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c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
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03-01-08, 07:57 | #31 |
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Iscritto in data: Jan 2005
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Scusate la domanda....
Ma dove sono scritte tutte le cose che state dicendo? - Le VSO partono dopo le N3?? -Le VSO partono dopo la loro ex classe di appatenenza?? -Le VSO non fanno più parte dell'assoluta?? ecc ecc.. Ho cercato ovunque sul sito della CSAI... ma non ho trovato nulla.... Qualcuno me lo può indicare? Grazie mille Ciao ciao
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03-01-08, 09:33 | #32 | |
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Iscritto in data: Jul 2001
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scusa neh....
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scusa sai FLAVIOCT....a me non interessa "farmi bello al bar" anche perchè ci vorrebbe un lifting hi hi hi...la mia domanda è stata posta perchè avendo alle spalle un team che ha delle Clio ex A7 cambia, e di molto, la questione se le OS entrano nella classifica assoluta oppure no...credimi !!! cambia perchè sicuramente cambia il numero degli affitti che potremo fare...se poi i nostri "clienti" vogliono farsi belli al bar non me ne può fregare di meno...hi hi hi |
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03-01-08, 09:37 | #33 | |
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Iscritto in data: Jul 2001
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ecco qui giurgi..
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qui puoi trovare il discorso degli ordini di partenza 2008... http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=986 ci sono tutti i regolamenti a seconda dei vari campionati... non ho peròtrovato quello che chiedevo e cioè il fatto se entrano nell' assoluta oppure no...ma vedo che non sono l' unico ad avere il dubbio.... beh prima o poi si saprà.... |
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03-01-08, 09:40 | #34 | |
Senior Member
Iscritto in data: Feb 2002
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Quoto. In oltre va detto che se uno si iscrive ad una competizione lo fa per gareggiare, nel rispetto dei propri limiti, ma pur sempre vuole vedere dove e come si è comportato. Il fatto di far partire le OS in coda ad N3 e N2 è un fatto di sicurezza e non dui visibilità, come qualcuno può pensare. Fari rientare le OS nell'assoluta invece potrebbe essere utile, ma qui bisognerebbe porre dei limiti alle "furberie" delle OS per eviare che uno con una R3 nuova non riesca a tenere il passo di una Willy "ex gr. A" .
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03-01-08, 09:46 | #35 | |
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Iscritto in data: Jul 2001
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competitività....
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credimi zio...non sarà facile, per un pò, per le R3 stare davanti alla Clio A7 anche se queste stanno nelle regole...per il momento c' è una bella differenza di prestazioni...poi sicuramente l' R3 subirà gli sviluppi necessari ed allora non sarà più così ma per il momento... |
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03-01-08, 10:31 | #36 |
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Iscritto in data: Oct 2001
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A prescindere da tutto penso che le novelle VSO necessariamente subiranno un certo ridimensionamento prestazionale, non potranno essere noleggiate ai prezzi dello scorso anno, al che per mantenere un certo grado di affidabilità il motore perderà sicuramente qualcosina per salvare cambi semiassi giunti ecc.
Chi le noleggerà non sarà magari un top driver quindi mi sembra prematuro parlare di problemi di ordine di partenza. E poi quelle private di sicuro non potranno concedersi costosi rialzi e manutenzione ricambi programmata. Infine se qualche auto poi va ancora troppo forte beh ormai si fa anche presto a vedere se tutto è ok Forse nelle prime gare saranno ancora ok ma poi? |
03-01-08, 14:34 | #37 | |
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Iscritto in data: Jan 2005
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Purtroppo quei file non riesco ad aprirli.... Cmq grazie... Ciao ciao
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03-01-08, 14:36 | #38 | |
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Iscritto in data: Jan 2005
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Opssss... scusa, ho sbagliato a quotare prima... Questo è quello giusto.. ciao ciao
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03-01-08, 20:09 | #39 | |
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Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
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Sarà così solo se le R3 siusciranno ad avere prestazioni paragonabili alle Clio A7. In caso contrario, e ovviamente potendo partecipando all'assoluta, penso che molti top-driver rimarranno a sedere sulle vecchie Clio che quindi saranno ben mantenute, così come i costi di noleggio... A nessuno piace arrivare dietro, figuriamoci anche spendendo di più!
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04-01-08, 13:05 | #40 |
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Secondo me andranno forte le R3.L'anno scorso non erano ad un sec a km dai super 1600 al debutto?
Per le os, sarebbe bello trovarsi in classifica ad esempio nei coppa Italia, ma chiaro deve esser data la possibilità dei reclami interi. E magari con classi + eque, è brutto prenderle solo perchè la macchina davanti a te è di una cilindrata maggiore. |
05-01-08, 09:36 | #41 |
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Le R3 attendono la vitamina da oltrealpe, cioè l'omologazione di nuovi particolari del motore se non erro. E quindi entro giugno diventeranno molto competitive.
A questo punto la paura che una Williams a parità di pilota possa stare davanti, come ormai era difficile con le S1600 evolute, è infondata. Per questo motivo speriamo che si arrivi a definire i regolamenti delle VSO più chiari, almeno dal punto di vista dei reclami. Oggi si possono mandare in verifica solo per peso, cilindrata e sicurezza. Mentre se monto l'aspirazione della Kit e corro in OS1 (che non fa differenza tra ex Gr. A o ex Gr.N) nessuno può dirmi niente. In questo momento il regolamento prevede esclusivamente la partenza dietro alle N3 e N2 mentre non rientrerebbe nella classifica assoluta proprio per questi vizi. Bisognerebbe fare in modo da portare le VSO ad una regolamentazione più rigida, per far continuare la loro vita in modo dignitoso, visto che da quando sono state scritte le regole delle VSO è cambiato qualcosa, soprattutto quest'anno. Infine, per chi dice che non è sicuro far correre i ferri vecchi, faccio presente che esistono le verifiche pregara per verificare che le strutture e gli impianti di sicurezza siano perfettamente regolari. Non penso che una Opel Kadett o una Clio Williams sia tanto meno sicura di una Punto S2000... meno aggiornata sicuramente si, ma i tragici incidenti di questi ultimi anni si sono avuti maggiormente su vetture di ultima generazione dove le estremizzazioni delle prestazioni hanno portato a dover adottare dispositivi come l'Hans per evitare danni al collo che con le vetture vecchie non si erano quasi mai verificati.
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05-01-08, 09:55 | #42 | |
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Iscritto in data: Feb 2006
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PURTROPPO IL ZIO FERMO HA PIENAMENTE RAGIONE!!! ma poi quanti sarebbero disposti a correre in os dovendo seguire tutte ste regole rigide e sicuramente piu onerose per gestire l-auto??
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05-01-08, 10:42 | #43 | |
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Ziofermo ha solo osservato (giustamente!) che le OS dovrebbero essere "pulite", non vedo come questo possa comportare costi maggiori, anzi....
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05-01-08, 12:54 | #44 |
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Le OS non possono essere reclamate, ma possono essere aperte d'iniziativa, se non è mai successo quando arrivavano dietro, quest'anno che, a sentire tutti, vinceranno a mani basse, accadrà.
Se fai l'assoluta ti aprono e se trovano il motore della Megane K11... Certo che forse a guardarle male non saranno solo i milionari in euro con le S2000 che non sanno guidare beffati dalle Williams, ma i "ricconi" con le Rover beffati da 106 diventati nell'inverno A5? Vedremo...
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05-01-08, 14:44 | #45 | |
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Quoto, se le Os non rientreranno nell'assoluta non credo che vedremo tutte queste Clio A7 in gara. 1. Anche se scaduta la vettura avrà sempre gli stessi costi di gestione, e di conseguenza il prezzo del noleggio non scenderà. 2. Nessuno di noi pagherebbe un noleggio per partire dietro, con il rischio di prendere tempi imposti e non fare testo nell'assoluta. Se si corre, anche per divertimento, si guarda sempre alla classifica, per un confronto con gli altri, per portare qualcosa di concreto a qualche sponsor o anche per una semplice soddisfazione personale. Visto che quest'anno le Os aumenteranno e nei prossimi anni entreranno in questa categoria vetture come la 106 N2 e A6, che non sono poche, qualcuno che fa parte di quell'organismo chiamato Csai dovrebbe prendere provvedimenti tenendo conto di tutte le persone che ogni anno PAGANO per correre, e soprattutto essere più chiari, visto che nella mia zona tra 15 giorni ci sarà la prima gara di Coppa Italia e tutti i possessori di Clio e 106 non sanno se rientreranno in classifica o meno |
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