Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-03, 21:35   #31
ChelOne
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
ChelOne ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Skuklason: hai perfettamente ragione!

Mi sembra che più o meno stiamo dicendo stiamo tutti dicendo le stesse cose: la 000 e la 00 devono andare piano, la 0 deve andare più veloce... ma non troppo

Di imbecilli poi purtroppo ce ne sono sempre... ricordo ad uno start di aver tolto di mano le note al commissario della 000...
__________________
Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com
PRORACING - Scuderia automobilistica
ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno
ChelOne Non in Linea  
Vecchio 15-11-03, 04:08   #32
incantasgassa
 
Iscritto in data: Aug 2000
Messaggi: 172
incantasgassa ha disabilitato la reputazione
Predefinito

forse tutti stiamo dicendo le stesse cose, ma in alcuni casi anche delle inesatezze:

a. gli apripista, di regola tre (000-00-0) hanno dei compiti ben precisi;
b. gli organizzatori devono mettere a disposizione della direzione gara le tre vetture con rispettivi piloti, altre vetture partono a discrezione del direttore di gara;
c. nella vettura 000 deve essere presente un commissario, le mansioni sono state già dette nei vari post, ovviamente deve avere con se il radar non in quaderno delle note, quando passa c'è poca presenza di pubblico sulla p.s.; nella vettura 00 le cose sono diverse il commissario può non esserci, anzi di solito non c'è, al suo posto di solito monta un navigatore con tanto di note quando passa il pubblico inizia ad affluire in p.s. con i pericoli annessi e conessi; nell'equipaggio della vettura 0 trova posto un altro commissario,quando passa questa vettura (poco prima della macchina num.1) il pubblico deve essere rigorosamente nelle zone a loro assegnate terminata la prova la "0" comunica al d.d.g. che la p.s. è ok, per poter controllare tutto questo il pilota deve seguire le direttive del commissario che ha a bordo!;

conclusioni:

l'organizzatore ha solo la responsabilità di scegliere piloti degni di questo nome!

i commissari a bordo delle vetture apripista devono far valere la loro autorità per svolgere al meglio il loro compito pertanto ogni direttore di gara ha gli apripista che si merita...


[ 15-11-2003: Messaggio modificato da: incantasgassa ]
__________________
incantasgassa
incantasgassa Non in Linea  
Vecchio 15-11-03, 14:40   #33
RS.
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 4,062
RS. ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Voglio porvi una domanda:in molti rally passano anche delle vetture contrassegnate da delle lettere,togliendo la X che parte dopo la 0,le altre che comportamento devono tenere,esiste una regola ho solo quella del buonsenso.grazie.
RS. Non in Linea  
Vecchio 15-11-03, 16:07   #34
dreia
Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 130
dreia bassa
Predefinito

A tutti gli scrittori di "APRIPISTA CALMATEVI" volevo solo fare una precisazione su tutto quello scritto finora il 000 partiva a 45 minuti prima del 1° e controllava commissari ambulanze ecc... il 00 partiva a 15 e controllava il posizionamento del pubblico ecc.. quindi griotti e defilippi erano in mezzo rispettivamente a 35 e 25 e dovevano percorrere la prova ma senza strafare!!! ed infine c'era lo 0 a 5 minuti dal 1° e subito dopo la x. [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img]
dreia Non in Linea  
Vecchio 15-11-03, 16:59   #35
Alberiracing
 
Iscritto in data: Apr 2002
Messaggi: 48
Alberiracing ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Boia de.Se gli apripista hanno tirato un motivo ci sarà.Ora se quell'omo è andato a vede un rally e gli a dato noia che gli apripista tirassero,oh rimani a casa, tu lo sai che alle competizioni la gente tira. Se quest' omo mi va ad un mondiale dove la 'o' è un super n con un pilota con licenza internazionale, che mi scrive???'!!
Allora gli spettatori che da una ps all'altra fanno le gare su strade aperte.(lasciamo perde il caso MAREMMA).
Poi se gli apripista tirano è segno che possono gestire la cosa.
E poi APRIPISTA,CALMATEVI!! ma dove tu l'ai trovato sul dizzionario,tu ci ai pensato 3 mesi.
Ma calmati te e rimani con i nipotini a giocare Colin Mc Rae 4 sul PS2.
Alberiracing Non in Linea  
Vecchio 15-11-03, 17:13   #36
Skulason
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 987
Skulason ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non so se lui il "dizzionario" l'ha aperto, tu di sicuro dovresti aprirlo... Quanto al motivo per tirare essi lo avranno avuto sicuramente, bisogna vedere se era un motivo intelligente oppure sciocco... [img]tongue.gif[/img]
Skulason Non in Linea  
Vecchio 15-11-03, 18:01   #37
RACE
Member
 
Iscritto in data: Dec 2002
Messaggi: 290
RACE ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ALBERIRACING fatti furbo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e se vuoi andare forte iscriviti alla gara... e li dimostra se sei capace ad andare forte o solo a far prendere dei grandi spaventi alla gente , facendogli riskiare la vita...
RACE Non in Linea  
Vecchio 15-11-03, 18:09   #38
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Poi se gli apripista tirano è segno che possono gestire la cosa.<HR></BLOCKQUOTE>

Quindi se vado forte è segno che sono capace... infatti i fossi son pieni...

Se ti prendo la macchina è segno che è mia???

Comunque è vero, assistere ad un rally è una prova di coraggio, facciamo tutti come a Pamplona coi tori, e chi si mette nelle zone adatte vuol dire che non ha i maroni sotto...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea  
Vecchio 15-11-03, 18:12   #39
Page®
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,586
Page® bassa
Predefinito

No comment ....
__________________
205 GTI the Best !
Page® Non in Linea  
Vecchio 15-11-03, 18:17   #40
frenaaa
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 1,409
frenaaa is an unknown quantity at this point
Predefinito

Se non vado errando, gli apripista dovrebbero essere così suddivisi.....:
"000" vettura con a bordo 1 commissario e un operatore che ispezionano il percorso circa 60' prima del transito del primo concorrente con il compito di avvisare la direzione gara di eventuali problemi all'agibilità della prova e di sensibilizzare il pubblico (che il più delle volte è composto da gente non proprio coscente dei pericoli che corrono) circa il comportamento da tenere durante il passaggio delle vetture.
"00" vettura con a bordo un commissario CSAI ed un'operatore con l'obbligo di richiamare l'attenzione del pubblico e di far spostare tali da zone pericolose,(le quali dovranno essere BENE segnalate....)anche loro se dovessero incontrare problemi devono farlo sapere SUBITO in direzione gara...questa passa circa 30' prima del primo concorrente...
"0" vettura con a bordo 1 commissario CSAI ed un'operatore con il dovere di far capire al pubblico le traiettorie che saranno adottate dalla maggior parte dei piloti che seguiranno....
Detto questo,bisogna anche tenere a bada i bollenti spiriti di eventuali apripista troppo agitati....poi, non è vero che le traiettorie si devono prendere a tutta velocità.....e se qualcuno di voi ha mai preso le note sà cosa voglio dire.....(le note non si prendono in quinta piena....ma a basse velocità per capire dove posso o dove non posso mettere le ruote....)
E ancora, il pubblico non deve sostare nelle seguenti zone: aree adiacenti il bordo esterno delle curve, a meno che non vi siano dislivelli superiori a 1,50 mt.
aree della carreggiata, anche in rettilinei a distanza inferiori a mt.12,a meno che non vi siano condizioni come scritto sopra,
aree adiacenti a inizio e a fine prova e a controllo stop....vi sembra esagerato....,provate ad organizzare un rally, e vedrete a quante regole bisogna attenersi.....
Su queste benedette vetture "0" di solito si scelgono dei piloti che 1° conoscano il percorso alla perfezione, 2°piloti con una certa esperienza....alcune volte però si assiste a passaggi funanbolici di tali apripista che ti fanno pensare il motivo di tutto questo.....
C'è poi un'ultima cosa che volevo dire, ma perchè il pubblico deve sempre arrivare all'ultimo?????? perchè non possono svegliarsi un po'prima????? perchè dopo il passaggio di 40-50 macchine ti trovi sempre qualche ASINO che corre a centro strada come una gazzela inseguita da un leone? perchè non si vuole capire che è pericoloso sia per i concorrenti che per i piloti?????.., anche a mè è capitato di andare a vedere delle gare ma non mi è mai passato per la mente di rischiare di farmi male......bisognerebbe meditare.......tutti chi fa l'apripista e chi va a vedere.....
Ciao a tutti

[ 15-11-2003: Messaggio modificato da: frenaaa ]
__________________
Memento Audere Semper (G. D'Annunzio)
frenaaa Non in Linea  
Vecchio 15-11-03, 18:21   #41
RS.
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 4,062
RS. ha disabilitato la reputazione
Predefinito

TRAVERSUMA:GRAZIE!!!!VISTO CHE SECONDO QUALCUNO SONO UNA MOSCA BIANCA,BUITRE MEDITA(ANCHIO HO DUE NIPOTI E UNA FIGLIA)CIAO FRENAAA,DOMANI PER CASO SEI AL RONDE.

[ 15-11-2003: Messaggio modificato da: sequenziale ]
RS. Non in Linea  
Vecchio 15-11-03, 19:04   #42
frenaaa
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 1,409
frenaaa is an unknown quantity at this point
Predefinito

Sequenziale...mi sarebbe piaciuto,ma purtroppo sono da tutt'altra parte....ciao ciao
__________________
Memento Audere Semper (G. D'Annunzio)
frenaaa Non in Linea  
Vecchio 15-11-03, 19:16   #43
marrac
 
Iscritto in data: Dec 2001
Messaggi: 1,384
marrac ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ahahah alberiracing ma da dove vieni?
__________________
\"Juha it was dry and also wet. What did you prefer?\" \"Snow!\"-- Juha Kankkunen, Tour de Corse \'98
marrac Non in Linea  
Vecchio 15-11-03, 22:05   #44
Alberiracing
 
Iscritto in data: Apr 2002
Messaggi: 48
Alberiracing ha disabilitato la reputazione
Predefinito

DA domani andro più piano altrimenti i vigili lungo la ps con il telelaser,voluto da tutti,mi faranno la multa per eccesso di velocità.
Sapete a sai (una sega) voi quanto sta andando un aprista nel momento che passa.
Per voi può andrea forte , ma per lui che è lui che guida e può valutare se sta andando forte o piano per la sicurezza del pubblico.
Se tutti voi siete andati a vedere dei rally del mondiale sa benissimo che lo 0
è una vettura da Rally ,super n,con il pilota con tuta e casco.
aahhh quello va piano,si simette la tuta e il casco perchè è moda.
Alberiracing Non in Linea  
Vecchio 16-11-03, 16:18   #45
Buitre
Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 259
Buitre ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Visto e considerato che un deficente di apripiata passa a velocità troppo alta a rispetto della sicurezza dell'orario di transito e in conseguenza mi becco io il *****atone e sento pure nominare a sproposito i miei nipoti da un tale "sig"
Alberiracing posso solo aggiungere ,caro ragazzino,io il Mondiale l'ho pure corso ed ho girato mezzo mondo per assistere ad alcure gare ,quindi non mi spaverto di certo per un apripista di un Rally Sprint e devo in più ringraziare la Sony per aver inventato la Play Station perchè ultimamente putroppo non vado più a vedere molte PS perchè sono sempre più affollate di DEFICIENTI come TE, hai capito OMO? e non permetterti di nominare i miei nipoti perchè su tutto quello che ho sritto ed affermato non c'entrano proprio niente anzi penso che a loro sia pure piaciuto vedere l'apripista "inciminato" senza neppure rendersi conto del pericolo che hanno corso.
Mi sa che al Mondiale dovrai andarci te visto che all'ultimo Sanremo l'ultimo apripista non era un super N ma una Stilo Trofeo e non tirava come un forsennato,però se prendi pure i tempi agli apripista fai pure,se è così che ti diverti.
X Sequenziale non metto assolutamente in dubbio il tuo comportamento,io ho soamente volute mettere in risalto un fatto che non mi era sembrato molto corretto.
Distinti saluti (solo a sequenziale)
Buitre Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006