gestione dell’attività conformemente alla Carta Olimpica e alle regole della Federazione
internazionale di appartenenza;
c) ordinamento statutario e regolamentare ispirato al principio di democrazia interna e di partecipazione all’attività sportiva da parte di donne e uomini in condizioni di uguaglianza e di pari opportunità, nonché in conformità alle deliberazioni e agli indirizzi del CIO e del
CONI;
d) procedure elettorali e composizione degli organi direttivi in conformità al disposto dell’art.16, comma 2, del decreto legislativo 23 luglio 1999, n. 242
, e successive modifiche e integrazioni.

e più avanti si legge:
3. In caso di sopravvenuta mancata corrispondenza dei requisiti di cui al precedente comma 1, da parte di una Federazione sportiva nazionale riconosciuta, il Consiglio Nazionale del CONI
delibera la revoca del riconoscimento a suo tempo concesso.

quindi L'ACI dovrebbe perdere la sua "iscrizione" all'albo delle federazioni sportive riconosciute dal CONI

e quindi si deduce (almeno tirando le somme) che il CONI (quando e se toglierà dall'albo l'ACI) aprirà le porte ad una richiesta di una nuova federazione sportiva automobilistica....

Mi son perso per caso da qualche parte???
Delucidation please.
__________________
Adriano
WWW.AFMODELS.COM
WWW.SPEEDRC.IT

Ultima Modifica di AF_MODELS : 05-11-06 20:16.
AF_MODELS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-11-06, 20:42   #119
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Cipoz sulla base del post precedente a questo mio, si potrebbe far qualcosa?
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-11-06, 21:03   #120
matto 71
Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 115
matto 71 is on a distinguished road
Predefinito

Premessa: parlo a titolo personale in questa occasione. Forse avrei dovuto fare più attenzione a queste vicende invece di fare solo servizio sulle ps, ma è anche vero che se avessi fatto attenzione a tutte queste cose avrei già smesso di fare servizio. I problemi dei piloti e degli ufficiali di gara, alla fine, sono due facce della stessa medaglia.
matto 71 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006