Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-10-07, 18:17   #1
Andrea Nicoli
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 476
Andrea Nicoli ha disabilitato la reputazione
Predefinito Trofeo Suzuki Rally Cup 2008

Uno stralcio dal Comunicato Suzuki Italia

9 Ottobre 2007
Suzuki Rallye Cup 2008

Suzuki Italia raddoppia l’impegno. Da un lato, infatti, conferma la sua presenza nel Campionato Italiano Tout Terrain con il Suzuki Challenge, monomarca di successo, riservato ai modelli Grand Vitara e Jimny, dall’altro si appresta ad entrare nei Rally Italiani con il Suzuki Rallye Cup, che avrà come protagonista la Swift Sport 1600 in specifica Gr. N, allestita e preparata direttamente da Suzuki Sport Europe.

La Suzuki Rallye Cup, sarà articolata in 7 gare e si propone come un monomarca divertente, accessibile nei costi, chiaro nei regolamenti e decisamente allettante, grazie ad un ricco montepremi totale di Euro 120.000. Per confermare il respiro internazionale del Trofeo, il vincitore della Cup avrà la possibilità di essere invitato allo Swift World Contest, una vetrina d’eccezione per vivere, da protagonista, l’emozione del Campionato Mondiale Rally (WRC).

Modalità di adesione:
I partecipanti potranno acquistare la Swift Sport (pronta corse) esclusivamente presso i concessionari Ufficiali Suzuki ad un costo di Euro 33.990 (IVA compresa, escluse le tasse di immatricolazione).

Per favorire la massima equità di mezzi tra i partecipanti, saranno limitate le modifiche apportabili alla vettura:motore e cambio saranno sigillati, l’elettronica sarà di serie e solo i Concessionari di Suzuki Italia potranno intervenire sulle parti sigillate, mentre un commissario tecnico verrà dedicato alla verifica sul campo del rispetto delle regole.

Tra le peculiari caratteristiche della vettura, citiamo :
· Coppia conica corta e rapporto della 1° allungato;
· Differenziale autobloccante;
· Semiassi e frizione rinforzati;
· Paracoppa con supporti speciali;
· Scarico e filtro aria racing;
· Assetto regolabile Pro-flex;
· Roll-bar con protezioni (analogo alla Swift Super 1600);
· Cerchi racing da “15”;
· Sedili competizione omologati FIA;
· Impianto di sicurezza completo omologato FIA
· Pneumatici sportivi omologati anche per uso stradale

Il tutto per garantire un’affidabilità in gara di massimo livello, in linea con i prodotti Suzuki.

Il coordinamento organizzativo della Suzuki Rallye Cup è affidato alla Emmetre Racing, scuderia automobilistica torinese, con la quale Suzuki Italia detiene un rapporto di collaborazione, consolidato da anni di partnership nel Campionato Italiano Tout Terrain e nella gestione del Suzuki Challenge.

Entro il prossimo mese di novembre, il calendario gare, il regolamento e le modalità d’iscrizione della Suzuki Rallye Cup 2008 saranno consultabili on line sul sito www.suzuki.it nell’area dedicata all’attività sportiva auto.

Per maggiori informazioni è possibile contattare sin da ora la Emmetre Racing all’indirizzo di posta elettronica emmetreracing@inwind.it
Andrea Nicoli Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 18:29   #2
Pucce
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 1,074
Pucce is on a distinguished road
Predefinito

bene! mi piace la Swift! anche se a occhio avevo letto swift 1600 e pensavo a un trofeo con la super1600 xD
__________________

1° CAMPIONATO WRC 3 per PlayStation2 by WRF
WRCc by WRF
Pucce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 18:31   #3
GZracing
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 313
GZracing is on a distinguished road
Predefinito

peccato che nn sia gia' in configurazione r2 per competere con le c2
__________________
www.gzracing.spaces.live.com

NEL DUBBIO ...ACCELERA!!!
GZracing Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 19:13   #4
Fast Ste
Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 952
Fast Ste ha disabilitato la reputazione
Predefinito

tanta fatica sprecata, in italia tanto tutti si ostinano ad usare le 106... speriamo che sia la volta buona anche se ci credo poco
Fast Ste Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 21:17   #5
big Andrea
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 1,218
big Andrea ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Perchè i 15" su una vettura che di serie monta i 17"???

Comunque mi pare ottima per iniziare (a proposito, quanti costa?), anche se gli pneumatici stradali mi lasciano non poco perplesso...
__________________
Focs
big Andrea Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 22:05   #6
FaGiO
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 1,494
FaGiO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da big Andrea
Perchè i 15" su una vettura che di serie monta i 17"???

Comunque mi pare ottima per iniziare (a proposito, quanti costa?), anche se gli pneumatici stradali mi lasciano non poco perplesso...

Che sia solo su terra?
__________________
FaGiO
FaGiO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 00:11   #7
AndySax17
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 234
AndySax17 bassa
Exclamation

Quote:
Originariamente inviato da big Andrea
Perchè i 15" su una vettura che di serie monta i 17"???

Comunque mi pare ottima per iniziare (a proposito, quanti costa?), anche se gli pneumatici stradali mi lasciano non poco perplesso...

Di serie ha i 16"...

E comunque, io sapevo che in Francia veniva venduta a 25.000 € e non capisco questa maggiorazione di oltre 8.000 €!
AndySax17 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 00:30   #8
suzuki
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 1,915
suzuki ha disabilitato la reputazione
Talking nooooooooo

..porca trota.. proprio adesso che avevo deciso di compare casa...
ahahahahhah


sarebbe bello anche vedere una swift super1.6. schierata dalla filiale italiana, magari con un giovane sopra.

anche sto weekend in spagna "abbiamo" dimostrato che nn ce nè x nessuno.
suzuki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 00:53   #9
AndySax17
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 234
AndySax17 bassa
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviato da suzuki
..porca trota.. proprio adesso che avevo deciso di compare casa...
ahahahahhah


sarebbe bello anche vedere una swift super1.6. schierata dalla filiale italiana, magari con un giovane sopra.

anche sto weekend in spagna "abbiamo" dimostrato che nn ce nè x nessuno.
No vedo l'ora che sia Sabato, per vedere la "sorellona"...
AndySax17 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 10:31   #10
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GZracing
peccato che nn sia gia' in configurazione r2 per competere con le c2

con cambio sincronizzato e gomme stradali la vedrei dura comunque
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 12:37   #11
Conte di Montecristo
Member
 
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 623
Conte di Montecristo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

a mè sembra interessante!!!Ma sapete in che ambito si dovrebbe svolgere questo trofeo????
CIR - TRA - Challenge???
Conte di Montecristo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 14:00   #12
big Andrea
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 1,218
big Andrea ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da FaGiO
Che sia solo su terra?

Con gomme stradali? Non penso...
__________________
Focs
big Andrea Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 14:27   #13
GZracing
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 313
GZracing is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da acce
con cambio sincronizzato e gomme stradali la vedrei dura comunque

infatti intendevo con le stesse caratteristiche
__________________
www.gzracing.spaces.live.com

NEL DUBBIO ...ACCELERA!!!
GZracing Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 15:01   #14
ATTILA
Member
 
Iscritto in data: Dec 2000
Messaggi: 733
ATTILA ha disabilitato la reputazione
Unhappy

senza innesti frontali 34.000 euro non mi sembrano pochi........
ATTILA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-07, 16:07   #15
...MAX...
Member
 
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 390
...MAX... ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Praticamente, col nuovo regolamento in conformazione R1A?
Una considerazione personale: mi sembra leggermente elevato il prezzo... Prezzo del nuovo: Swift 1.6 16V 3 porte Sport, benzina, 92 KW, Euro 4 : prezzo 16.141 euro (iva compresa).
Quindi 17894 euro di preparazione mi sembrano tantini, considerando il fatto che sono praticamente solo di Allestimenti, visto che non si monta innesti frontali nè impianto frenante nè idraulico, ma sopratutto motore e cambio saranno sigillati e l’elettronica sarà di serie (quindi zero costi di preparazione meccanica). Quindi sullo stile dei "vecchi" gruppo N...
Però non voglio essere scettico in partenza... Aspettiamo i regolamenti per le opinioni...
Saluti
__________________
L'ottimismo è il profumo della vitaaaaaaaa...
...MAX... Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006