Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-06, 13:22   #106
ValMar
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 551
ValMar ha disabilitato la reputazione
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviato da asso di bastoni
l'unico dubbio resta sul fatto che si è spesso soprasseduto a fatti peggiori e che la punizione potrebbe essere stata eccessiva, ma ben venga se d'ora in poi sarà equa per TUTTI e non solo per chi il mondiale lo DEVE vincere o perdere.

Concordo
__________________
Ricorda...... con poco si può fare tanto
www.iovinconellaricerca.it
ValMar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 13:32   #107
306 Maxi
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 1,905
306 Maxi is an unknown quantity at this point
Question

Io continuo a non capire una cosa: ma Schumacher avrebbe fatto tutta questa sceneggiata per evitare che Alonso facesse la pole e quindi fosse davanti a lui di UNA posizione in griglia anzichè dietro di una?? E' questo il grande vantaggio per il quale rischiare una squalifica? Mah
306 Maxi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 13:34   #108
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Infatti, nel dubbio, avrebbero potuto farlo partire per secondo..
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 13:42   #109
306 Maxi
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 1,905
306 Maxi is an unknown quantity at this point
Predefinito

Esatto, o al massimo (e sarebbe già stato abbastanza...) dietro a tutti i piloti che stavano concludendo il loro giro veloce al momento dell'interruzione.
Io non sono in grado di dire se l'abbia fatto apposta o meno, ma ribadisco che la sanzione è stata eccessiva ed ha praticamente chiuso il mondiale.
Poi non voglio essere cattivo ma a Montecarlo succedono spesso cose strane, ricordo anche rally in cui è stato vietato al pubblico di spingere in strada macchine finite nella neve, ma solo quelle di alcuni piloti... mentre quelle dei francesi venivano prontamente aiutate...

Ultima Modifica di 306 Maxi : 30-05-06 13:45.
306 Maxi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 13:48   #110
msias
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 833
msias ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Prima di tutto sono contento che Asso abbia espresso la sua autorevole opinione in merito.( prima non mi era chiara).
E' ormai scontato che la manovra è dolosa e perdippiu' secondo me è concertata dai box.
Non posso credere che il pilota possa da solo decidere di tuffarsi nella ***** trascinando con se' l'immagine della squadra.
__________________
Mauro Sias
www.rallymedia.it
www.rallysimulator.com
msias Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 13:55   #111
bigshot
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 35
bigshot is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da asso di bastoni
Scusa BigShot, ma come mai la traiettoria corretta era un'altra? Come mai ha allargato in mezzo alla curva per andare letteralmente a posteggiare in quella posizione?
Personalmente ne capisco poco di F1 ma di traiettorie un pochino si, forse avevano esagerato col LAMBRUSCO allora...

togli la S maiuscola ti prego..... Bigshot...... solo per cortesia... grazie mille!

allora, se ritardi la frenata vuol dire che questa la finisci più in là di dove dovresti essere per impostare bene la traiettoria della curva.. o no?
quando freni con una F1 (che ha tutti i differenziali elettronici ed avanzatissimi) di certo non perde aderenza il posteriore ma l'anteriore (tra l'altro il carico aerodinamico è nimore davanti) e quindi come bene immagini non giri un c***o.. sbaglio?
dato la curva "rascasse" è un tornantino la traiettoria dovrebbe cominciare necessariamente un pelo larga...
quindi schumi si è trovato attaccato al guard rail interno... ti ricordo che le F1 non hanno certo il freno a mano... e quindi devi allargare...
__________________
Bigshot
bigshot Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 15:40   #112
Andruet
Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 651
Andruet ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Senti: a parte il fatto che per essere nuovo e scrivere in fondo ai messaggi quello che scrivi te mi sembra un po' pretenzioso, ma scrivere "sarebbe bene che gli ignoranti stessero zitti e che i sapienti potessero parlare" ad un Asso di Bastoni...beh, mi sembra francamente tirata parecchio per i capelli (a proposito, ma lo sai chi è Asso di Bastoni, con le maiuscole stavolta?)...
"Quando freni con una F1...", ma perchè, te hai frenato mai con una F1??
"Tutti i differenziali elettronici avanzatissimi..."... tutti? Uno basta e avanza...
"Ti ricordo che le F1 non hanno il freno a mano..."... ragazzi, volate basso.

Ultima Modifica di Andruet : 30-05-06 15:44.
Andruet Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 15:48   #113
masonen
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 1,265
masonen is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Andruet
Senti: a parte il fatto che per essere nuovo e scrivere in fondo ai messaggi quello che scrivi te mi sembra un po' pretenzioso, ma scrivere "sarebbe bene che gli ignoranti stessero zitti e che i sapienti potessero parlare" ad un Asso di Bastoni...beh, mi sembra francamente tirata parecchio per i capelli (a proposito, ma lo sai chi è Asso di Bastoni, con le maiuscole stavolta?)...
"Quando freni con una F1...", ma perchè, te hai frenato mai con una F1??
"Tutti i differenziali elettronici avanzatissimi..."... tutti? Uno basta e avanza...
"Ti ricordo che le F1 non hanno il freno a mano..."... ragazzi, volate basso.


Mi sa prorpio che bigshot non s aproprio chi e´asso
masonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 15:52   #114
agp
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,584
agp ha disabilitato la reputazione
Predefinito

e anche questo topic è finito ad insulti !!
agp Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 16:02   #115
306 Maxi
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 1,905
306 Maxi is an unknown quantity at this point
Predefinito

Tutti nervosi in primavera...
306 Maxi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 16:05   #116
toyw.
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 2
toyw. is on a distinguished road
Predefinito

Ohi Ohi
toyw. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 16:18   #117
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
allora, se ritardi la frenata vuol dire che questa la finisci più in là di dove dovresti essere per impostare bene la traiettoria della curva.. o no?
quando freni con una F1 (che ha tutti i differenziali elettronici ed avanzatissimi) di certo non perde aderenza il posteriore ma l'anteriore (tra l'altro il carico aerodinamico è nimore davanti) e quindi come bene immagini non giri un c***o.. sbaglio?
dato la curva "rascasse" è un tornantino la traiettoria dovrebbe cominciare necessariamente un pelo larga...
quindi schumi si è trovato attaccato al guard rail interno... ti ricordo che le F1 non hanno certo il freno a mano... e quindi devi allargare...

Quote:
Sarebbe bene che gli ignoranti stessero zitti e che i sapienti potessero parlare!

Dopo queste dogmatiche dichiarazioni non ci sono dubbi: bigshot (rigorosamente tutto in minuscolo) è Alonso, il diretto danneggiato-avvantaggiato e la Renault F1 ha quattro ruote motrici. Ecco perchè in partenza sono così efficaci!!
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 16:45   #118
branks
Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 900
branks is an unknown quantity at this point
Predefinito

...(che ha tutti i differenziali elettronici ed avanzatissimi)... Asso, spiegaglielo tu quanti differenziali ha una F1.... ne avrà almeno 10-12, altro che una WRC, vero????

Ma va là bigshot (minuscolissimo), se vai avanti così fai la fine del "proiettile"...
oppure visto che sei così bravo, il buon Vittorio (Asso) ti assume nella sua scuola di pilotaggio come istruttore...

Dai Vittorio, abbi pazienza... sò ragaaaazzzziiii....
branks Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 17:21   #119
bigshot
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 35
bigshot is on a distinguished road
Predefinito

uah uah uah.....
dopo sono io il nervosetto?

comunque, è ben chiaro che io non voglio insultare nessuno!
non so chi sia asso di bastoni, ma non lo voglio nemmeno sapere... se questo comporta cambiare le mie idee!

PARTE DEDICATA ALL'ARGOMENTO DEL TOPIC

- io non ho guidato certo una F1 (e nemmeno altre monoposto per Dio)... ma certamente ho studiato tanti di quei libri di meccanica, dinamica, aerodinamica, etc etc. che adesso vado male anche a scuola.....
per quello che so penso di essere in una posizione di parlare senza paura di dire cavolate.
A quanto mi risulta tutte le Macchine da competizione non sono progettate e costruite dai piloti.... tanto meno quelli di F1......

- di differenziali ne hanno certo uno... comunque il discorso non cambia! E stranoto che in F1 l'ABS sia vietato.... beh... non penserete certo che sia difficile per gli ingegneri mettere a punto un sistema attraverso l'elettronica che evita il bloccaggio al posteriore utilizzando la potenza del motore.... infatti non si vedono più quei "sbandieramenti" del retrotreno in staccata....
tra l'altro, se vi mettete a discutere tra una "E" ed una "I"... siete ridotti abbastanza all'osso come argomentazioni!

- i consigli sul "volare basso" poi si dimostrano "alti" come i miei.. scusatemi, ma da che pulpito arriva questo consiglio? se io penso e dopo quello che ho pensato lo scrivo.. beh... magari tu non puoi essere d'accordo sia nei toni che nei contenuti, ma se non offendo direttamente nessuno penso che sia abbastanza mio diritto fare ciò.


PARTE DEDICATA ALLA FIRMA

Allora, a me di sapere chi sia Asso di Bastoni non importa nulla.... se ne verrò a conoscenza magari ne sarò onorato, ma di certo non fatà cambiare la mia opinione.
E questo soprattutto per quanto riguarda la mia firma!
Evidentemente questo Asso di Bastoni è qualcuno delle sfere alte... embè? io con le varie federazioni non ho nulla a che vedere, anzi sono totalmente critico nei loro confronti...
Parlo delle WRC e delle S2000... e ribadisco, questi "sapienti" hanno preso delle decisioni, risultato? i rally moderni sono ai limiti di un carosello di macchine di serie che trasportano le pubblicità...
I "sapienti" continuano sulla falsa riga dell'errore delle S1600... sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Che questo Asso di Bastoni ne tragga delle conclusioni invece, perchè di gente appassionata che la pensa come me la trovi dappertutto... ci sarà un motivo sincero, o no?

IRONIA SUL NICKNAME - RISPETTO

Partendo dal fatto che tutto quel che io dico viene esposto forse in maniera un po' colorita, ma senza offese di nessun genere (nè dirette nè indirette) e che nelle stesse modalità esprimo delle critiche si arriva al punto che faccio questo nel vostro rispetto e nel rispetto del nostro amato motorsport.
Se non avessi avuto rispetto di tutti voi, non me ne sarei sbattuto una mazza non vi avrei nemmeno scritto ciò, io ritengo che sentire un'opinione in più faccia sempre bene e come io leggo e rispetto tutte le vostre pretenderei di essere ricambiato!

Scusatemi per il nnickname.... il fatto è che scritto in quella maniera mi evoca brutti ricordi... comunque, io cerco sempre di scrivere il vostro correttamente, non vedo motivi di scherno.

GRAZIE
__________________
Bigshot

Ultima Modifica di bigshot : 30-05-06 17:24.
bigshot Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 17:28   #120
Andruet
Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 651
Andruet ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mah... E dire che ultimamente mi sembrava fosse davvero tornata la primavera nel forum, invece risiamo di colpo a Novembre.
Andruet Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006