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a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

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Vecchio 17-11-06, 16:32   #31
orazio
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Originariamente inviato da mcraffy
si inizia con le offese?
il mio sarà stato un ragionamento sbagliato ma come ti permetti di dire certe cose? mi conosci?
poi, il mio era un discorso così per esprimere un mio scetticismo di queste auto in certi tipi di condizioni e l'esempio del 106 era per farsi un'idea.
sai che ti dico....spero tu ti ci diverta tanto, ma tanto tanto con la tua macchina VERA...
basta!!! non posto più qui!!! m'avete rotto....

Dai su che non volevo offenderti! Si combatte con le idee ma si scherza anche.
Quando ho detto macchina vera era nel senso di macchina al antica tipo trazione posteriore ,niente elettronica un saco di cavalli e un po difficile da portare e non volevo snobbare le piccole tuttoavanti.
Pero Mcraffy ogniuno ha i suoi gusti e bisogna rispettarli.
Pace?

PS: speriamo che la limitazione a 300cv sia solo un incubo.
orazio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-06, 16:47   #32
mcraffy
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Originariamente inviato da orazio
Dai su che non volevo offenderti! Si combatte con le idee ma si scherza anche.
Quando ho detto macchina vera era nel senso di macchina al antica tipo trazione posteriore ,niente elettronica un saco di cavalli e un po difficile da portare e non volevo snobbare le piccole tuttoavanti.
Pero Mcraffy ogniuno ha i suoi gusti e bisogna rispettarli.
Pace?

PS: speriamo che la limitazione a 300cv sia solo un incubo.
difficile da capire a volte quando fra due interlocutori c'è un monitor e una tastiera....cmq lasciamo perdere...
__________________
-mcraffy-

Coreglia Rally Amici

Ultima Modifica di mcraffy : 17-11-06 16:55.
mcraffy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-06, 17:00   #33
orazio
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Guarda che se una macchina non e adatta a certi percorsi,vuol dire che e gia penalizzata in partenza e non bisogna aggiungere ulteriori limitazioni.E chiaro che le Gt del 2000 non sono piu adatte alt rally come quelle del 1980 ma e anche molto chiaro che i rally odierni hanno bisogno del spettacolo delle GT.
Riguardo al efficienza di queste macchine nei rally e FONDAMENTALE il tipo di tracciato e il pilota .
Per ordine di importanza direi prima il pilota ed il tracciato...
orazio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-06, 17:11   #34
mcraffy
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Originariamente inviato da orazio
Guarda che se una macchina non e adatta a certi percorsi,vuol dire che e gia penalizzata in partenza e non bisogna aggiungere ulteriori limitazioni.E chiaro che le Gt del 2000 non sono piu adatte alt rally come quelle del 1980 ma e anche molto chiaro che i rally odierni hanno bisogno del spettacolo delle GT.
Riguardo al efficienza di queste macchine nei rally e FONDAMENTALE il tipo di tracciato e il pilota .
Per ordine di importanza direi prima il pilota ed il tracciato...
te lo sparai sicuramente meglio di me ma non credi che limitando i cavalli alle gt c'entri la sicurezza?
__________________
-mcraffy-

Coreglia Rally Amici
mcraffy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-06, 17:23   #35
Mannucci
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Certo che è un peccato non poter vedere certe vetture così nei nostri Rally:

http://www.caymanclub.net/gallery/sh...hp?i=1178&c=42
__________________
Carlos
Mannucci Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-06, 17:30   #36
orazio
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Originariamente inviato da mcraffy
te lo sparai sicuramente meglio di me ma non credi che limitando i cavalli alle gt c'entri la sicurezza?
No e ti do solo due argomenti:
1 le macchine montano (da regolamento) gomme racing con omologazione stradale.Per quanto raging non sono da comparare con delle vere racing e dunque la velocita in curva ne risentira
2 sono macchine difficili da portare per la loro impostazione costruttiva (trazione posteriore,ripartizione pesi,no elletronica),50-100 cavalli (si parla comunque di un limite di 300 cv)in meno non portano alcun beneficcio in termini di sicurezza,anzi....
orazio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-06, 17:31   #37
asso di bastoni
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Messaggi: 946
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*****... CARLO vuoi farmi morire???? Magari va anche di traverso :-)
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-06, 17:39   #38
Robbè...
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Originariamente inviato da mcraffy
te lo sparai sicuramente meglio di me ma non credi che limitando i cavalli alle gt c'entri la sicurezza?

Da incompetente credo che la sicurezza sia inversamente proporzionale alla velocità di percorrenza in curva ; credo che valga per ogni tipo di vettura.
Apetto smentite da esperti.

Saluti baci e abbracci ad Uccio, EM, Toivo, Ruuhi!!!
__________________
Lu Lu
La mia mail è:
robi968@Tiscali.it
Robbè... Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-06, 17:41   #39
EG MOTORSPORT
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Originariamente inviato da Toivonen
Dopo mesi a farsi pippe sui filmati di Gilles Nantet, adesso tutti a pensare al Ranzani che non vuole sporcarsi le Prada nel sottobosco....

Ovvio che non saranno le macchine da assoluto come erano le gr.4, ed altrettanto ovvio che se portassi Ameglio nel 1960 con la sua 106 vincerebbe tutte le gare...

Non è questione se un 106 va più di un 112, ma se ci divertiremo o no nel 2007.

Se poi uno sta a casa a prescindere per non prenderle... tutti quelli con macchine più grosse che le han prese da Condrò, da Alborghetti, da Iraldi, da Ameglio o da un vostro amico che non conosco si son dati fuoco?

Comunque un GT3 mk1 usato costa 55.000€, ha già la gabbia imbullonata e facilmente devi togliere qualcosa che il precedente proprietario ha montato per non essere sporco, altro che preparare... per divertirsi un gentleman driver ne ha d'avanzo e spende meno che a comprare una bella N3.

Per una Lotus meno ancora, e già ce ne sono in affitto.

Se poi risulterà un buco nell'acqua come la Start, pace, ci avranno provato.

Comunque meglio continuare nello sport nazionale di gufare per poter dire "l'avevo detto"...


Ora parliamo di cose serie: voi lo usate il sinistro?



Anche la sinistra a volte non solo il sinistro
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-06, 17:52   #40
Toivonen
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Originariamente inviato da asso di bastoni
*****... CARLO vuoi farmi morire???? Magari va anche di traverso :-)

Ma la Cayman di Robert Sikkens non è omologata... comunque c'è anche quella di Ruf che è una bestia...

Però, visto che abbondano i cumenda che comprarono le 996GT3 e dopo 1000km si resero conto che metteva mal di schiena... meglio comprare una macchina sana che una piccola "tunata"...

Poi il motore della Cayman meglio lasciarlo stare: o carter secco o niente!
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-06, 20:41   #41
Humby®
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Messaggi: 4,684
Humby® ha disabilitato la reputazione
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Secondo me...sarà un campionato molto interessante..
__________________
POCHE PAROLE E MOLTO PIEDE DESTRO!
CIAO COLIN...
Humby® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-11-06, 00:55   #42
Radio Rally
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Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 243
Radio Rally ha disabilitato la reputazione
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Qualcuno saprebbe dirmi con una certa sicurezza (mi basta anche un 70%) quali gare saranno valide per questo campionato.
Grazie
Radio Rally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-11-06, 09:56   #43
frenaaa
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L'elenco pubblicato dalla Csai ci sono le seguenti vetture:

CLASSE 1 : oltre 350 hp:

ALFA ROMEO 8C (in arrivo sul mercato nel 2007)
ASTON MARTIN V8 VANTAGE (385 hp) kg1570
ASTON MARTIN DB9 COUPE' (450 HP) kg 1760
ASTON MARTIN DB7 VANTAGE (420 HP) kg 1760 (fuori produzione)
BMW M6 (507 HP ) kg 1850
CADILLAC XLR (500 HP) (in arrivo sul mercato a fine 2006)
DODGE VIPER (506 HP) kg 1600
FERRARI F 430 (490 HP) kg 1450
FERRARI 550 MARANELLO (485 HP ) kg 1690 ( fuori produzione)
FERRARI 355 CHALLENGE (381 HP) kg 1320
FERRARI 360 MODENA (400 HP ) kg 1390
FERRARI 575 (512 HP ) kg 1750 ( fuori produzione )
FORD GT (550 HP) kg 1550
MASERATI GRANDSPORT (400 HP ) 1605 kg
MERCEDES SL 55 AMG (517 HP ) kg 1885
PORSCHE 911 GT3 (415 HP ) kg 1470
PORSCHE 911 GT2 (480 HP) kg 1660

Classe 2 : da 251 a 350 hp

BMW Z4 COUPE' ( 265 HP) kg 1320
BMW Z4 M COUPE' (343 HP) kg 1420
CHRYSLER CROSSFIRE COUPE' SRT (334 HP) kg 1394
JAGUAR XK COUPE' (298 HP) kg 1595
PORSCHE CAYMAN (295 HP) kg 1340

Classe 3 : Fino a 250 hp

HONDA S 2000 ( 240 HP) kg 1275
LOTUS ELISE MK2 (122 HP) kg 774 (fuori produzione)
LOTUS ELISE 111R (192 HP) kg 860
LOTUS EXIGE MK1 (193 HP) kg 785
LOTUS EXIGE 240 CUP (240 HP) kg 935
MAZDA MX-5 (160 HP) kg 1170
OPEL SPEEDSTER (200 HP ) kg 930
OPEL TIGRA (125 HP) kg 1190
TOYOTA MR2 (140 HP) kg 990

Ecco ...poi leggendo il regolamento "TROFEO D'ITALIA RALLY GT 2007 "....ho trovato però una spiacevole notizia...le vetture devono montare pneumatici di serie mah..... sicuramente se tutto dovesse andare per il meglio, si ritornerà a vedere qualche vecchio pilotone all'opera...il che ne gioverebbe il divertimento.....

Speremmu.........
__________________
Memento Audere Semper (G. D'Annunzio)
frenaaa Non in Linea   Rispondi Citando
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