|
|
c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-01-07, 14:41 | #91 | |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 2,326
|
Quote:
__________________
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
|
09-01-07, 15:03 | #92 |
Senior Member
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 1,293
|
Acuto GZ!!!
|
10-01-07, 10:42 | #93 |
Member
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 495
|
Probabilmente se avessimo tutti 80.000 da spendere non ci sarebbe neanche questa discussione. Credo che questo confronto sia prorpio per cercare di uscirne con la minima spesa e la massima resa possibile da questo cambiamento di regolamenti.
|
10-01-07, 11:19 | #94 |
Member
Iscritto in data: Jul 2005
Messaggi: 308
|
... SEGUO QUESTO FORUM CON MOLTO INTERESSE SPERANDO DI FARE CHIAREZZA AI MILLE DUBBI CHE MI ASSALGONO IN QUESTO INIZIO DI STAGIONE.
HO CAPITO QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA GRUPPI E CLASSE, HO CAPITO QUAL'è IL GRADO DI PREPARAZIONE DELLE VETTURE, MA NN RIESCO A CAPIRE CHI POSSIEDE UNA SAXO N2,COME ME, COSA DOVRà FARE. C'è LA POSSIBILITà DI CORRERE IN R1b o R2b, APPORTANDO LE DOVUTE MODIFICHE, VISTO CHE LA SAXO E OMOLOGATA FINO AL 2011+?
__________________
...+ RALLY... - CALCIO...<br />.. LE NOSTRE CURVE NON SONO VIOLENTE... |
10-01-07, 22:38 | #95 |
Member
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 313
|
ottimo quesito el_muret, sarei proprio curioso di capirlo pure io.
|
11-01-07, 11:29 | #96 | |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 2,326
|
Quote:
P.s. Scrivi minuscolo
__________________
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
|
11-01-07, 11:48 | #97 | |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
|
Quote:
Ed in teoria le altre macchine correranno negli attuali gruppi/classi di appartenenza fino a morte naturale (scadenza omologazione). |
|
11-01-07, 12:37 | #98 |
Member
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 495
|
Per R1:
...quindi i gruppi e le classi N e A continueranno ad esistere fino ad "esaurimento scorte in magazzino"??? |
11-01-07, 14:23 | #99 |
Member
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 262
|
In tal caso ci sarebbe un macello.. una miriade di classi per di più composte da poche esigue presenze.. presumo sia poco plausibile..
|
11-01-07, 14:58 | #100 |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
|
Allora:
Visto che il regolamento R partirà ufficialmente dal 2008, guardate con attenzione quali auto sono in scadenza nel 2007/2008, quali auto hanno omologato negli ultimi anni e fate bene due conti |
11-01-07, 15:19 | #101 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 2,326
|
Secondo me la convivenza dei gruppi N e A con i gruppi R non durerà più di 2 anni... Ripeto che è solo una mia idea, nel 2010 i vecchi gruppi non faranno più classifica.
__________________
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
11-01-07, 15:21 | #102 |
Member
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 482
|
Provo a dire la mia, senza pretesa di aver capito tutto:
1) CHI HA UNA SAXO N2 PUO' CONTINUARE A CORRERE FINO AL 2011 IN DUE MODI: a) La lascia in gruppo N b) La converte in R1B o R2B 2) IL GRUPPO N-A SARA' ACCORPATO AI GRUPPI R Probabilmente i gruppi N-A continueranno ad esistere fino alla morte naturale di tutte le auto che possiedono un passaporto tecnico legato a questi gurppi. Sarebbe improponibile forzare il loro passaggio al nuovo gruppo R perchè in alcuni casi le modifiche tecniche sono rilevanti. Costa invece molto meno creare delle classifiche che "raggruppino" vecchio e nuovo. Ad esempio la classifica "R3" potrebbe tranquillamente includere R3C, ed N3 (e direi anche Clio Gruppo A, vista la poca differenza con la bomba New Clio R3). In ultima analisi tenete anche presente che la massima parte delle specifiche Gruppo R sono retro-compatibili con gli attuali gruppi N... Naturalmente questa è solo la mia personale interpretazione del Regolamento che ho letto.... |
11-01-07, 15:28 | #103 |
Member
Iscritto in data: Jul 2005
Messaggi: 308
|
... quindi quest'anno,o meglio fino a quando le case nn decideranno quali vetture avranno la varianteR, nn si fa nulla alla macchina, c'è il rischio di ritrovarsi con un bell'N2, che nn è ne carne ne pesce, sarebbe un R1B improponibile e un brutto R2B.
Ci sara un periodo di convivenza sicuramente anche secondo me, ma alla fine ci si trova con una OS prima del tempo, nn che la cosa mi crei chissà quali seghe mentali, ma sono riuscito ad avere una macchina competitiva solo adesso dopo tanti sacrifici e ora mi sbattono in classi ci saranno 4 gatti... Ora ho capito mi hanno reso la vita più facile!!!!! ...BHA è UN PO INCASINATA LA COSA NEEEE...
__________________
...+ RALLY... - CALCIO...<br />.. LE NOSTRE CURVE NON SONO VIOLENTE... |
11-01-07, 15:33 | #104 | |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 2,326
|
Quote:
Tra l'altro sulla scadenza della saxo non sono ancora contemplati i 4 anni di proroga, quindi andrebbe almeno al 2015
__________________
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
|
11-01-07, 15:42 | #105 | |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
|
Quote:
Zavo ti correggo, le vetture avranno la fiche di base gruppo A e poi sei libero di utilizzare le varianti R che vuoi. Da un ragionamento logico: La Citroen ha la C2 e quindi non credo omologherà VR per la Saxo La Peugeot ha la 206 in attesa della 207 e probabilmente omologherà dei pezzi VR per la 206, escludo lo faccia per la 106. La Fiat omologherà delle VR su auto di nuova presentazione e guarda caso la Panda 100 hp è una perfetta R1/A. La Opel lo farà su auto di nuova omologazione. La Renault ha la nuova Rs, bisognerà vedere se omologherà qualcosa per le precedenti versioni ma ho i miei dubbi. Le varie Mitsubishi, Subaru ecc non sono minimamente toccate da questo nuovo regolamento. Le 106 n1 e A5 spariscono l'anno prox. Le Clio A7 quest'anno. Le 106 16 V se non sbaglio sono anche loro in scadenza sia l'N2 che l'A6. Alla FIA della proroga nazionale importa un bello zero. vedete bene che nel giro di pochi anni i cambiamenti ci sono in modo automatico. Ultima Modifica di R.1 Competizioni : 11-01-07 15:52. |
|