|
|
a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-01-08, 19:04 | #211 |
Member
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 277
|
?????????
|
30-01-08, 19:07 | #212 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,530
|
Vaemenia Jolly Club
|
30-01-08, 19:13 | #213 |
Member
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 277
|
Sicuro? Parlo di pochi anni fa, alla Ronde del Grappa
|
30-01-08, 19:18 | #214 |
Senior Member
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 4,062
|
zx...io la ricordo,però di colore giallo nel 2 litri..
|
30-01-08, 19:19 | #215 | |
Senior Member
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,584
|
Quote:
confermo viste entrambe e la 1000 pistes con Ormezzano se non erro ad un Val d'Aosta.... |
|
30-01-08, 19:20 | #216 | |
Senior Member
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,584
|
Quote:
ma non era verdina?? |
|
30-01-08, 20:32 | #217 | |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
|
Quote:
Non era la 504 ma la 505. Questa: http://www.agenziauno.it/Rally-anni-80/peugeot.jpg |
|
30-01-08, 20:48 | #218 |
Senior Member
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
|
Quella Citroen\catorcio è frutto del genio di Bertone...è probabile che per la C4 si siano ispirati da quella....mentre è quasi sicuro che la Xsara derivi dalla Bx, come la Saxo deriva dalla Ax...
A proposito, avete mai provato ad essere passeggeri di una bx su una strada tortuosa???
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora. Prima vista: Montebelluna 2003 Ultima vista: Gallo Cedrone 2008 http://it.rally.wikia.com www.xrally.com |
30-01-08, 21:19 | #219 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
|
Averne di quei catorci...
|
30-01-08, 23:29 | #220 |
Member
Iscritto in data: Jul 2000
Messaggi: 147
|
La ZX era una grande auto da gara tanti cavalli e poco peso...qui in Italia nn se ne sono viste ma guardati un po di classiffiche francesi e spagnole di quegl'anni...
__________________
Marco Dego' |
30-01-08, 23:38 | #221 |
Member
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
|
Peugeot 106 XN (954cc!) la peugeot provò a farci un trofeo ma non ci corse nessuno!
Rover 114gti 16v potenzialmente l'arma totale in N1 motore dell'MG105 ma due quintali in meno, vista una in Toscana (Spes racing?), presto ne vedrete una scaduta! BMW 318is ne corre ogni tanto una in scadute in Piemonte |
30-01-08, 23:47 | #222 |
Member
Iscritto in data: Jul 2000
Messaggi: 147
|
__________________
Marco Dego' |
30-01-08, 23:55 | #223 |
Member
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 693
|
Qui da me tempo fà c'era un equipaggio che correva qualche rally con l'Alfa Romeo 33 17. in N3..poi vista la scarsa competitività hanno deciso di puntare su di una Opel calibra 2.0 16 V sempre N3 poi trasformata in una 4X4 turbo N4 che corre ogni tanto in qualche coppa italia..
E dire che prima correvano con una bella Delta evo Gr A... |
31-01-08, 00:50 | #224 | |
Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 725
|
aaaaaaaaah!!!!
Quote:
Oddio!!! che citazione scomoda!! E apri il topic con questo ricordo! uno degli sfortunati navigatori di quell'attrezzo sono stato io... ecco il prestigioso palmares della Baleno SW kit-car: 2000 rally dell'asinara - cavigioli-grossini - ritirati (iniettore mi pare...) 2000 rally della sila - cavigioli-arena - ritirati (cambio) http://www.nicoarena.com/foto/sila00.JPG 2000 rally dell'adriatico - cavigioli-arena - ritirati (motore) http://www.nicoarena.com/foto/adriatico00.JPG 2000 rally continental - cavigioli-arena - ritirati (semiasse) http://www.nicoarena.com/foto/continental00.JPG 2000 rally dei castelli - cavigioli-cantoni - arrivati!!! (nei dieci dell'assoluta.. ma non c'era quasi nessuno) 2000 rally costa smeralda - cavigioli-cantoni - ritirati (elettronica) [in quella occasione la vettura si spense 200m dopo il palco e non ripartì più... cavigioli dichiarò alla stampa "la prossima volta capotterò giù dalla pedana"] 2000 rally d'aviano - cavigioli-arena - arrivati!!! http://www.nicoarena.com/foto/aviano00.JPG 2001 rally continental - corona-parodi - ritirati (abbandono durante il primo trasferimento) a pensarci ora mi vien da ridere... ma quanta rabbia quell'anno! in realtà la macchina aveva un bel potenziale, almeno sulla terra, "Monster" Tajima ci correva nel campionato asia-pacifico ed è stata la nonna della Ignis che poi ha dominato nel S1600. Qua in italia alla prima uscita, senza test specifici, viaggiava non lontano dalle Clio A (sulla terra appunto), ma durante la stagione le cose andarono sempre peggio a causa di una serie di scelte tecniche poco felici... (a voler essere gentili)... ad Aviano, ultima gara, le prendevamo dagli N2...
__________________
www.nicoarena.com |
|
31-01-08, 01:14 | #225 | |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
|
Quote:
Andiamo con ordine... la Xsara deriva dalla ZX (pianale Peugeot 306), mentre dalla BX, che aveva le sospensioni idropneumatiche, è derivata la Xantia che non ha avuto una versione corsaiola, e lì son finiti i pianali Citroen per le mediopiccole. Saxo e 106 nascono invece sul pianale della Ax. Credo di essere stato passeggero su ogni modello Citroen dalla Traction alla CX (ossia quelle vere)... certo occorre abituarsi al fatto che la carrozzeria sembra andare in ogni dove, mentre le ruote sono incrollabilmente incollate alla strada... però andare a spasso con la DS era fantascienza...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
|
|