Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-07, 14:41   #91
ZAvo©
Senior Member

Iscritto in data: Oct 1999
ZAvo© ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GZracing
ma scusate, la discussione era iniziata con il fatto che tutti si preoccupavano della eventuale lievitazione dei costi con i nuovi regolamenti...

e adesso leggo che praticamente tutti avete 80.000 euro per comprare una clio r3 al top???
Mitico!
Vecchio 09-01-07, 15:03   #92
-ale_tuz-
Senior Member

Iscritto in data: Feb 2005
-ale_tuz- bassa
Predefinito

Acuto GZ!!!
-ale_tuz- Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-01-07, 10:42   #93
Markos
Member

Iscritto in data: Mar 2001
Markos ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Probabilmente se avessimo tutti 80.000 da spendere non ci sarebbe neanche questa discussione. Credo che questo confronto sia prorpio per cercare di uscirne con la minima spesa e la massima resa possibile da questo cambiamento di regolamenti.
Markos Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-01-07, 11:19   #94
el_muret™
Member

Iscritto in data: Jul 2005
el_muret™ bassa
Exclamation

... SEGUO QUESTO FORUM CON MOLTO INTERESSE SPERANDO DI FARE CHIAREZZA AI MILLE DUBBI CHE MI ASSALGONO IN QUESTO INIZIO DI STAGIONE.
HO CAPITO QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA GRUPPI E CLASSE, HO CAPITO QUAL'è IL GRADO DI PREPARAZIONE DELLE VETTURE, MA NN RIESCO A CAPIRE CHI POSSIEDE UNA SAXO N2,COME ME, COSA DOVRà FARE.
C'è LA POSSIBILITà DI CORRERE IN R1b o R2b, APPORTANDO LE DOVUTE MODIFICHE, VISTO CHE LA SAXO E OMOLOGATA FINO AL 2011+?
Vecchio 10-01-07, 22:38   #95
GZracing
Member

Iscritto in data: Apr 2006
GZracing is on a distinguished road
Predefinito

ottimo quesito el_muret, sarei proprio curioso di capirlo pure io.
GZracing Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-01-07, 11:29   #96
ZAvo©
Senior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da el_muret™
... SEGUO QUESTO FORUM CON MOLTO INTERESSE SPERANDO DI FARE CHIAREZZA AI MILLE DUBBI CHE MI ASSALGONO IN QUESTO INIZIO DI STAGIONE.
HO CAPITO QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA GRUPPI E CLASSE, HO CAPITO QUAL'è IL GRADO DI PREPARAZIONE DELLE VETTURE, MA NN RIESCO A CAPIRE CHI POSSIEDE UNA SAXO N2,COME ME, COSA DOVRà FARE.
C'è LA POSSIBILITà DI CORRERE IN R1b o R2b, APPORTANDO LE DOVUTE MODIFICHE, VISTO CHE LA SAXO E OMOLOGATA FINO AL 2011+?
In gruppo R potranno correre le macchine che avranno in fiche la "variante R", tutto sta a vedere se le case automobilistiche, in questo caso Citroen, si prenderanno la briga di fare questa variante.

P.s. Scrivi minuscolo
Vecchio 11-01-07, 11:48   #97
R.1 Competizioni
Member

Iscritto in data: Mar 2006
R.1 Competizioni is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ZAvo©
In gruppo R potranno correre le macchine che avranno in fiche la "variante R", tutto sta a vedere se le case automobilistiche, in questo caso Citroen, si prenderanno la briga di fare questa variante.

P.s. Scrivi minuscolo

Ed in teoria le altre macchine correranno negli attuali gruppi/classi di appartenenza fino a morte naturale (scadenza omologazione).
R.1 Competizioni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-01-07, 12:37   #98
Markos
Member

Iscritto in data: Mar 2001
Markos ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Per R1:
...quindi i gruppi e le classi N e A continueranno ad esistere fino ad "esaurimento scorte in magazzino"???
Markos Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-01-07, 14:23   #99
TurboG
Member

Iscritto in data: Feb 2003
TurboG ha disabilitato la reputazione
Predefinito

In tal caso ci sarebbe un macello.. una miriade di classi per di più composte da poche esigue presenze.. presumo sia poco plausibile..
TurboG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-01-07, 14:58   #100
R.1 Competizioni
Member

Predefinito

Allora:
Visto che il regolamento R partirà ufficialmente dal 2008, guardate con attenzione quali auto sono in scadenza nel 2007/2008, quali auto hanno omologato negli ultimi anni e fate bene due conti
Vecchio 11-01-07, 15:19   #101
ZAvo©
Senior Member

Predefinito

Secondo me la convivenza dei gruppi N e A con i gruppi R non durerà più di 2 anni... Ripeto che è solo una mia idea, nel 2010 i vecchi gruppi non faranno più classifica.
Vecchio 11-01-07, 15:21   #102
MrFrank
Member

Iscritto in data: Oct 2001
MrFrank bassa
Predefinito

Provo a dire la mia, senza pretesa di aver capito tutto:

1) CHI HA UNA SAXO N2 PUO' CONTINUARE A CORRERE FINO AL 2011 IN DUE MODI:
a) La lascia in gruppo N
b) La converte in R1B o R2B

2) IL GRUPPO N-A SARA' ACCORPATO AI GRUPPI R

Probabilmente i gruppi N-A continueranno ad esistere fino alla morte naturale di tutte le auto che possiedono un passaporto tecnico legato a questi gurppi.
Sarebbe improponibile forzare il loro passaggio al nuovo gruppo R perchè in alcuni casi le modifiche tecniche sono rilevanti.

Costa invece molto meno creare delle classifiche che "raggruppino" vecchio e nuovo. Ad esempio la classifica "R3" potrebbe tranquillamente includere R3C, ed N3 (e direi anche Clio Gruppo A, vista la poca differenza con la bomba New Clio R3).

In ultima analisi tenete anche presente che la massima parte delle specifiche Gruppo R sono retro-compatibili con gli attuali gruppi N...

Naturalmente questa è solo la mia personale interpretazione del Regolamento che ho letto....
Vecchio 11-01-07, 15:28   #103
el_muret™
Member

Iscritto in data: Jul 2005
el_muret™ bassa
Predefinito

... quindi quest'anno,o meglio fino a quando le case nn decideranno quali vetture avranno la varianteR, nn si fa nulla alla macchina, c'è il rischio di ritrovarsi con un bell'N2, che nn è ne carne ne pesce, sarebbe un R1B improponibile e un brutto R2B.
Ci sara un periodo di convivenza sicuramente anche secondo me, ma alla fine ci si trova con una OS prima del tempo, nn che la cosa mi crei chissà quali seghe mentali, ma sono riuscito ad avere una macchina competitiva solo adesso dopo tanti sacrifici e ora mi sbattono in classi ci saranno 4 gatti... Ora ho capito mi hanno reso la vita più facile!!!!!

...BHA è UN PO INCASINATA LA COSA NEEEE...
Vecchio 11-01-07, 15:33   #104
ZAvo©
Senior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da MrFrank
Provo a dire la mia, senza pretesa di aver capito tutto:

1) CHI HA UNA SAXO N2 PUO' CONTINUARE A CORRERE FINO AL 2011 IN DUE MODI:
a) La lascia in gruppo N
b) La converte in R1B o R2B

2) IL GRUPPO N-A SARA' ACCORPATO AI GRUPPI R

....
La bozza dice chiaramente che le vetture per correre in gruppo R devono avere la variante R, quindi nessun accorpamento per quelle vetture che non ce l'avranno.
Tra l'altro sulla scadenza della saxo non sono ancora contemplati i 4 anni di proroga, quindi andrebbe almeno al 2015
Vecchio 11-01-07, 15:42   #105
R.1 Competizioni
Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ZAvo©
La bozza dice chiaramente che le vetture per correre in gruppo R devono avere la variante R, quindi nessun accorpamento per quelle vetture che non ce l'avranno.
Tra l'altro sulla scadenza della saxo non sono ancora contemplati i 4 anni di proroga, quindi andrebbe almeno al 2015

Zavo ti correggo, le vetture avranno la fiche di base gruppo A e poi sei libero di utilizzare le varianti R che vuoi.

Da un ragionamento logico:

La Citroen ha la C2 e quindi non credo omologherà VR per la Saxo
La Peugeot ha la 206 in attesa della 207 e probabilmente omologherà dei pezzi VR per la 206, escludo lo faccia per la 106.
La Fiat omologherà delle VR su auto di nuova presentazione e guarda caso la Panda 100 hp è una perfetta R1/A.
La Opel lo farà su auto di nuova omologazione.
La Renault ha la nuova Rs, bisognerà vedere se omologherà qualcosa per le precedenti versioni ma ho i miei dubbi.
Le varie Mitsubishi, Subaru ecc non sono minimamente toccate da questo nuovo regolamento.

Le 106 n1 e A5 spariscono l'anno prox.
Le Clio A7 quest'anno.
Le 106 16 V se non sbaglio sono anche loro in scadenza sia l'N2 che l'A6.

Alla FIA della proroga nazionale importa un bello zero.

vedete bene che nel giro di pochi anni i cambiamenti ci sono in modo automatico.

Ultima Modifica di R.1 Competizioni : 11-01-07 15:52.
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione