|
|
a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-10-07, 10:55 | #16 |
Member
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 619
|
...in effeti gomme e cambio stradali lasciano non poco perplessi per quello che costa la macchina...
vedremo!!
__________________
www.marcosavini.com |
20-10-07, 11:58 | #17 | |
Junior Member
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 33
|
Quote:
Bravo, sei preparato! Mi presento sono Massimo, responsabile del Suzuki Rallye Cup in Italia. In effetti questa versione gode dell'esperienza fatta dai francesi e quindi monta le ultime modifiche omologate: semi-assi rinforzati e disco e spingidisco della frizione rinforzati, per un totale di circa 1500€; circa altri 1000€ sono di aumento da "inflazione" e quasi 6000€ sono di Iva... |
|
20-10-07, 12:00 | #18 | |
Junior Member
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 33
|
Quote:
Per il 2008 le gare saranno tutte su asfalto |
|
20-10-07, 12:04 | #19 | |
Junior Member
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 33
|
Quote:
Indicativamente 3 CIR+4 TRA... |
|
20-10-07, 12:14 | #20 | |
Junior Member
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 33
|
Quote:
Sai, il principio è quello di avere una macchina uguale a quella dei tuoi avversari, delle gare importanti che possano anche essere vetrina per un giovane e per un non giovane gara ricca di fascino e ben organizzata , pneumatici che NON devono costare più di 100€ IVA compresa e non uno stipendio per un treno di gomme! Il monogomma inoltre presenta il vantaggio di non doversi portare in giro una furgonata di intemedie, pioggia etc.Prova a fare i conti e vedrai a quanto ammonta la differenza in una stagione... |
|
20-10-07, 12:27 | #21 | |
Junior Member
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 33
|
Quote:
Forse si sarebbe risparmiato facendole montre da qualcuno dei preparatori in Italia (ce ne sono di bravi e onesti), ma si è deciso di farle montare direttamente da Suzuki Sport Europe, la struttura che monta i Super 1600 e che sta sviluppando la SX4 WRC, oltre alla nuova Super2000.... Conoscendo bene la precisione dei giapponesi sono certo che queste Swift Sport saranno "speciali"... |
|
20-10-07, 12:41 | #22 |
Member
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 181
|
Il trofeo potrebbe essere interessante, ma trovo un po' paradossale montare gomme "stradali" per contenere i costi e poi stilare un calendario con gare sicuramente ricche di fascino, ma così economicamente onerose.
|
20-10-07, 12:43 | #23 | |
Junior Member
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 33
|
Quote:
www.rally-news.fr/resultats/3/27 e della penultima.. www.rally-news.fr/resultats/2/26 controlla dove è il primo "non Suzuki" nella classe... questo con gomme Goodrich stradali al 100%!! Ultima Modifica di emmenne : 20-10-07 12:50. |
|
20-10-07, 12:47 | #24 | |
Junior Member
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 33
|
Quote:
Onerose per i 300€ in più di iscrizione? tanto con meno di 500€ di gomme fai tutta la gara e poi considera che non si tratta di una iniziativa "privata", Suzuki vuole partecipare a gare con indiscussa visibilità e ben organizzate... |
|
20-10-07, 12:56 | #25 |
Member
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 181
|
1200€ per un CIR e 825 per un TRA fa un bel totale di 6900€ solo di spese di iscrizione...per carità, non metto in dubbio la qualità di queste gare, dico solamente che se è un trofeo fatto per andare incontro ai giovani che sono all'inizio, questo pacchetto di gare mi sembra molto costoso e discordante con la politica delle gomme stradali (ottima per contenere i costi). Assolutamente una mia idea che come tale può essere completamente sbagliata.
E come premi cosa offre questo trofeo?...perchè una valutazione complessiva si può fare solo così. |
20-10-07, 13:11 | #26 | |
Junior Member
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 33
|
Quote:
120.000€ totali Ad esempio al 1° di ogni gara vanno 3000€ al pilota 750€ al navigatore(a patto che abbia meno di 30 anni) al primo finale 1 Suzuki Swift Sport i premi in denaro anche per i navigatori sono stati introdotti già nel 2007 nel nostro Challenge Suzuki nei Rally Tout Terrain. Per i Rally credo siano una novità... |
|
20-10-07, 14:41 | #27 |
Senior Member
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 1,218
|
In un futuro ci sarà la possibilità di far "evolvere" la vettura, magari extra trofeo, per portarla a livello delle C2r2, quindi con sequenziale, cerchi da 16", gomme da gara etc., così da poter competere in tutte le gare?
Quanto costerà l'iscrizione al trofeo? E che supporto logistico ci sarà alle gare?
__________________
Focs Ultima Modifica di big Andrea : 20-10-07 14:44. |
20-10-07, 15:06 | #28 | |
Member
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 100
|
Quote:
|
|
20-10-07, 15:10 | #29 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 1,915
|
mn
mn..
inanzitutto complimenti per intervenire su un forum pubblico dando delucidazioni e risposte. ho alcune domande e considerazioni da fare. il trofeo ha un range d'età? i premi gara e finali verranno assegnati solo a degli under o sono liberi? x me le gare titolate sono un ottima cosa. il marchio ha buona visibilità in gare "telegeniche". chi corre si misura su gare importanti e lunghe. dal 2008 agli under23 viene scontata del 50% ogni tassa d'iscrizione, quindi con i soldi di un coppaitalia si fa un tra. ottima iniziativa. riguardo i risultati del suzuki cup francia, non conosco le prestazioni della macchina però bisogna ricordare che il livello del trofeo transalpino è altissimo, per esempio ci corre Yves Bonato che è un mezzo fenomeno, basta guardare i tempi in germania col c2 r2. Nel 2008 quali swift saranno omologate in italia? cè la possibilità di vedere la swift in configurazione r2? Quandè che suzuki italia ci regalerà una swift super1600 nel cir, o direttamente o con l'apporto esterno ad un team privato? sai, noi piccola nicchia di fedeli al marchio aspettiam da tempo qualche novità... grazie, e buon lavoro. |
20-10-07, 16:01 | #30 |
Senior Member
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 1,233
|
suzuki e il "Peder" cosa ne dice ?!?
|