|
|
b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-07-05, 11:17 | #16 |
Senior Member
Iscritto in data: Aug 2001
Messaggi: 1,530
|
Ricordo tre anni fa al Benacus, l'N1 era talmente numerosa che l'organizzatore decise di premiarne i primi 5 classificati...
Pienamente daccordo con tutti voi!
__________________
WWW.VRSPORTRALLY.IT |
18-07-05, 13:31 | #17 |
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 144
|
per KOZI ... ho già verificato quello che c'era scritto sul librone blu .... e in teoria dovrebbero premiare fino al terzo e se le classi superano i 20 iscritti (di classe) fino al quinto come qualcuno a prontamente già detto, ma ....
il regolamento particolare di gara diceva : solo i primi 10 assoluti - 3 di gruppo - e il primo di ogni classe. Ora, se la csai vede e approva questo regalamento particolare di gara io non so più che dire .... mi resta solamente da pensare che è tutto uno schifo!!! Uno si fa un mazzo tanto lavora tutte le sere con famiglia a casa che aspetta, lo fa con passione e una volta ottenuto il risultato gli viene negato .... (parlo del mio pilota) e come lui penso tutti quanti!!! Basta abbassare sempre la testa e prenderlo sempre nel didietro è ora di finirla!!!! |
18-07-05, 13:32 | #18 |
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 59
|
secondo me hanno speso tutti i soldi in schede telefoniche e in sms .ma c è anche da dire che un equipaggio che corre solo per il gusto di correre sarebbe sicuramente piu stimolato a ritornare l anno dopo in una gara dove oltre al primo non conta nessuno(visto i ricchi premi).Qualcuno qui voleva fare qualcosa di nuovo come il loro "predecessore"e forse c è anche riuscito ,si perchè l anno prossimo si iscriverranno solo quelli che sono sicuri di arrivare primi.ance se il regolamento di gara prevedeva tutto questo
[ 18.07.2005, 12:34: Messaggio modificato da: gianni ] |
18-07-05, 13:52 | #19 |
Member
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 308
|
bhe noi essendo in f.s ed essendoci solo due equipaggi iscritti come gruppo avevamo diritto alla coppa..quando siamo andati li a domandargli ci han risposto ke una certa persona aveva portato solo quelle coppe e che cmq erano state fatte..inoltre di mandargli l'indirizzo tramite mail..bhe ora speriamo solo ke arrivino almeno tramite posta
|
18-07-05, 17:19 | #20 |
Junior Member
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 16
|
Cari ragazzi, sono l'organizzatore del rally. Credetemi che mi dispiace, ma non sono certo colui che non vuole premiare tutti!
Vi posso dire che è la mia prima esperienza di organizzazione di un rally, dopo l'azzano, per il quale non mi sono occupato delle coppe, dove fra l'altro ne avanzarono almeno 20! Prima vi spiego la defaillance, poi vi porpongo un' idea per le prossime edizioni. Dovete sapere che organizzo gare dal 1988 ed ho organizzato per 10 anni la prova italiana di Coppa del Mondo rally tout terrain l'ITALIAN BAJA" che prevede la partecipazione di auto e moto. Ho sempre messo in cantire, per tanti anni, coppe per i primi tre sia di classe che di gruppo, ma per un sacco di volte i piloti non sono venuti a ritirarle. Credetemi che per un organizzatore non avere gente alle premiazioni è molto rattristante. Buttare via soldi non è cosa che piaccia a nessuno. Perciò, già da5/6 anni nella specialità "Tout terrain" adotto, il sistema che "ingenuamente" ho applicato in questa gara, riducendo il numero delle coppe con premiazioni sul palco. Qui sono coincise diverse situazioni logistiche e regolamentari che non mi hanno consentito di svolgere le premiazioni come avrei voluto, perciò ho in mente dei cambiamenti mirati a soddisfare le vostre esigenze. Non pensavo ci teneste così tanto al "pezzo di ferro" ma credetemi che accolgo con entusiasmo questa vostra particolarità, perciò non esitate a segnalarci qualcosa di migliorativo per la gara, affinchè lo possiate trovare per le edizioni successive. Il regolamento è stato approvato così come avete visto dalla csai, perciò ero tranquillo. Poi oggi ho letto la ns 11 ed avete ragione voi! e per questo vi chiedo scusa, ma nè la csai di roma nell'approvarlo nè i consulenti dell'ACI di Pordenone me lo hanno segnalato. Vi posso assicurare che non è un problema di budget pensate solo ai servizi in più che avete trovato: il servizio sms che comunque ha bisogno di due tecnici informatici ed un sistema integrato con i cronometristi, la disponibilità di un quartiere come la fiera, le verifiche in sistema elettronico, l'elicottero per il controllo della sicurezza del pubblico, l'arrivo in pieno centro storico, una pedana come quella dei rally internazionali, una coreografia lungo le ps, un sito internet completo, ecc.. Piacerebbe anche a tutti i miei collaboratori oltre alle osservazioni ed alle critiche, vecere che c'è un apprezzamento di certi servizi che in altri rally non trovate. Al di là di questo. per le edizioni future sto studiando un sistema che permetta la gloria a tutti, però questo tipo di premiazione comporta dei tempi doppi rispetto agli attuali. Premiando i vincitori assoluti sul podio con le auto come sabato sera; poi non premierei i gruppi, ma direttamente le classi chiamando sul podio, montato sulla pedana sotto la targa del rally, primo secondo e terzo di ogni classe. Ma questo deve essere fatto dopo aver collocato tutte le auto nel parco chiuso. In questo modo i tempi si allungano di circa 60/ 80 minuti perchè con 14 classi e mediamente 5 minuti per ogni premiazione di classe..... fate voi i conti! Allora ricapitolando: chI deve ricevere le coppe ci spedisca l'indirizzo e noi gli inviamo a casa il pacco (intendo quello postale...), per le prossime edizioni aprite il dibattito e cerchiamo di costruire insieme una premiazione che soddisfi tutti. Anzi, la possiamo programmare per il ronde di novembre che è sempre di nostra competenza per l'organizzazione. Per ogni informazione diretta alla nostra organizzazione, usate anche il nostro forum che trovate nel sito www.italianbaja.com; Vi chiedo scusa ancora, state tranquilli che la prossima volta questo non accadrà più e rimarrete entusiasti del lavoro. Mauro Tavella [img]smile.gif[/img] |
18-07-05, 17:45 | #21 |
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 59
|
a me le faccine a fine scrittura non piacciono,io corro dal 90 ed la prima volta che vedo anzi che non vedo le coppe a fine gara ,non vedo le penalità sui tempi ecc ecc,la coppa molte volte non viene ritirata perchè dopo aver corso molti non professionisti hanno premura di rientrare a casa magari perchè il giorno dopo devono anche lavorare,basta darle sul palco come ormai si fa da anni .Il ferro tante volte da una mano a continuare.Gli sms potevano servire quando c erano 20 ps però non c erano i cellulari adesso tolgono solo un po di divertimento ai navigatori.per mia fortuna non so piu dove metterle le coppe ma il principio inanzi tutto.
|
18-07-05, 18:13 | #22 |
Senior Member
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 1,218
|
A cos'è che serviva l'elicottero?
__________________
Focs |
18-07-05, 18:49 | #23 |
Member
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 464
|
gianni...proprio perchè corri da molto tempo ed hai quindi una vasta esperienza in campo rallystico, sicuramente maggiore della mia...(ci vuole poco) ma se hai letto il regolamento particolare e ti sei iscritto poi non devi lamentarti di una cosa preventivata!!!è come se noleggi una subaru con 20 cavalli e poi ti lamenti che non va!!!credo inoltre che uno spettacolo come quello fornito quest'anno dalla TOP sia di quelle che da anni non si vedono....soprattutto nel pordenonese,l'elicottero per la sicurezza magari questa volta non è servito a nulla...sul 2° passaggio a piancavallo nella mitica inversione, il Sig. M.Tavella è arrivato e ha fatto spostare delle persone appostate in posti a dir poco sconsigliabili, questo vuiol dire sicurezza, con gente preparata sul campo, non avevo mai visto prima, se non qualke edizione dell'italian baja l'elicottero sul campo di gara e un sanremo(ancora mondiale), se non è servito tanto meglio, vuol dire che già sulla carta il rally era organizzato stupendamente come il resto delle gare del pordenonese e friuli!Credo inoltre che non si vedano molti organizzatori che scrivono su un forum per scusarsi e per chiedere consigli e critiche per migliorare....
|
18-07-05, 18:49 | #24 |
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 59
|
l elicottero fa tanto mondiale
|
18-07-05, 19:06 | #25 | |
Iscritto in data: May 2003
Messaggi: 80
|
Quote:
Concordo sul valore che possa avere il "ferro" a fine gara.....ma amici miei, una volta che si firma la domanda di iscrizione, è implicito che si conosca anche il regolamento di gara, quindi è inutile frignare dopo..... |
|
18-07-05, 19:08 | #26 |
Member
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 638
|
Il principio fine a se stesso credo proprio non serva a nulla! Se poi uno ha cosi' tante coppe da non sapere dove metterle penso che serva ancora meno! La questione e' un'altra: la coppa chi la vince e' giusto che la ottenga (e normalmente i primi tre di classe o come a Varese che da anni vengono premiati i primi cinque!).Io non conosco personalmente l'organizzatore,pero',solo il fatto che si sia scusato e' indice di correttezza e intelligenza! Quindi aiutiamolo per la prossima edizione! In piu' non credo che l'elicottero "faccia solo mondiale",ma penso che,specialmente in questo momento storico,(vedasi purtroppo i troppi incidenti con lutti)sia da considerarsi molto positivo!Un saluto a tutti Giacomo Ogliari
|
18-07-05, 19:21 | #27 |
Senior Member
Iscritto in data: Jan 2001
Messaggi: 1,364
|
ke scusa è quello di dire ke poi le coppe si avanzano ?? qui è questione solo di essere un pò + brillanti......c'è gente ke si fà il culo x la latta ricordo........mi sembra il minimo ke un organizzatore possa fare senza tirare in ballo il tempo e tutto il resto.....
|
18-07-05, 19:40 | #28 |
Senior Member
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
|
Penso che quanto detto da DoctorJack sia condivisibile... giusto lamentarsi, ma il "mea culpa" dell'organizzazione si debba accettare ma soprattutto lodare, visti i tempi che corrono...
Forse i rally stanno vivendo un momento critico, ma i problemi sono altri e con portata ben più elevata , anche se è giusto evidenziare tutto al fine di migliorarsi sempre.
__________________
http://www.danilocolombini.com |
18-07-05, 19:50 | #29 |
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 144
|
I problemi sono tanti ma a volte quelli grossi sono da noi impossibili da cambiare basti vedere come sta la CSAI e ACI per capire in che mondo corriamo.
Mi ritengo una persona gentile ed educata ma sopratutto non ho mai tirato fuori niente dalla mia bocca per paura di essere sepolto visto che ho ancora il latte in bocca (rallisticamente parlando) ma questa è stata una cosa che mi ha tolto e cancellato tutto il sudore e le fatiche di un'intera giornata, e posso capire i problemi di un organizzatore e apprezzo anche il fatto che sia venuto fuori a parlarne con noi e magari non come tanti altri .... Ora però visto che avevamo pensato di partecipare al rond che veniva organizzato a fine anno aspetto che mi arrivi i ferri (pilota e naviga) a casa di 2° class. N1 solo cosi la mia fiducia in quest'organizzazione tornerà viva e dal basso della mia esperienza se servirà potrò dare una mano. Un sentito ringrazziamento a tutti per averci sostenuto e al Sig. Tavella lo farò al momento che mi suonerà il postino. |
18-07-05, 21:00 | #30 |
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 59
|
visto l ampiezza del territorio da monitorare resto dal fatto che fa mondiale, per quanto riguarda non sapere dove mettere le coppe per fortuna sei l unico ad averla capita male.con tutte quelle che sono avanzate all organizzatore magari ha ancora posto ,perchè se continua ad organizzare gare avrà sempre "dei resi" quindi ci vuole spazio.Ho visto molte gare dove il ferro c era per tutti .
|