Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-11-06, 22:52   #121
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da matto 71
Premessa: parlo a titolo personale in questa occasione. Forse avrei dovuto fare più attenzione a queste vicende invece di fare solo servizio sulle ps, ma è anche vero che se avessi fatto attenzione a tutte queste cose avrei già smesso di fare servizio. I problemi dei piloti e degli ufficiali di gara, alla fine, sono due facce della stessa medaglia.


Sono certamente due facce della stessa medaglia, come molto simili sono i rischi e le responsabilità, anche penali, in cui si può incorrere per quello che è per gli uni un divertimento, e per gli altri un servizio al limite del volontariato...

Quando la barca è in pericolo, conta poco dove si sta seduti.

Importante da oggi in poi interessarsi un po' di più anche di questi aspetti, anche se nessuno pretende che tutti pensino solo e sempre a questo.

Teniamoci in contatto con chi, come Cipoz, è in prima linea: questo luogo virtuale, e magari le riunioni sul territorio, in cui spesso siamo sempre gli stessi a cantarcela e suonarcela, sono le occasioni migliori, e a volte basta far sentire l'appoggio a chi fa anche per noi.

__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-11-06, 23:06   #122
Mosk
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 4,745
Mosk ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Martedì sera verso le 21.30 all'Hotel Merloni di Grandola (Como), Autogatto parlerà proprio di questa vicenda. Una riunione specifica per fare chiarezza. Può essere un primo appuntamento per le persone interessate
Mosk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-11-06, 15:12   #123
AutoGatto
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 1,391
AutoGatto is an unknown quantity at this point
Predefinito Sentenza con dedica

Quote:
Originariamente inviato da Mosk
Mi piace ricordare che tra i firmatari c'erano anche gli amici Pietro Castelli e Pietro Carminati, scomparsi nel tristemente famoso incidente d'elicottero del 9 ottobre 2005. Il martedì prima di quel tragico evento avevano aderito con entusiasmo alla proposta di firmare il ricorso che in pratica è stata, purtroppo, la loro ultima mossa nel mondo dell'automobilismo sportivo. Ovunque siano in questo momento, saranno contenti per quanto sancito, anche grazie a loro

Quoto,riquoto,straquoto!
Grazie Mosk per questa importantissima nota.

Sentito anche il parere di Cipoz, il gruppo dei ricorrenti, e in particolare la V.S. Corse nella sua interezza dedicano questa sentenza ovvero la vittoria che ne consegue a PIETRO CASTELLI e PIETRO CARMINATI.
Grazie ragazzi, è stato il vostro ultimo gesto in seno allo sport e alla passione che ci unisce nella vita, non lo dimenticheremo, ma soprattutto io non vi dimenticherò.
Possano gli altri grandi rallisti farvi buona compagnia nel Regno dei Cieli.

MIAAOOO
__________________
Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra.
R. Benigni

---------------------------------------------------
Se hai una montagna di neve, non tenerla tutta per te!
Ricevuto da anonimo.
AutoGatto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-11-06, 15:49   #124
cipoz
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 584
cipoz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ultime notizie:
il Presidente della sezione del Consiglio di Stato a cui si è rivolto l'Aci per il ricorso contro la sentenza del TAR ha concesso al momento della presentazione del ricorso la sospensiva ( cioè la non applicazione immediata della sentenza) "inaudita altera parte", cioè senza discuterne in udienza con la parte avversa. E' altresì stato fissato per martedì prossimo 14 ottobre la discussione (presenti gli avvocati di entrambi) in udienza su questo provvedimento.
Sostanzialmente, in prima battuta si verifica ciò di cui abbiamo parlato. Nessuno ha interesse al blocco dell'attività su due piedi e quindi per una settimana è mantenuto lo status quo e l'operatività della Csai. Martedì prossimo penso che il collegio giudicante potrà deliberare sulla sospensiva, sempre tenendo presente che a noi è il merito che interessa e non le stupide ripicche. Ricordo anche che l'anno scorso, a organi Csai più scaduti del pesce marcio, la ordinaria amministrazione andò avanti senza problemi per parecchi mesi, fino alle elezioni.
Per AF MODELS
Quel che dici è sacrosanto e mi fa piacere che un lettore del regolamento del CONI, non di parte, interpreti la legge per quello che è nella sua sostanza.
Purtroppo, mentre tutte le altre federazioni erano autonome e non ebbero problema a trasformarsi in enti di diritto privato, l'Aci, la federazione del volo e del tiro, erano enti pubblici sotto il controllo di Ministeri diversi , per le implicanze che derivavano dall'essere anche PRA, Registro Aereonautico e delle armi. Per questo la legge concedeva un regime transitorio che desse il tempo di adeguare i propri statuti interni. Le altre due federazioni, in capo a un paio d'anni, si sono messe a posto, mentre solo l'Aci ha pervicacemente sostenuto la propria indipendenza, e questo, incredibilmente, con la tollerante complicità del CONI.
Questo per spiegare in pochi, approssimitivi concetti, il perchè si è giunti a questo punto.
La prossima settimana sapremo se ci sarà un'accelerazione delle cose o se dovremo aspettare ancora qualche mese per avere la sentenza definitiva.
cipoz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-11-06, 08:09   #125
msias
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 833
msias ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Un argomento come questo deve stare in evidenza.
__________________
Mauro Sias
www.rallymedia.it
www.rallysimulator.com
msias Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-11-06, 11:41   #126
KAPO
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 953
KAPO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Giusto msias.
Una domanda a Claudio in proposito: è possibile fare in modo che questo topic sia sempre in testa indipendentemente dalle repliche?

Cipoz ora che al 99% la sospensiva verrà concessa faremo un altro periodo di "purgatorio" così come avvenne poco tempo fa quando le cariche erano scadute da mesi.
Quindi soliti calendari con gare promosse anche se dovrebebro essere bocciate, test previa autorizzazione, assicurazioni soppresse, obbligo di tessera ACI.... insomma come prima, anzi peggio di prima!
KAPO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-11-06, 12:17   #127
Ruuhimaaki
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
Ruuhimaaki ha disabilitato la reputazione
Predefinito

La cosa non mi sorprende affatto...
Ruuhimaaki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-11-06, 12:46   #128
cipoz
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 584
cipoz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Beh, io non so se la sospensiva verrà concessa così automaticamente, perchè ci devono essere dei motivi ( ed il funzionamento della Csai durante la "vacanza" degli organismi dimostrerebbe che non ce ne sono di così urgenti) e ci devono essere degli elementi oggettivi nuovi che possano rimettere in discussione la sentenza di primo grado. Io sono, per carattere, piuttosto pessimista e quindi non mi illudo, ma non vedo questa certezza della conferma della sospensiva.Aspettiamo martedì prossimo.
cipoz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-11-06, 14:03   #129
OIBAF
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 1,926
OIBAF ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da AutoGatto

Carissimo Cipoz, grazie a me, a te, al grande Pelillo Avv. Raffaele, a tutti noi che non ci siamo prestati alla sudditanza richiesta da una federazione/commissione/ente che voleva e vuole imporci delle regole diverse da quelle che deve rispettare anche lei (...) A proposito di costi..... se fanno ricorso al Consiglio di Stato, per le spese legali attingeranno ai fondi che abbiamo versato per ottenere la licenza?

A proposito di costi 2..... Vorrei mandarti un contributo economico per la causa, e anche altre persone si sono già dette interessate o mi hanno lasciato in mano gli euro, mi puoi dire dove posso farti il bonifico?



Come anticipai all'inizio delle "ostilità", sono disponibile al versamento di un contributo economico. Fatemi sapere.
__________________
OIBAF
OIBAF Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-11-06, 14:22   #130
agp
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,584
agp ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da AutoGatto

A proposito di costi 2..... Vorrei mandarti un contributo economico per la causa, e anche altre persone si sono già dette interessate o mi hanno lasciato in mano gli euro, mi puoi dire dove posso farti il bonifico?


MIAAOOO

idem come sopra......
agp Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-11-06, 15:49   #131
Mephysto
Banned
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 21
Mephysto is an unknown quantity at this point
Predefinito

Sono d'accordo per un contributo.
Tutti quelli che hanno perso tempo , denaro e una porzione di fegato per questa causa meritano un sostegno che non sia solo morale.
CIPOZ facci sapere come fare.
Bravi, continuate così.
Mephysto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-11-06, 08:37   #132
winniepooh
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 1,104
winniepooh ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Buon giorno

mi ero ripromesso di farlo e lo faccio

Dopo aver letto l'elenco dei firmatari del ricorso al TAR , mi sorgono spontanee alcune domande che nn vogliono assolutamente creare polemica ma solo appagare delle curiosita' :

Vorrei sapere perche' su 68 firmatari del ricorso al TAR ben 25 sono " montanari " della VS corse ... tutti ovviamente tesserati dell'APM ... Associazione Piloti Montanari ...

Vorrei sapere perche' tra i baluardi della presente discussione nn ne e' presente nemmeno uno

Vorrei sapere perche' gli unici nomi blasonati a livello nazionale presenti in elenco sono quelli di **** ***** e Giuseppe Cannizzaro ( - ovvio un sicuro sdoppiamento di personalita' o un singolare caso di omonimia )

Grazie a chi mi vorra' rispondere , portando eventuali giustificazioni firmate dai genitori a spiegazione dell'assenza


...... fatti nn pugnette !!!


ciao neh

Ultima Modifica di winniepooh : 08-11-06 08:57.
winniepooh Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-11-06, 10:39   #133
cipoz
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 584
cipoz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Avevo mal interpretato il messaggio di winniepooh e se qualcuno ha letto la mia replica (che ho cancellato) un po' piccata, sappia che ho preso una cantonata.
Per rispondere con più calma, ti dico che molti non hanno potuto firmare in quanto le firme andavano raccolte con un sistema un po' macchinoso ( se non si era vicini di casa di uno dei promotori ) ed in un tempo ristretto , dopodichè il tutto doveva essere inviato all'avvocato a Roma per essere presentato al TAR ( 30 giorni dalla data del provvedimanto da impugnare).
I tempi erano di conseguenza strettissimi.
Altri non hanno firmato perchè non licenziati ( o con licenza sospesa come me) e quindi in difetto di motivazione per chiedere il provvedimento. Altri poi, essendo impegnati in maniera professionistica o semiprofessionistica nell'attività sportiva, visti i precedenti provvedimenti sanzionatori della dissidenza, hanno preferito non esporsi ( e non posso dar loro torto).
cipoz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-11-06, 13:30   #134
winniepooh
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 1,104
winniepooh ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Grazie Claudio , sempre celere e gentile nelle risposte ....

cmq , bello leggere che in Italia il professionismo o semiprofessionismo tra i piloti abbonda come il riso sulla bocca degli stolti

detto questo e appagata la mia curiosita' di quasi montagnino , spero solo che nella breccia di porta Solferino arrivino i rinforzi in aiuto della testa di ponte , perche' le avanguardie sacrificali da sole non possono farcela

ordunque , tesserati di tutta Italia , visto che adesso ne avete la possibilita' , unitevi ai guastatori e fate sentir la Vs voce

ciao neh
winniepooh Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-11-06, 18:34   #135
francy59
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 20
francy59 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da winniepooh

ordunque , tesserati di tutta Italia , visto che adesso ne avete la possibilita' , unitevi ai guastatori e fate sentir la Vs voce

ciao neh


Ciao a tutti, Sono l'ultimo arrivato o quasi
Sono titolare di due licenze.Magari mi considerate pazzo, ma le corse sono
una malattia e l'unico modo per curarla è quello di praticarle.
Ma mi piacerebbe che questo avenisse in modo più serio e con più attenzione verso i praticanti piloti o ufficiali di gara.
Per far parte dei guastatori cosa bisogna fare?
francy59 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006