|
|
b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-07-06, 14:02 | #301 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 4,737
|
E vai!!! Mega baraccone in arrivooooooooooooooooooo!!!
__________________
*** NEW WEBSITE *** http://www.fabriziohandel.com friends: www.tabarally.it www.hrtmotorsport.it www.gomodels.it www.rbmotorsport.it |
24-07-06, 14:23 | #302 |
Senior Member
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 1,540
|
il mio montefeltro
Parto da giovedì:
Vado a prendere il road book e mi dicono di leggere bene le circolari, mi rendo subito conto che più che leggere devo fare un bel collage…… cavolo monte accorciate di 8km…. Iniziamo bene Venerdì Vado a provare e mi rendo conto che non tutti hanno avuto le circolari oppure non le hanno lette, qualcuno sta provando tratti di PS annullati ne parlo ma non sanno niente di circolari, non le hanno avute, gliele daranno alle verifiche sportive, utile…….. Sabato Parco partenza già in ritardo, mi danno la tabella di marcia e manca una pagina, la aggiungono a mano e c’è anche un’altra correzione su un tempo…. Si parte PS1 e mi accorgo subito che qualcosa non va, siamo tutti in fila ad aspettare il via, c’è un ritardo niente di preoccupante…… PS2 ancora fila, timbro e …… cosa la PS è annullata si fa in trasferimento……. Porca vacca sarà successo qualcosa di grave…….., inizia il trasferimento, km su km e niente fino a che arrivo a poche centinaia di metri dall’arrivo e trovo Plucos che mi segnala la sua auto ferma, …… penso cavolo ma non la potevano spostare, da fine prova ci vorrà al massimo un quarto d’ora per togliere la macchina siamo così vicini…… non riesco a finire il pensiero e sono a fine prova e mi rendo conto che li non c’è nessun corro attrezzi ……. PS3 dopo un trasferimento tiratissimo, facendo la prova in trasferimento non è rimasto tanto tempo per arrivare alla prova successivo, tutti ancora fermi in fila, ….. non si parte! come non si parte! neanche qui! Ma porc….. tutti in assistenza PS4 sempre fila per partire ma tutto bene PS5 fermi! fermi ancora! è partita l’ambulanza stavolta sarà grave…. Vabbè pazienza gli incidenti capitano, dico al mio pilota vai un po’ più forte di prima che sennò ci tocca fare le corse per strada, partiamo, arriviamo dove era fermo Plucos prima ed ecco ancora l’incidente nello stesso identico punto, facciamo 1 curva e….. cavolo un furgone attento c’è anche il carro attrezzi ma sono pazzi cosa fanno mandano i mezzi di soccorso prima di far uscire tutte le macchine dalla prova!! Adesso mi sentono appena arrivo a fine prova…… a fine prova, ma non c’è nessuno dove sono i commissari non c’è più il tavolo non c’è più il gazebo hanno già levato le tende, BEL RISPETTO ok sono penultimo ma ho pagato anche io l’iscrizione non è che mi hanno detto te paghi meno perché parti penultimo!!!! PS6 è ormai notte la facciamo e ci divertiamo pure Arrivo al riordino e cosa fanno mi danno 2 minuti da quello che ho davanti, ma a che serve! Poi 18 minuti di riordino e 20 di assistenza quindi si va verso il palco e ormai il sole è calato da un bel po’…. Scusate se mi sono dilungato ma volevo far capire cosa succede a partire in fondo all'elenco.... Equipaggio n° 116 A112 Abarth
__________________
www.scuderiamalatesta.it www.bruciatocorse.it http://picasaweb.google.it/andrea.mini.foto Ultima Modifica di momo™ : 24-07-06 14:45. |
24-07-06, 14:26 | #303 |
Member
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 282
|
bugs ma con chi corri al rose'n?????
|
24-07-06, 14:29 | #304 |
Member
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 670
|
momo la prossima volta porto via le carte almeno ammazziamo il tempo
canetta non lo so, se riesco a convincere Tiengo lo torno a fare con lui altrimenti vedo il da farsi... ho visto che lì i naviga scarseggiano e non si sa mai che trovi qualcun'altro grazie agli amici locali.. :-)
__________________
Le nostre curve sono spettacolo non violenza w il "LUPO" Ultima Modifica di bugs bunny : 24-07-06 14:32. |
24-07-06, 14:31 | #305 | |
Senior Member
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 1,540
|
Quote:
Buona idea!!! Allora dicci com'è stato navigare il Lupo |
|
24-07-06, 14:39 | #306 |
Member
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 670
|
Bè ho già scritto più su la mia gara.. un emozione grande... va veramente forte ovunque ma in discesa non lo ferma nessuno... è un gran maestro del traverso.. sabato mi sentivo alla prima gara, guardavo ogni suo movimento,impostazioni, tagli, staccate ecc... alle premiazioni ero talmente emozionato a parlare di lui per il microfono che mi tremava la voce... per me era la prima volta che navigavo un posteriore e per di più sulla terra e non è stato facile per niente però man mano che passavano i km mi sentivo sempre più a mio agio
__________________
Le nostre curve sono spettacolo non violenza w il "LUPO" |
24-07-06, 14:43 | #307 |
Senior Member
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 1,540
|
E' un grande il Lupo per quanto va forte per quanto ti da sicurezza fa tutto con una semplicità incredibile!
|
24-07-06, 14:46 | #308 |
Member
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 670
|
mi piacerebbe sapere una sua impressione di me, non sono stato sempre preciso con le note,io lo ammetto non ho paura di dirlo,non è un sedile facile per nessuno
__________________
Le nostre curve sono spettacolo non violenza w il "LUPO" |
24-07-06, 14:49 | #309 |
Member
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 734
|
Bastaaaaaa!
Invito tutti a collegare LE DITA al cervello e non al sedere.
In particolare a tutti quelli che non erano in prossimità dei luoghi in cui sono successi dei fatti, e hanno visto da lontano, oppure hanno sentito...ma che ***** avete visto o sentito?!?...compratevi un bel paio di occhiali o lavatevi le orecchie la mattina. In particolare caro Zizzo nessuno ha fatto entrare un carro quando le macchine erano in prova nel caso dell'incidente di D'innocenzo. Dopo l'incidente nel periodo intercorso tra la comunicazione dell'accaduto e la autorizzazione a far interrompere le partenze 4 macchine erano entrate in prova e le abbiamo dovute bloccare sul posto perchè la strada era ostruita. Alla fine sempre dopo mille richieste la direzione ci ha dato l'ok per sospendere le partenze e visto che vicino al luogo dell'incidente a 400 metri c'era una postazione con un fuoristrada veloce da recupero, ci siam fiondati a spostare la macchina, cercando di toglierla dal mezzo. Tempo 3 minuti anche grazie ad un trattore di un contadino che era parcheggiato a 200 m dalla strada la macchina è stata spostata, abbiam dato l'ok che la strada era di nuovo sgombra ma la direzione aveva già annullato. Risultato mille richieste di sospendere la prova, quando ce l'han concesso a bocce ferme abbiam fatto tutto velocemente e poi annulli il crono?!...Ah già la colpa è dei commissari incompetenti.... Incidente di Benoni. Nessuno che sente o vede si ricorda che per radio il capoprova ha comunicato "..è in partenza la numero 20 occhio che ha la posteriore sx piegata c'è caso che non arrivi a fine ps.." lui dice al pilota .."ce la fai ad arrivare in fondo?"..e il driver..."si si non ce problema.." Le ultime parole famose, ora non perchè la colpa è di Benoni ma già parti con un problema, vai con più cautela, incece vai gas, tutta paletta e in uno dei punti più insidiosi, lo stesso del botto di Dinnocenzo nel primo passaggio , sbatte e la macchina va a cadere nel fosso a lato della stradacon il dietro nel campo e il muso sopra delle sterpaglie. In questo caso il commissario che era sul posto che già era stato bravissimo nell'incidente di D'innocenzo fermado da solo le macchine e rischiando anche la sua pelle, ha avvertito dopo un tre-quattro minuti dall'uscita di strada che cominciava ad uscire un po di fumo dalla subaru. Chi ha sentito le radio della maglia interna ha sentito il temporeggiare dello Start e l'intento di tranquillizzare in commissario, ma voi non sentivate le comunicazioni che già lo start aveva fatto alla direzione chiedendo autorizzazione a sospendere tramite le radio e i radioamatori in servizio. Mi dite che deve fare un commissario che sia in semplice postazione o come capoprova se la direzione ti dice frasi del tipo "..ma fuma soltanto o ci sono fiamme libere..??!?" Questo cari miei dovrebbe farvi capire che i ******* che anche sabato mattina si sono svegliati alle 2 di notte per venire a far servizio e sono tornati a casa all'una, non hanno colpa di niente. Se la direzione gara non ti autorizza non puoi fare di testa tua. Spesso in altri casi aggiriamo l'ostacolo e ce ne freghiamo di aspettare. Ma nello specifico non può un capoprova sospendere una ps con il parere contrario del direttore di gara. Humby sono molto dispiaciuto delle tue affermazioni. Sinceramente da te non mi aspettavo uno scarico di responsabilità così spudorato,sai che c'era uno dei miei li, potevamo parlarne in pvt di queste cose no dare degli incompetenti solo per salvarvi il cu.o voi della SanMarino. Cmq se volete ve ne dico un'altra. Nell'ultimo passaggio 200 metri dopo la postazione 17 (il che è tutto dire..), quella dell'incidente di Benoni e D'Innocenzo si sono fermate due v.s.o e una era in mezzo alla strada in una esse stretta con il cambio bloccato e non si poteva nemmen spostare. Abbiamo richiesto per l'ennesima volta di sospendere perchè era pericolosissimo, non si vedeva niente perchè le macchine passavano a un minuto e tra la polvere e la notte non si vedeva a 5 metri dal naso. La risposta è stata negativa del tipo "...ragazzi stringete i denti che sono le vso e fra un po finiscono.." e intanto, aggiungo io, rischiate di farvi ammazzare al buio e nella polvere per far segnalare ai piloti che c'è un ostacolo.....che ostruisce quasi totalmente la strada... AH GIà MA E' VERO LA COLPA E' TUTTA DEI COMMISSARI...!!!!!!!!!!!!! Voglio ringraziare Encanto. Enrico, sono io il commissario con cui hai discusso sabato e con il quale ci siam presi a male parole. Sono contento che tu almeno abbia riconosciuto a quel ragazzo il fatto di aver cercato di far tutto per risolvere la questione. E sono contento che alla fine anche tu la pensi come me. Qualcuno indipendentemente se si rischia di annullare tante prove e allora si è mal visti dal fuori come probabili cattivi gestori di una manifestazione, quel qualcuno deve avere le palle per prendere le decisioni adeguate. Se non le si hanno si va a fare un'altra cosa! E con questa ho chiuso e vi ricordo che senza quei fessi dei commissari le gare non si fanno. Stanno facendo di tutto, organizzatori,piloti gente del pubblico, stanno facendo di tutto e in quantità industriale per farci passare le voglia di fare i servizi. Ma guardate belli che se smettiamo noi, soprattutto noi giovani dai 25 ai 40 e vi rimangono solo i pensionati che fanno i commissari perchè non san che fare il week-end...beh dopo penso che saremo alla frutta. Continuate,continuate a sparare a zero senza cognizione di causa. Vedrete come andremo lontano. |
24-07-06, 15:30 | #310 |
Member
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 301
|
Poiche non posso credere che tutto quanto risulta dai testimoni oculari siano balle mi chiedo, sarà confermata la validità della gara anche nel 2007?
|
24-07-06, 15:38 | #311 |
Junior Member
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 38
|
Ri-di-co-li!
"Organizzazione ridicola" era l'aggettivo che più si sentiva dalle parti dell'N3 dopo l'ennesima prova annullata di questo Montefeltro.
Per esordire sulla terra dopo oltre 12 anni di asfalto avevamo scelto proprio questo rally: tanti km. di speciali, organizzazione capace, ospitalità sammarinese proverbiale. Purtroppo delle tre solo l'ultima si è resa tale... Già il fatto di partire con un taglio di oltre 31 km. di speciali (più di 7 sulla seconda e 24 sulla terza) ci aveva un po' amareggiato, specie constatando che il taglio della p.s.2 riguardava un tratto davvero impraticabile (e lo si sapeva anche prima...) e che quello sulla p.s.3 era causato da una "manifestazione popolare" nel comune di S.Leo (come se le sagre paesane si organizzassero in due giorni...). Morale: si prevedono 120 km. (per prendere la validità Trofeo Terra) e se va bene se ne fanno come in un Coppa Italia: già partiamo male...!!! Lasciamo stare un radar con pagine mancanti, distanze spannometriche e circolari ballerine... Si parte. Primo giro: prove in programma 3 - prove disputate 2. Secondo giro: prove in programma 3 - prove disputate 0 (praticamente una gita di 130 km. alle 2 del pomeriggio con 40 gradi all'ombra) Terzo giro: prove in programma 3 - prove disputate 3 Totale: km. previsti da regolamento: 120,45 - km. percorsi: 47,92 cioè neanche il 40% del "pattuito" al momento dell'iscrizione. Peccato che il noleggio lo si paghi sui 120 km. previsti, e non sui 90 scarsi che si sapeva si sarebbero disputati, e nemmeno sui 48 effettivamente percorsi. D'accordo: se una macchina ostruisce o se c'è pericolo per l'equipaggio o il pubblico va bene sospendere una prova ed eventualmente annullarla. Ma in caso di incidente sarebbe compito di capoprova, commissari e direzione gara valutare la situazione, risolverla (se possibile), e far ripartire la gara. Nel caso in questione: interrompere la prova, spostare le vetture e riprendere la gara, magari prevedendo qualche apripista in più ad inizio prova e utilizzando le bandiere gialle, che servono per questo, nei pressi dei punti interessati. Difficile? Invece, prima ancora di capire se effettivamente ci fosse pericolo si è pensato bene di sospendere a priori, tanto gli ultimi servono solo a far numero, chi se ne frega se corrono o no. Questo Montefeltro, così gestito, non merita la validità Trofeo Terra. Purtroppo, data la carenza di prove su terra in Italia, temo che l'avrà anche il prossimo anno. X Aggiunto: Non sono d'accordo con te. E se tu fossi stato all'inizio della quarta prova sospesa avresti sentito che "ridicoli" era uno degli aggettivi più innocenti...! |
24-07-06, 15:38 | #312 |
Senior Member
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 1,540
|
X Born to run
Chiaramente gran parte delle colpe sono della direzione gara per me era chiaro, ma volevo chiederti, sulla PS 8 quando era ferma l'astra a qualche centinaia di metri dall'arrivo, non so chi fosse il pilota, come mai mi sono trovato un furgone e un carro attrezzi che mi veniva incontro, come mai quello che partiva dietro di me si è trovato anche un furgone con un carrello, eravamo in trasferimento e non procedavamo ad andature sostenute perchè comunque sapevamo che la gente si sarebbe mossa sulla strada ma il recupero dei mezzi non dovrebbe essere avviato solo dopo il passaggio della scopa? Come mai a fine prova non c'era nessuno a controllare? Comunque lo so che dobbiamo solo ringraziarvi hai ragione e non sono sarcastico senza il vostro operato non si potrebbe correre ma devi capire anche il punto di vista di chi a speso più di 600 euro per fare una gara che è stata poi deturpata, è difficile non prendersela con il primo che pensi ne sia responsabile
__________________
www.scuderiamalatesta.it www.bruciatocorse.it http://picasaweb.google.it/andrea.mini.foto Ultima Modifica di momo™ : 24-07-06 15:47. |
24-07-06, 15:47 | #313 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 4,737
|
LUPO mittttttico!
__________________
*** NEW WEBSITE *** http://www.fabriziohandel.com friends: www.tabarally.it www.hrtmotorsport.it www.gomodels.it www.rbmotorsport.it |
24-07-06, 15:49 | #314 | |
Senior Member
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 5,038
|
Quote:
Bugs bunny, chi l'ha detto che le due biondone erano disponibili solo x le foto? .......Parla x te.........tu sapessiiiiiiiiiiiiiii |
|
24-07-06, 15:53 | #315 |
Member
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 670
|
PS 8 - equipaggio n°102 trova e si meraviglia i commissari con baglio a seguito allontanarsi dal posto assegnota e dirci"andate piano che nopn siete in prova e ci impolverate"...
Ex commissario,io.. in collaborazione col capo prova abbiamo tirato fuori le palle e abbiamo sospeso la prova senza autorizzazione della direzione gara per 15 min, il tempo di spostare la macchina.ragioni di sicurezza,loro sono seduti in ufficio
__________________
Le nostre curve sono spettacolo non violenza w il "LUPO" |