Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > e) Discussioni informali ed incontri
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

e) Discussioni informali ed incontri Presentazioni, organizzazione di incontri, comunicazioni informali, giudizi sul sito e sul Bulletin Board.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-11-07, 15:16   #1276
Delta_S4
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 1,513
Delta_S4 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da dibiko
Ragazzi! Vi saluzzo, vi auguro un buon week end, e magari ci sentiamo sul topic stasera, ok? Ciauuuuuuuu!!!!!!!!

Ciao dibiko
__________________
LANCIA FOREVER

COL SCIUC OL BAGNA TENG SPALANCA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
LA VIOLENZA E MAGGIORE SE LA TRAZIONE E POSTERIORE
IL MONDO E DIVERSO SE LO VIVI DI TRAVERSO
Delta_S4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-11-07, 15:22   #1277
solelun@
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 346
solelun@ is on a distinguished road
Predefinito

ciao dibiko!! nn ingravidare nessuno in questo weekend mi raccomando!
__________________
"L'architettura è un fatto d'arte, un fenomeno che suscita emozione. La Costruzione è per tener su: l'Architettura è per commuovere."
Le Corbusier

crazy.soleluna@hotmail.it
solelun@ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-11-07, 15:25   #1278
solelun@
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 346
solelun@ is on a distinguished road
Predefinito

chiarisco cos'e lo strumento oscuro chiamato stazione totale, così non lo si cambia x qualche strano strumeno x misurazioni osè.....
il teodolite è costituito essenzialmente da una base, un'alidada e da un cerchio graduato orizzontale ed uno verticale. La base è dotata di una livella e di viti (viti calanti) per regolare la verticalità dell'asse principale dello strumento. L'alidada è montata sulla base in modo da poter ruotare attorno all'asse verticale ed a sua volta è munita di un cannocchiale che ruota su un asse orizzontale. I cerchi graduati orizzontale e verticale sono solidali rispettivamente al basamento o all'alidada e all'asse di rotazione del cannocchiale. Le misurazioni azimutali sono fatte sul cerchio orizzontale mentre quelle zenitali sono effettuate su quello verticale. Per ottenere una maggiore precisione le letture sono ripetute su zone diverse del cerchio azimutale (regolabile mediante una vite) ed assumendo come valore la media di queste calcolata mediante la regola di Bessel. Si differenzia sostanzialmente dal tacheometro per la maggiore precisione, un teodolite può apprezzare normalmente da uno a cinque secondi centesimali, un tacheometro inizia ad apprezzare mediamente dai venti secondi centesimali in su. Attualmente sono stati quasi completamente sostituiti da Total Station, o stazione totale, che in pratica è un teodolite con accoppiato quasi sempre coassialmente (cioè il punto in cui viene effettuata la misura angolare è anche il punto in cui viene rilevata la distanza) un distanziometro; lo stesso distanziometro puo' essere del tipo tradizionale, e cioè ha bisogno del prisma riflettente per effettuare la misura distanziometrica, oppure del tipo laser, che rileva la distanza senza l'ausilio del prisma, molto utile in caso di punti inaccessibili.
__________________
"L'architettura è un fatto d'arte, un fenomeno che suscita emozione. La Costruzione è per tener su: l'Architettura è per commuovere."
Le Corbusier

crazy.soleluna@hotmail.it
solelun@ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-11-07, 15:27   #1279
CHRIS_0+
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 502
CHRIS_0+ is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da dibiko
Ragazzi! Vi saluzzo, vi auguro un buon week end, e magari ci sentiamo sul topic stasera, ok? Ciauuuuuuuu!!!!!!!!

Ciao dibiko! Buon week end anche a te! Ci sentiamo lunedì!
__________________
...x destra piena piena su dosso...(quel "matto" di mio fratello..."Lo svizzero")

"Finchè c' è sterzo c' è speranza!!!!"(Dall' autore di "Destra piena piena su dosso")

www.nordovestracing.com
CHRIS_0+ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-11-07, 15:35   #1280
mja*
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2007
Messaggi: 27
mja* is on a distinguished road
Predefinito

che serio..ma allora qui si fanno anche corsi di recupero on line! troppo utile! come passare l'esame di topografia...
__________________
DU HAST! Rappo...le tue note come nessun'altro! ahahahhaahhahahahahha!!!!! .::LUIS MOYA&laTONNA::.
mja* Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-11-07, 15:36   #1281
CHRIS_0+
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 502
CHRIS_0+ is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da solelun@
chiarisco cos'e lo strumento oscuro chiamato stazione totale, così non lo si cambia x qualche strano strumeno x misurazioni osè.....
il teodolite è costituito essenzialmente da una base, un'alidada e da un cerchio graduato orizzontale ed uno verticale. La base è dotata di una livella e di viti (viti calanti) per regolare la verticalità dell'asse principale dello strumento. L'alidada è montata sulla base in modo da poter ruotare attorno all'asse verticale ed a sua volta è munita di un cannocchiale che ruota su un asse orizzontale. I cerchi graduati orizzontale e verticale sono solidali rispettivamente al basamento o all'alidada e all'asse di rotazione del cannocchiale. Le misurazioni azimutali sono fatte sul cerchio orizzontale mentre quelle zenitali sono effettuate su quello verticale. Per ottenere una maggiore precisione le letture sono ripetute su zone diverse del cerchio azimutale (regolabile mediante una vite) ed assumendo come valore la media di queste calcolata mediante la regola di Bessel. Si differenzia sostanzialmente dal tacheometro per la maggiore precisione, un teodolite può apprezzare normalmente da uno a cinque secondi centesimali, un tacheometro inizia ad apprezzare mediamente dai venti secondi centesimali in su. Attualmente sono stati quasi completamente sostituiti da Total Station, o stazione totale, che in pratica è un teodolite con accoppiato quasi sempre coassialmente (cioè il punto in cui viene effettuata la misura angolare è anche il punto in cui viene rilevata la distanza) un distanziometro; lo stesso distanziometro puo' essere del tipo tradizionale, e cioè ha bisogno del prisma riflettente per effettuare la misura distanziometrica, oppure del tipo laser, che rileva la distanza senza l'ausilio del prisma, molto utile in caso di punti inaccessibili.

Stica...guarda solelun@ mi fido! Io mi sono già piantato sul "teodolite"!
__________________
...x destra piena piena su dosso...(quel "matto" di mio fratello..."Lo svizzero")

"Finchè c' è sterzo c' è speranza!!!!"(Dall' autore di "Destra piena piena su dosso")

www.nordovestracing.com
CHRIS_0+ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-11-07, 15:37   #1282
limpia
Member
 
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 750
limpia is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da dibiko
Ragazzuoli!!! Anche per oggi ne ho sparate abbastanza! Inoltre sono riuscito ad ingravidare anche il pc della Limpia. Non ho ancora capito se l'ha portato dal tecnico o dal ginecologo...
portato dal tecnico ed ora funge da matti ci sentiamo..
__________________
SONO PAZZA!!!!!
limpia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-11-07, 15:37   #1283
solelun@
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 346
solelun@ is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da mja*
che serio..ma allora qui si fanno anche corsi di recupero on line! troppo utile! come passare l'esame di topografia...


ciao amica di armi! eheheheh ogni tanto si...bisogna essere uomini e donne di cultura!
__________________
"L'architettura è un fatto d'arte, un fenomeno che suscita emozione. La Costruzione è per tener su: l'Architettura è per commuovere."
Le Corbusier

crazy.soleluna@hotmail.it
solelun@ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-11-07, 15:39   #1284
solelun@
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 346
solelun@ is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da CHRIS_0+
Stica...guarda solelun@ mi fido! Io mi sono già piantato sul "teodolite"!



guarda non posso dirti ke ti do ripetizioni in privato xke c'e gente gelosa!!!
__________________
"L'architettura è un fatto d'arte, un fenomeno che suscita emozione. La Costruzione è per tener su: l'Architettura è per commuovere."
Le Corbusier

crazy.soleluna@hotmail.it

Ultima Modifica di solelun@ : 09-11-07 15:43.
solelun@ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-11-07, 15:43   #1285
limpia
Member
 
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 750
limpia is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da mja*
che serio..ma allora qui si fanno anche corsi di recupero on line! troppo utile! come passare l'esame di topografia...
ciao
__________________
SONO PAZZA!!!!!
limpia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-11-07, 15:46   #1286
CHRIS_0+
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 502
CHRIS_0+ is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da solelun@
ehehehe chris nn era così semplice come misurazione eheheheh...

Vero vero! Io mi fermo a metro, calibro, micrometro e la buona vecchia "spanna" e, a proposito di misure! Vedo se riesco a trovare una tabella per la conversione "Misure piemontesi-misure decimali"......niente! Guardo sul PC a casa e magari lunedì la posto!
__________________
...x destra piena piena su dosso...(quel "matto" di mio fratello..."Lo svizzero")

"Finchè c' è sterzo c' è speranza!!!!"(Dall' autore di "Destra piena piena su dosso")

www.nordovestracing.com
CHRIS_0+ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-11-07, 15:52   #1287
CHRIS_0+
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 502
CHRIS_0+ is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da solelun@
guarda non posso dirti ke ti do ripetizioni in privato xke c'e gente gelosa!!!

Per carità! Già tempo fa era venuta fuori un' esilarante gag sulla gelosia con protagonista MarcoHair...a proposito! Dov' è finito??
__________________
...x destra piena piena su dosso...(quel "matto" di mio fratello..."Lo svizzero")

"Finchè c' è sterzo c' è speranza!!!!"(Dall' autore di "Destra piena piena su dosso")

www.nordovestracing.com
CHRIS_0+ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-11-07, 15:53   #1288
solelun@
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 346
solelun@ is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da CHRIS_0+
Per carità! Già tempo fa era venuta fuori un' esilarante gag sulla gelosia con protagonista MarcoHair...a proposito! Dov' è finito??


bhe uno dei gelosi è lui!!!! cmq penso ke stia lavorando....
__________________
"L'architettura è un fatto d'arte, un fenomeno che suscita emozione. La Costruzione è per tener su: l'Architettura è per commuovere."
Le Corbusier

crazy.soleluna@hotmail.it
solelun@ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-11-07, 16:02   #1289
CHRIS_0+
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 502
CHRIS_0+ is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da solelun@
bhe uno dei gelosi è lui!!!! cmq penso ke stia lavorando....

Allora aspettiamo...potrebbe venir fuori una discreta serie di facezie a sfondo "passionale"....quando mi spieghi cos' è un' alidada?
__________________
...x destra piena piena su dosso...(quel "matto" di mio fratello..."Lo svizzero")

"Finchè c' è sterzo c' è speranza!!!!"(Dall' autore di "Destra piena piena su dosso")

www.nordovestracing.com
CHRIS_0+ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-11-07, 16:27   #1290
solelun@
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 346
solelun@ is on a distinguished road
Predefinito

non come potrebbe far pensare a chi è malizioso, l'alidada (dall'arabo (al-idhâdah) è la parte superiore di strumenti, come il teodolite ed il tacheometro, che consente di misurare gli angoli. Essa può ruotare rispetto al basamento intorno ad un asse detto asse principale o asse primario.

L'alidada è costituita principalmente da un piatto, da due montanti che sostengono il cannocchiale e da un perno infilato in quello del cerchio graduato oppure direttamente nel mozzo del basamento, se il cerchio è indipendente.

Le alidada collocate sul ponte di una imbarcazione permettono di misurare gli angoli di virata.
__________________
"L'architettura è un fatto d'arte, un fenomeno che suscita emozione. La Costruzione è per tener su: l'Architettura è per commuovere."
Le Corbusier

crazy.soleluna@hotmail.it
solelun@ Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006