Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-06, 17:57   #121
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Bah... non pensavo di prendermi tutti questi improperi solo per aver detto quello che penso...
A prescindere da chi sono o non sono (che non me ne frega nemmeno a me) ma caro BigShot il fatto che tu metta le Super 2000 e le WRC nello stesso sacco fa vedere che di Automobilismo quello sportivo non capisci un beato C....azzo. Sarai forse bravo a progettare maniglie per le portiere, ma andare in macchina è un'altra cosa...
Da IGNORANTE dico che secondo me (sottolineato quest'ultimo) gli altri hanno fatto un'altra traiettoria e basta, una ragione ci sarà (forse)

Ora insulta pure tanto sono abituato....
Ciao...
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 18:06   #122
bigshot
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 35
bigshot is on a distinguished road
Predefinito

benissimo, adesso so chi è il buon Asso, il mio rispetto è massimo per lui, ma non cambia nulla rispetto a prima.
il mio rispetto è massimo per tutti e penso che avere idee diverse da lui sia solo un modo per discutere e quindi riflettere. ora se voi vi mettete a parlare con me come foste lui, beh, penso che siate voi ad aver poco rispetto nei suoi confronti!

L'esperienza, tua e di Asso di Bastoni, la tengo moltissimo in considerazione... ma bada bene che non si può andare sempre avanti con l'esperienza (ehm ehm, il mondo sarebbe già finito per noi altrimenti), è un fattore molto importante... ma non è assolutamente tutto!
non pensi?

allora, io sembrerò magari poco umile, ma è il mio modo di cercare di capire e di riflettere sulla vostra esperienza e le vostre opinioni dettate da questa! voi magari date tutto per oro colato... io parto solo delle mie idee.. è forse un delitto?
anzi, cedo proprio che sia più gratificante parlare ad uno che la pensa diversamente che altrimenti!
Se esprimo le mie opinioni, beh, leggete in quanto tali, come MIE opinioni!

sono arrivato troppo tardi.....
vabbè, fate tutto voi!

Ultima modifica per il nostro *asso... ho messo wrc e S2000 insieme solo per esigenze di spazio nella firma.... 200 caratteri al massimo! scusa se sono ignorante.....
__________________
Bigshot

Ultima Modifica di bigshot : 30-05-06 18:09.
bigshot Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 18:08   #123
Andruet
Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 651
Andruet ha disabilitato la reputazione
Predefinito

O Claudio, hai mai pensato si possa essere "sotto attacco" di qualche forum concorrente che tenta di farci saltare i pezzi da novanta per far scemare l'interesse?
Sarà mica quel Mirko là ?!?
Andruet Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 18:12   #124
bigshot
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 35
bigshot is on a distinguished road
Predefinito

Io sono bIGsHOT e basta!
non sono mirko o chicchessia!

aloha
__________________
Bigshot
bigshot Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 18:17   #125
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da bigshot

quando freni con una F1 (che ha tutti i differenziali elettronici ed avanzatissimi) di certo non perde aderenza il posteriore ma l'anteriore (tra l'altro il carico aerodinamico è nimore davanti) e quindi come bene immagini non giri un c***o.. sbaglio?
...

Allora mettiamo un momento i puntini sulle I...

Quando freni il carico passa dal posteriore all'anteriore per cui la direzionalità delle ruote anteriori aumenta per effetto dell'incremento del carico verticale dato dal peso che si sposta in avanti (trasferimento di carico). Questo nei rally, nella F1 e anche con la tua 500.
Secondo, parlare di carico aerodinamico in un tornante come quello incriminato fa leggermente ridere.

Meglio che rileggi bene i tuoi libri
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 18:19   #126
Andruet
Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 651
Andruet ha disabilitato la reputazione
Predefinito

..e s'inc@zza anche!
Andruet Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 18:37   #127
bigshot
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 35
bigshot is on a distinguished road
Predefinito

vuoi mettere i punti sulle i??? benissimo! perchè se vuoi ne metto finche al posto dei puntini ne vien fuori un pallone da calcio!

allora.... parliamo di sto maledetto beccheggio allora!
perchè tu ben saprei che non è per definizione che un'auto in frenata tende ad abbassare il muso ed alzare la coda!
dovresti sapere bene che che il rollio è dovuto alla NON concidenza del baricentro dell'auto con il punto del centro di beccheggio.. quindi, se il Baricentro (G) è in posizione più alta rispetto al Centro di Beccheggio l'auto si comporterà come dici te, se invece i due punti sono sulla stessa retta orizzontale, beh, niente becheggio... se il B è più in basso di CB allora all'auto in frenata si affosserà la coda...
questo fenomeno in entrambi i casi estremi aumenta con l'ingrandirsi sull'asse verticale della differenza di quota dei 2 punti suddetti...

ora, la terza opzione è molto rara, la secondo è impossibile a questo universo, la prima è quella da prendere sotto esame!
ben si conosce il fatto che una F1 ha un punto di Baricentro bassissimo e che la differenza che ho detto sopra è minima! quindi non c'è questo esagetato trasferimento di carico che dici tu! questo è sì importante, ma non determinante!
a dimostrazione di ciò abbiamo il comportamento delle stesse monoposto nei confronti del rollio! praticamento ormai assente..... certo, questa non è una prova molto sicura a causa della non corrispondenza dei centri di beccheggio e rollio (che poi dipendono dalla geometria delle sospensioni), ma rende bene l'idea!

si noti pure il fatto che a monaco la configurazione aerodinamica è assolutamente sbilanciata a favore della downforce e che con l'intera carrozzeria ad flessibilità controllata e studiata questo è ancora più rilevante...

certo... ho scritto dell'aerodinamica perchè è la prima che mi è passata er la testa... ma forse avremmo fatto molto meglio a passare a discutere di pneumatici in questo caso...

ehm, stiamo parlando di monoposto prototipo da formula1, non di auto da rally e di serie... lì i valori sono comletamente diversi pur obbediendo alle stessa leggi!
__________________
Bigshot

Ultima Modifica di bigshot : 30-05-06 18:39.
bigshot Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 18:56   #128
ziofermo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
ziofermo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

mah... sono sempre più convinto che ormai i buoi se ne sono andati quasi tutti e qui si sta riempiendo di soli asini .

cmq, visto che ne sai tanto di punti Baricentro e CB, invece di prendertela con il mitico Asso (l'educazione e il rispetto erano in un pacchetto optional che non ti hanno dato??? ), bigshot, cerca di capire dove si trova il punto G della tua morosa, và, che il tedesco il punto G della sua Ferrari lo sa benissimo dov'è e se lo hanno rispedito indietro con tutta la platealità con la quale lo hanno fatto ci sarà un perchè !!! mica sono tutti idioti, sai???

w la FI.A e w Asso!!!
__________________
http://www.danilocolombini.com
ziofermo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 19:01   #129
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

a me questo bigshot ricorda molto per modi di scrivere, prosopopea, arroganza una certa persona che imperversava su tutte le discussioni qualche mese fa attaccando tutti e che magicamente è scomparsa non so se perchè bannata o cosa....
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 19:02   #130
bigshot
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 35
bigshot is on a distinguished road
Predefinito

bei proclami......
comunque al punto G ci penso benissimo io............

ma poi bisogna vedere una persona cosa intende per "educazione" e "rispetto".... sai, perchè parlare è facile......
meglio la schiettezza sincera che le mezze risposte false, o no?

comunque voi siete troppo maliziosi quando scrivo io.... e non solo sul punto G... ma dovete capire che io non voglio dare dell'ignorante, nè mancare di rispetto (e penso che il rispetto contenga tutto quello che ci si può auspicare) a nessuno.......

io leggo attentamente tutto quello che scrive Asso di Bastoni e voialtri.... penso che a mente aperta leggere quello che scrivo io non debba essere fonte di zizzania e battibecchi....


comunque mi vanto di non essere mai stato bannato...... in nessun forum.......
è la prima volta che vengo qua e c'è ci lo può confermare....
sia l'amministratore attravesto l'indirizzo IP sia che un altro iscritto...
__________________
Bigshot

Ultima Modifica di bigshot : 30-05-06 19:04.
bigshot Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 19:14   #131
crilupa
Member
 
Iscritto in data: Jan 2004
Messaggi: 217
crilupa ha disabilitato la reputazione
Predefinito

fedetex a me questo bigshot ricorda molto per modi di scrivere, prosopopea, arroganza una certa persona che imperversava su tutte le discussioni qualche mese fa attaccando tutti e che magicamente è scomparsa non so se perchè bannata o cosa....

Anche io ho pensato subito alla stessa persona
crilupa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 20:35   #132
Delta_S4
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 1,513
Delta_S4 is on a distinguished road
Cool

Quote:
Originariamente inviato da elisa
......Vediamo allora di non fare più la F1 a Montecarlo dove di spettacolare ci sarà lo yacht di Briatore di 70 mt. ma non di certo la gara, che oltre tutto fà acqua da tutte le parti anche in termini di sicurezza!....

Ma elisa a dire il vero si sono visti molti più sorpassi nella gara di Montecarlo che dall'inizio della stagione.... Quindi penso che definire il Gp meno spettacolare del circus sia improprio ..... E poi dal punto di vista della sicurezza sono tra i migliori del circus (basti pensare che nel giro di 2 minuti sono riusciti a togliere la Ferrari incidentata di Massa ).....

Inoltre aggiungo che se Schumacher non si fosse fermato in mezzo alla strada egli sarebbe andato contro il murette e avrebbe danneggiato la vettura, con conseguete riparazione nella notte e automatica retorcessione sulla griglia..... Inoltre Schumacher è presidente della commisione piloti e penso che i regolamenti almeno lui li conosca a menadito, e quindi conosceva anche il rischio che comportava portare a termine una manovra del genere..... Quindi non penso proprio che il suo gesto sia stato intenzionale.....
__________________
LANCIA FOREVER

COL SCIUC OL BAGNA TENG SPALANCA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
LA VIOLENZA E MAGGIORE SE LA TRAZIONE E POSTERIORE
IL MONDO E DIVERSO SE LO VIVI DI TRAVERSO
Delta_S4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 20:39   #133
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quando ha fatto il giro per la POLE non ha fatto quella traiettoria, nemmeno per un centimetro.... Ha frenato due volte ad una velocità ridicola e spento la macchina...
Allora dormiva!!
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 20:46   #134
Delta_S4
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 1,513
Delta_S4 is on a distinguished road
Talking

Quote:
Originariamente inviato da asso di bastoni
Quando ha fatto il giro per la POLE non ha fatto quella traiettoria, nemmeno per un centimetro.... Ha frenato due volte ad una velocità ridicola e spento la macchina...
Allora dormiva!!

Beh puo anche darsi, non si sa mai
P.S. Dopo quello che hai dovuto passare per via del dialogo con bishot, e me ne dispiaccio, spero che non te la prenda...... Ciao
__________________
LANCIA FOREVER

COL SCIUC OL BAGNA TENG SPALANCA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
LA VIOLENZA E MAGGIORE SE LA TRAZIONE E POSTERIORE
IL MONDO E DIVERSO SE LO VIVI DI TRAVERSO

Ultima Modifica di Delta_S4 : 30-05-06 20:49.
Delta_S4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 21:10   #135
barcaiolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
barcaiolo is an unknown quantity at this point
Predefinito

No ragazzi, Bigshot è un ragazzo di terza superiore della mia scuola. E' tanto buono, e DICE SEMPRE QUELLO CHE PENSA. E' fatto così, ma è veramente appassionato, assicuro. Si infervora, ma non è un piantagrane come CHI SAPPIAMO NOI (c'era anche quel siculo, j qualcosa, lo ricordate?). Abbiate pazienza e magari riprendete le parole della firma di quel pordenonese che scrive più o meno PRIMA DI GIUDICARMI MALE CONOSCETEMI MEGLIO, vi assicuro che ne vale la pena

Comunque è la prova provata che la F1 fa male

Big, quietati un po' comunque, perchè io ti ho invitato qui perchè sei appassionato, non farmi morire che qua ho trovato anche degli amici, e puoi trovarli pure tu.

Mirko non centra (mi manca tanto, sigh)

Buoni eh, non fatevi riprendere da uno sbarbato (io) di 17 anni

Andruet e Asso, :-) smile and meno inc@zzosi pure voi, che siete adulti

La firma è personale, secondo me ognuno può scrivere quello che vuole, anche VIVA ZEQUILA.

Pace?
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora.

Prima vista: Montebelluna 2003

Ultima vista: Gallo Cedrone 2008

http://it.rally.wikia.com

www.xrally.com
barcaiolo Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006