|
|
a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-05-06, 14:22 | #106 | |
Member
Iscritto in data: Aug 2004
|
Quote:
Concordo |
|
30-05-06, 14:32 | #107 |
Senior Member
Iscritto in data: Nov 2002
|
Io continuo a non capire una cosa: ma Schumacher avrebbe fatto tutta questa sceneggiata per evitare che Alonso facesse la pole e quindi fosse davanti a lui di UNA posizione in griglia anzichè dietro di una?? E' questo il grande vantaggio per il quale rischiare una squalifica? Mah
|
30-05-06, 14:34 | #108 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2002
|
Infatti, nel dubbio, avrebbero potuto farlo partire per secondo..
|
30-05-06, 14:42 | #109 |
Senior Member
|
Esatto, o al massimo (e sarebbe già stato abbastanza...) dietro a tutti i piloti che stavano concludendo il loro giro veloce al momento dell'interruzione.
Io non sono in grado di dire se l'abbia fatto apposta o meno, ma ribadisco che la sanzione è stata eccessiva ed ha praticamente chiuso il mondiale. Poi non voglio essere cattivo ma a Montecarlo succedono spesso cose strane, ricordo anche rally in cui è stato vietato al pubblico di spingere in strada macchine finite nella neve, ma solo quelle di alcuni piloti... mentre quelle dei francesi venivano prontamente aiutate... Ultima Modifica di 306 Maxi : 30-05-06 14:45. |
30-05-06, 14:48 | #110 |
Member
Iscritto in data: Sep 1999
|
Prima di tutto sono contento che Asso abbia espresso la sua autorevole opinione in merito.( prima non mi era chiara).
E' ormai scontato che la manovra è dolosa e perdippiu' secondo me è concertata dai box. Non posso credere che il pilota possa da solo decidere di tuffarsi nella ***** trascinando con se' l'immagine della squadra. |
30-05-06, 14:55 | #111 | |
Junior Member
Iscritto in data: May 2006
|
Quote:
togli la S maiuscola ti prego..... Bigshot...... solo per cortesia... grazie mille! allora, se ritardi la frenata vuol dire che questa la finisci più in là di dove dovresti essere per impostare bene la traiettoria della curva.. o no? quando freni con una F1 (che ha tutti i differenziali elettronici ed avanzatissimi) di certo non perde aderenza il posteriore ma l'anteriore (tra l'altro il carico aerodinamico è nimore davanti) e quindi come bene immagini non giri un c***o.. sbaglio? dato la curva "rascasse" è un tornantino la traiettoria dovrebbe cominciare necessariamente un pelo larga... quindi schumi si è trovato attaccato al guard rail interno... ti ricordo che le F1 non hanno certo il freno a mano... e quindi devi allargare...
30-05-06, 16:40 | #112 |
Member
Iscritto in data: May 2000
|
Senti: a parte il fatto che per essere nuovo e scrivere in fondo ai messaggi quello che scrivi te mi sembra un po' pretenzioso, ma scrivere "sarebbe bene che gli ignoranti stessero zitti e che i sapienti potessero parlare" ad un Asso di Bastoni...beh, mi sembra francamente tirata parecchio per i capelli (a proposito, ma lo sai chi è Asso di Bastoni, con le maiuscole stavolta?)...
"Quando freni con una F1...", ma perchè, te hai frenato mai con una F1?? "Tutti i differenziali elettronici avanzatissimi..."... tutti? Uno basta e avanza... "Ti ricordo che le F1 non hanno il freno a mano..."... ragazzi, volate basso. Ultima Modifica di Andruet : 30-05-06 16:44. |
30-05-06, 16:48 | #113 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa prorpio che bigshot non s aproprio chi e´asso |
|
30-05-06, 16:52 | #114 |
Senior Member
Iscritto in data: Jul 2001
|
e anche questo topic è finito ad insulti !!
|
30-05-06, 17:02 | #115 |
Senior Member
|
Tutti nervosi in primavera...
|
30-05-06, 17:05 | #116 |
Junior Member
|
Ohi Ohi
|
30-05-06, 17:18 | #117 | ||
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2002
|
Quote:
Quote:
Dopo queste dogmatiche dichiarazioni non ci sono dubbi: bigshot (rigorosamente tutto in minuscolo) è Alonso, il diretto danneggiato-avvantaggiato e la Renault F1 ha quattro ruote motrici. Ecco perchè in partenza sono così efficaci!! |
||
30-05-06, 17:45 | #118 |
Member
Iscritto in data: Nov 2003
|
...(che ha tutti i differenziali elettronici ed avanzatissimi)... Asso, spiegaglielo tu quanti differenziali ha una F1.... ne avrà almeno 10-12, altro che una WRC, vero????
Ma va là bigshot (minuscolissimo), se vai avanti così fai la fine del "proiettile"... oppure visto che sei così bravo, il buon Vittorio (Asso) ti assume nella sua scuola di pilotaggio come istruttore... Dai Vittorio, abbi pazienza... sò ragaaaazzzziiii.... |
30-05-06, 18:21 | #119 |
Junior Member
|
uah uah uah.....
dopo sono io il nervosetto? comunque, è ben chiaro che io non voglio insultare nessuno! non so chi sia asso di bastoni, ma non lo voglio nemmeno sapere... se questo comporta cambiare le mie idee! PARTE DEDICATA ALL'ARGOMENTO DEL TOPIC - io non ho guidato certo una F1 (e nemmeno altre monoposto per Dio)... ma certamente ho studiato tanti di quei libri di meccanica, dinamica, aerodinamica, etc etc. che adesso vado male anche a scuola..... per quello che so penso di essere in una posizione di parlare senza paura di dire cavolate. A quanto mi risulta tutte le Macchine da competizione non sono progettate e costruite dai piloti.... tanto meno quelli di F1...... - di differenziali ne hanno certo uno... comunque il discorso non cambia! E stranoto che in F1 l'ABS sia vietato.... beh... non penserete certo che sia difficile per gli ingegneri mettere a punto un sistema attraverso l'elettronica che evita il bloccaggio al posteriore utilizzando la potenza del motore.... infatti non si vedono più quei "sbandieramenti" del retrotreno in staccata.... tra l'altro, se vi mettete a discutere tra una "E" ed una "I"... siete ridotti abbastanza all'osso come argomentazioni! - i consigli sul "volare basso" poi si dimostrano "alti" come i miei.. scusatemi, ma da che pulpito arriva questo consiglio? se io penso e dopo quello che ho pensato lo scrivo.. beh... magari tu non puoi essere d'accordo sia nei toni che nei contenuti, ma se non offendo direttamente nessuno penso che sia abbastanza mio diritto fare ciò. PARTE DEDICATA ALLA FIRMA Allora, a me di sapere chi sia Asso di Bastoni non importa nulla.... se ne verrò a conoscenza magari ne sarò onorato, ma di certo non fatà cambiare la mia opinione. E questo soprattutto per quanto riguarda la mia firma! Evidentemente questo Asso di Bastoni è qualcuno delle sfere alte... embè? io con le varie federazioni non ho nulla a che vedere, anzi sono totalmente critico nei loro confronti... Parlo delle WRC e delle S2000... e ribadisco, questi "sapienti" hanno preso delle decisioni, risultato? i rally moderni sono ai limiti di un carosello di macchine di serie che trasportano le pubblicità... I "sapienti" continuano sulla falsa riga dell'errore delle S1600... sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Che questo Asso di Bastoni ne tragga delle conclusioni invece, perchè di gente appassionata che la pensa come me la trovi dappertutto... ci sarà un motivo sincero, o no? IRONIA SUL NICKNAME - RISPETTO Partendo dal fatto che tutto quel che io dico viene esposto forse in maniera un po' colorita, ma senza offese di nessun genere (nè dirette nè indirette) e che nelle stesse modalità esprimo delle critiche si arriva al punto che faccio questo nel vostro rispetto e nel rispetto del nostro amato motorsport. Se non avessi avuto rispetto di tutti voi, non me ne sarei sbattuto una mazza non vi avrei nemmeno scritto ciò, io ritengo che sentire un'opinione in più faccia sempre bene e come io leggo e rispetto tutte le vostre pretenderei di essere ricambiato! Scusatemi per il nnickname.... il fatto è che scritto in quella maniera mi evoca brutti ricordi... comunque, io cerco sempre di scrivere il vostro correttamente, non vedo motivi di scherno. GRAZIE
Bigshot Ultima Modifica di bigshot : 30-05-06 18:24. |
30-05-06, 18:28 | #120 |
Member
Iscritto in data: May 2000
|
Mah... E dire che ultimamente mi sembrava fosse davvero tornata la primavera nel forum, invece risiamo di colpo a Novembre.
|