Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-07, 19:11   #76
AutoGatto
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 1,391
AutoGatto is an unknown quantity at this point
Predefinito

Sconosciuta, non so perchè il Cesarone nazionale non ti aggrada, o almeno così sembra, se parliamo di nuovo inteso come persone che prima non c'erano credo che lui abbia i requisiti, anche se nutro forti dubbi che possa candidarsi al ruolo, ne parlai sul molo di Olbia con Alex in occasione delle precedenti elezioni, e lui mi disse che con questa CSAI (quella di due anni fa che è la stessa di adesso) il Cesare non voleva frammischiarsi. E lo capii bene allora come oggi se la sua idea è la stessa. Dimmi tu chi glielo fa fare.

Piuttosto parliamo di chi vorremmo per presidente di questa coperativa di cioccolatai.
Perchè è usuale commentare con frasi tipo "se questo è il nuovo che avanza..." che di per se sono pregne di ragione e giustificano l'ironia, ma il nuovo dov'è e sopratutto chi è, mi verrebbe da dire anche dove si nasconde.
Mi viene in mente il caso Longoni, anziano, stanco di questa sua cattedra che occupa da una vita, comprensibilmente poco attivo e reattivo, ma tu hai visto mai negli ultimi dieci anni qualcuno che in provincia di Milano si sia offerto di dargli il cambio? Io no, e allora tanto vale che la sedia la scaldi lui e alle cene di rappresentanza si presenti lui.
(x Bruno Longoni, io posso anche capirti, ma il Comitato Esecutivo potevi evitarlo, così ora ti tocca pure "de nà a mangia l'abbacchio!" Lo sai che roma non è vicina....)
In verità di persone che si facciano avanti con il coraggio delle loro convinzioni non ve nè, posso farmi avanti io, che forse nuovo nuovo a 42 anni non sono, ma se mi mettete giù nella carciofaia state pur certi che la trasformo in un prato di lavanda!
Mosk, naturalmente tu vieni con me, che almeno tu il pc lo sai usare...

MIAAOOO 2007
__________________
Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra.
R. Benigni

---------------------------------------------------
Se hai una montagna di neve, non tenerla tutta per te!
Ricevuto da anonimo.
AutoGatto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-07, 19:57   #77
jupiter
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 169
jupiter ha disabilitato la reputazione
Predefinito dal sito della corte dei conti

Per sconosciuta
Mi hai mosso a curiosità e mi sono documentato .
Tra le altre cose ho trovato questo sul sito della Corte dei Conti :

"La sentenza di condanna è immediatamente esecutiva e determina il sorgere di un diritto di credito dell’amministrazione ad ottenere, anche coattivamente tramite una procedura esecutiva, la somma indicata nella sentenza stessa. L’amministrazione cura l’esecuzione della sentenza di condanna, ai sensi di una procedura semplificata prevista dalla legge 1997 n.59 (art.20 comma 8) sotto la vigilanza del PM."

mi sembra chiarisca in primo luogo se vi è o no un giudizio in corso tra un'amministrazione (che come hai ricordato non ha la titolarità in prima persona dell'azione di responsabilità ma è rappresentata dal PM) e chi è stato condannato a risarcirlo.

Osservo inoltre che l'unico modo per opporsi a tale procedura è intraprendere un giudizio d'appello, che è quel che ha fatto il nostro.

per Autogatto

lo sapevo che ero stato lungo ma era necessario , condivido poi quanto hai scritto su Fiorio e su altri come lui.
Saluti

jupiter

Ultima Modifica di jupiter : 06-07-07 19:59.
jupiter Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-07, 20:42   #78
lorisrossi
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 9
lorisrossi is on a distinguished road
Predefinito

Sono nuovo di questo forum, ma noto che jupiter - autogatto - cipoz - kapo riescono a discutere abbastanza frequentemente per lo più di argomenti che riguardano i regolamenti o le problematiche politiche, non è anche bello discutere anche di risultati o argomenti tecnici legati allo svolgimento delle gare ?
E' possibile che la cosa si possa riperquotere negativamente sulle discussioni che sembrano essere pubblicate come annunci di giornali da scoop, come alcuni noti settimanali.

Saluti

Loris Rossi

Ultima Modifica di lorisrossi : 06-07-07 20:53.
lorisrossi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-07, 23:51   #79
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Benvenuto.

Credo che nei parecchi anni di vita di questo Forum le discussioni relative ai risultati ed agli argomenti tecnici delle gare non siano mancati e non manchino tutt'ora.

Un giretto per l'archivio potrà essere illuminante in proposito...

Vista la situazione in cui versano gli Organi che normano la disciplina che noi tutti amiamo è naturale che si parli anche di questo, ed altrettanto naturale che chi vuole saperne di più faccia domande, e chi è impegnato in prima persona affinchè lo sport dell'automobile abbia una Federazione in linea con le Leggi di questo Stato, tenga aggiornati sullo stato delle cose.

In altre parole chi fa racconta quello che fa... cercando di essere chiaro e preciso, visto che purtroppo le vicende hanno risvolti giuridici.

Ci sono poi ampi spazi dedicati ad argomenti ludici.

In cosa può nuocere a un Licenziato o ad un appassionato essere liberamente informato di ciò che accade?

Meglio il popolo bue in curva a fare il tifo senza disturbare il "manovratore"?
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-07-07, 09:24   #80
cristian sedd
Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 142
cristian sedd ha disabilitato la reputazione
Predefinito

conflitto di interessi ? Perché all’ACI-CSAI è mai esistito qualche conflitto di interessi ? Ma no!!!!
come faremo senza il padrone della benemerita CSAI? La CSAI non sarà più la stessa….
MAGARI!!!
cristian sedd Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-07-07, 09:46   #81
cipoz
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 584
cipoz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ringrazio Toivonen per la pacata, precisa e arguta risposta al neo arrivato, io invece non riesco più ad essere così "asettico". Possibile che ( con qualche eccezione) solo chi è stato pesantemente colpito da questa dirigenza dimostri di aver voglia di dibattere sullo stato delle cose della federazione e non solo su questo o quel fatto, gossip, sondaggio ecc ecc relativo alla vita spicciola?
Neanche aver pagato di persona ci concede la possibilità di esprimere e raccontare tutto quello che succede al di fuori del brum brum delle auto da corsa?
E che diamine! tenetevi il nuovo che avanza ( di cui ho avuto un prezioso saggio la scorsa settimana a Reggio Emilia) e lasciateci almeno scrivere; noi non pretendiamo che leggiate!
cipoz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-07-07, 10:44   #82
jupiter
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 169
jupiter ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ogni volta che s'affaccia qualche nuova firma con la solita ingenua domanda rischia d'essere preso per un provocatore , e magari lo è.

Come siamo ridotti male.

Grazie anche da parte mia a Toivonen per il suo scritto che condivido in pieno e che lascia ,come sempre tra di noi che desideriamo solo trasparenza ,spazio per replicare con le proprie argomentazioni, se ve ne sono.

Ad ogni modo caro Lorisrossi c'è della ragione nel tuo intervento, ma è importante che tu sappia che proprio quelli che tu citi ( i rompiscatole della situazione ) sono i primi che di tutt'altro vorrebbero discutere .

Se vedi bene nei miei ultimi interventi ho ben chiarito che parlare ancora di questi argomenti giuridici mi dà seri problemi di stomaco, ma devo pure doverosamente informarechi mi chiede lumi, se sono in grado.

La verità è che io (spero non solo io)aspetto solo con ansia il momento che chi pratica in prima persona lo sport (atleti , associazioni) possa discutere e decidere democraticamente non se è bene raddoppiare i nostri praticanti, ma come .

Io aspetto con ansia il momento che si possa discutere e decidere democraticamente non se è bene incentivare la presenza dei giovani, ma come .

Io aspetto con ansia che si possa avere la semplice possibilità, come avviene in tutte le altre federazioni sportive, di votare direttamente per uno piuttosto che per un altro

Io aspetto con ansia che chi è eletto abbia il potere di decidere secondo il mandato affidatogli e che chi lo ha eletto abbia il potere reale,con le elezioni, di cambiarlo se non gli piace.

Sono argomenti astratti e magari noiosi o toccano in profondità le piccole e grandi realtà che tutti i giorni viviamo nel nostro sport e che sono proprio il frutto delle scelte, o non scelte, di chi ci governa ?

Cordialmente

jupiter
jupiter Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-07-07, 15:34   #83
Mosk
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 4,745
Mosk ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da lorisrossi
Sono nuovo di questo forum, ma noto che jupiter - autogatto - cipoz - kapo riescono a discutere abbastanza frequentemente per lo più di argomenti che riguardano i regolamenti o le problematiche politiche, non è anche bello discutere anche di risultati o argomenti tecnici legati allo svolgimento delle gare ?
E' possibile che la cosa si possa riperquotere negativamente sulle discussioni che sembrano essere pubblicate come annunci di giornali da scoop, come alcuni noti settimanali.

Saluti

Loris Rossi

Ma hai letto le altri parti del forum????
Mosk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-07-07, 16:05   #84
racingteam motori&sport
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 5
racingteam motori&sport is on a distinguished road
Predefinito

Ciao a tutti. Sono nuova in questa discussione e devo dire che è molto interessante. Fate bene, jupiter, autogatto, toivonen, e gli altri, a parlare anche in questo contesto di problemi che ormai sono diventati giganteschi. L’informazione è basilare, è sinonimo di democrazia.
A proposito, ho una riflessione da fare, e chiedo a voi lumi: non vi pare che questo sport, nel suo grigio verticismo, in fondo non rispecchi altro che lo stato del nostro Paese? Voglio dire: i piloti sono prima di tutto cittadini, comuni cittadini, con diritti e doveri, ma si vedono però troppo spesso negati i diritti, conservando l’obbligo dei doveri. E’ un discorso d’ordine politico ma riguarda essenzialmente la mentalità, la moralità, la civiltà di un popolo.
Faccio un esempio: io sono campana, per la precisione napoletana, e devo pagare, da brava cittadina, il tributo per la nettezza urbana. Assolvo volentieri al mio dovere ma la spazzatura si erge a cumuli sotto la mia finestra, intossicando l’aria che respiro. Se non pago la tassa per la mondezza, secondo voi, sono una cattiva cittadina?
Credo che questa domanda si possa tranquillamente adattare anche alla questione discussa in questo post.
Ho anche un’altra domanda da sottoporvi: qualcuno pensa al danno arrecato a questo sport (o alla salute dei campani, nel caso dell’immondizia) nel frattempo che il problema sussiste, cioè in questa lunga snervante attesa durante la quale continuiamo a vivere male la nostra dedizione ai motori (e a respirare male, almeno noi napoletani)? Cioè: arriverà il giorno in cui ci sarà la famosa “trasparenza” a livello ACI Csai (come arriverà il giorno in cui svuoteranno regolarmente i bidoni sotto casa mia) ma intanto, si soffre. E’ un’apnea, è una condizione in cui, a meno di non scegliere di non respirare più (impossibile) o di non occuparsi più di gare (impossibile per me), si sta malissimo.
Quando, spero presto, la democrazia si ristabilirà, qualcuno si ricorderà di quello che noi cittadini, prima ancora che piloti, organizzatori, commissari, comunicatori, abbiamo patito nel corso di questo stillicidio? Verremo tutti risarciti? Se sì, ditemi a chi va presentata la fattura…
Scusate lo sfogo. Cordiali saluti e grazie per l’attenzione
alice
racingteam motori&sport Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-07-07, 18:05   #85
jupiter
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 169
jupiter ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da racingteam motori&sport
Ci piloti sono prima di tutto cittadini, comuni cittadini, con diritti e doveri, ma si vedono però troppo spesso negati i diritti, conservando l’obbligo dei doveri. E’ un discorso d’ordine politico ma riguarda essenzialmente la mentalità, la moralità, la civiltà di un popolo.

alice

Ahimè quanto hai ragione!!!!!!!!

Credo però che prenderne atto debba essere solo un motivo in più per non demordere,come cittadini e come sportivi.

jupiter
jupiter Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-07-07, 09:12   #86
racingteam motori&sport
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 5
racingteam motori&sport is on a distinguished road
Predefinito intanto il tempo passa...

Demordere no, jupiter, ma non so se puoi convenire con me che è piuttosto frustrante assolvere ai doveri sapendo che non sono rispettati i diritti. Che possibilità di scelta ha un cittadino/sportivo? Personalmente, da sportiva, per respirare, potrei dedicarmi alla vela, invece che all’automobilismo, e da cittadina potrei cambiare città, se non addirittura nazione. Ma sarebbe davvero la soluzione o piuttosto la resa, la fuga? Lasciare ad altri il compito di non demordere, e abbandonare il campo, per andare a vivere meglio altrove, per poter praticare meglio lo sport, altrove, per poter svolgere il proprio lavoro in un contesto più evoluto, come sarebbe umanamente giusto, oppure restare qui a combattere nel Medioevo, sapendo che questa trasparenza, quando ci sarà, se ci sarà, probabilmente non riguarderà più la mia generazione, schiacciata, penalizzata, mal utilizzata nei suoi anni migliori a causa di questo oscurantismo. E’ un bel dilemma, no?
Intanto il tempo passa: i giovani, in questo sport, vedono troppo spesso naufragare i loro sogni e mollano, così come i giovani napoletani, per affermarsi, lasciano questa città. Sono i “danni in corso” che nessuno risarcirà mai. Fare presto, agire presto, diventa fondamentale per non provocarne altri. E' anche una questione di tempo.
Scusatemi ancora. Sto appesantendo il forum…
buona domenica ciao alice
racingteam motori&sport Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-07-07, 13:14   #87
AutoGatto
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 1,391
AutoGatto is an unknown quantity at this point
Predefinito

Sto cercando i seguenti documenti, qualcuno mi sa indicare se e dove sono stati pubblicati?

"copia e incolla da annuario 2007"



NUOVO REGOLAMENTO DELLA C.S.A.I.

(Sarà pubblicato successivamente)

REGOLAMENTO DEL TRIBUNALE NAZIONALE D’APPELLO


(Sarà pubblicato successivamente)

REGOLAMENTO DEL GIUDICE SPORTIVO


(Sarà pubblicato successivamente)

REGOLAMENTO DELLA PROCURA FEDERALE


(Sarà pubblicato successivamente)



Spero con il vostro aiuto di evitare di scrivere a "chi l'ha visto? "

MIAAOOO 2007
__________________
Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra.
R. Benigni

---------------------------------------------------
Se hai una montagna di neve, non tenerla tutta per te!
Ricevuto da anonimo.
AutoGatto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-07-07, 20:18   #88
vittorio
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 13
vittorio is on a distinguished road
Predefinito

Il Regolamento della Procura Federale e del Giudice Sportivo sono stati pubblicati sul sito della CSAI (aggiornamenti regolamentari) in data 23 marzo 2007. Conosco benissimo la data perchè proprio il 23 marzo 2007 vi era una udienza davanti al Giudice Sportivo per "motivi disciplinari" nei miei confronti, avendo attaccato - in un forum - proprio la Procura ed il Giudice. Nelle mie memorie difensive avevo accennato al fatto che la sconoscenza dei regolamenti equivaleva - nel diritto ordinario - alla inesistenza dei codici di procedura. Sono stato condannato e nella sentenza vi è proprio scritto che io sbagliavo perchè i regolamenti erano pubblicati (lo stesso giorno dell'udienza e del relativo dispositivo - nota mia)........................................

grazie, Vittorio Matassa
vittorio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-07-07, 12:15   #89
AutoGatto
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 1,391
AutoGatto is an unknown quantity at this point
Predefinito

Ciao Vittorio,
grazie della precisa informazione, mi mancherebbe di reperire copia del regolamento CSAI visto che è la cosa più importante alla quale ci si deve attenere e alla quale molto spesso si fa riferimento, ma dov'è?
Addirittura mi sorge un dubbio: ma almeno loro (i cioccolatai) ne avranno una copia?

MIAAOOO 2007
__________________
Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra.
R. Benigni

---------------------------------------------------
Se hai una montagna di neve, non tenerla tutta per te!
Ricevuto da anonimo.
AutoGatto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-07-07, 14:43   #90
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

A chi di interesse: non sono improvvisamente impazzita, ho solo fatto, per così dire, l'avvocato del... diavolo (hiiihii )
Per autogatto: non esprimo giudizi, ma solo una impressione a livello epidermico....
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006