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a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
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17-11-06, 16:32 | #31 | |
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Dai su che non volevo offenderti! Si combatte con le idee ma si scherza anche. Quando ho detto macchina vera era nel senso di macchina al antica tipo trazione posteriore ,niente elettronica un saco di cavalli e un po difficile da portare e non volevo snobbare le piccole tuttoavanti. Pero Mcraffy ogniuno ha i suoi gusti e bisogna rispettarli. Pace? PS: speriamo che la limitazione a 300cv sia solo un incubo. |
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17-11-06, 16:47 | #32 | |
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Ultima Modifica di mcraffy : 17-11-06 16:55. |
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17-11-06, 17:00 | #33 |
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Guarda che se una macchina non e adatta a certi percorsi,vuol dire che e gia penalizzata in partenza e non bisogna aggiungere ulteriori limitazioni.E chiaro che le Gt del 2000 non sono piu adatte alt rally come quelle del 1980 ma e anche molto chiaro che i rally odierni hanno bisogno del spettacolo delle GT.
Riguardo al efficienza di queste macchine nei rally e FONDAMENTALE il tipo di tracciato e il pilota . Per ordine di importanza direi prima il pilota ed il tracciato... |
17-11-06, 17:11 | #34 | |
Senior Member
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17-11-06, 17:23 | #35 |
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Certo che è un peccato non poter vedere certe vetture così nei nostri Rally:
http://www.caymanclub.net/gallery/sh...hp?i=1178&c=42
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Carlos |
17-11-06, 17:30 | #36 | |
Member
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1 le macchine montano (da regolamento) gomme racing con omologazione stradale.Per quanto raging non sono da comparare con delle vere racing e dunque la velocita in curva ne risentira 2 sono macchine difficili da portare per la loro impostazione costruttiva (trazione posteriore,ripartizione pesi,no elletronica),50-100 cavalli (si parla comunque di un limite di 300 cv)in meno non portano alcun beneficcio in termini di sicurezza,anzi.... |
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17-11-06, 17:31 | #37 |
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*****... CARLO vuoi farmi morire???? Magari va anche di traverso :-)
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www.canevarally.com |
17-11-06, 17:39 | #38 | |
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Da incompetente credo che la sicurezza sia inversamente proporzionale alla velocità di percorrenza in curva ; credo che valga per ogni tipo di vettura. Apetto smentite da esperti. Saluti baci e abbracci ad Uccio, EM, Toivo, Ruuhi!!! |
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17-11-06, 17:41 | #39 | |
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Anche la sinistra a volte non solo il sinistro
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EDOARDO GNECCHI |
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17-11-06, 17:52 | #40 | |
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Ma la Cayman di Robert Sikkens non è omologata... comunque c'è anche quella di Ruf che è una bestia... Però, visto che abbondano i cumenda che comprarono le 996GT3 e dopo 1000km si resero conto che metteva mal di schiena... meglio comprare una macchina sana che una piccola "tunata"... Poi il motore della Cayman meglio lasciarlo stare: o carter secco o niente!
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"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
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17-11-06, 20:41 | #41 |
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Secondo me...sarà un campionato molto interessante..
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POCHE PAROLE E MOLTO PIEDE DESTRO! CIAO COLIN... |
18-11-06, 00:55 | #42 |
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Qualcuno saprebbe dirmi con una certa sicurezza (mi basta anche un 70%) quali gare saranno valide per questo campionato.
Grazie |
18-11-06, 09:56 | #43 |
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L'elenco pubblicato dalla Csai ci sono le seguenti vetture:
CLASSE 1 : oltre 350 hp: ALFA ROMEO 8C (in arrivo sul mercato nel 2007) ASTON MARTIN V8 VANTAGE (385 hp) kg1570 ASTON MARTIN DB9 COUPE' (450 HP) kg 1760 ASTON MARTIN DB7 VANTAGE (420 HP) kg 1760 (fuori produzione) BMW M6 (507 HP ) kg 1850 CADILLAC XLR (500 HP) (in arrivo sul mercato a fine 2006) DODGE VIPER (506 HP) kg 1600 FERRARI F 430 (490 HP) kg 1450 FERRARI 550 MARANELLO (485 HP ) kg 1690 ( fuori produzione) FERRARI 355 CHALLENGE (381 HP) kg 1320 FERRARI 360 MODENA (400 HP ) kg 1390 FERRARI 575 (512 HP ) kg 1750 ( fuori produzione ) FORD GT (550 HP) kg 1550 MASERATI GRANDSPORT (400 HP ) 1605 kg MERCEDES SL 55 AMG (517 HP ) kg 1885 PORSCHE 911 GT3 (415 HP ) kg 1470 PORSCHE 911 GT2 (480 HP) kg 1660 Classe 2 : da 251 a 350 hp BMW Z4 COUPE' ( 265 HP) kg 1320 BMW Z4 M COUPE' (343 HP) kg 1420 CHRYSLER CROSSFIRE COUPE' SRT (334 HP) kg 1394 JAGUAR XK COUPE' (298 HP) kg 1595 PORSCHE CAYMAN (295 HP) kg 1340 Classe 3 : Fino a 250 hp HONDA S 2000 ( 240 HP) kg 1275 LOTUS ELISE MK2 (122 HP) kg 774 (fuori produzione) LOTUS ELISE 111R (192 HP) kg 860 LOTUS EXIGE MK1 (193 HP) kg 785 LOTUS EXIGE 240 CUP (240 HP) kg 935 MAZDA MX-5 (160 HP) kg 1170 OPEL SPEEDSTER (200 HP ) kg 930 OPEL TIGRA (125 HP) kg 1190 TOYOTA MR2 (140 HP) kg 990 Ecco ...poi leggendo il regolamento "TROFEO D'ITALIA RALLY GT 2007 "....ho trovato però una spiacevole notizia...le vetture devono montare pneumatici di serie mah..... sicuramente se tutto dovesse andare per il meglio, si ritornerà a vedere qualche vecchio pilotone all'opera...il che ne gioverebbe il divertimento..... Speremmu.........
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