|
|
a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-03-08, 13:22 | #16 | |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
|
Quote:
E quindi qual'è il "sacrificio"? |
|
18-03-08, 13:24 | #17 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
|
Che sacrifichi una curva per farne un'altra...
E poi basta che si capisca il pilota (si spera), mica devi capire tu |
18-03-08, 13:32 | #18 |
Junior Member
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 48
|
o "sacrifica" la curva o "sacrifica" la machina!
Capito? |
18-03-08, 13:33 | #19 | |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
|
Quote:
Ovvio, ma mi piacerebbe sentire altre "interpretazioni"... Mi fa un po' "ufficio complicazioni affari semplici" una nota difficile da dire e che in pratica non serve a nulla Ma il mondo è bello perchè vario.... |
|
18-03-08, 13:38 | #20 |
Member
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
|
La nota deve essere semplice perchè deve permettere al copilota di dirla e al pilota di sentirla, io sono un "tagliatore" di cose inutili, perchè il 90% dei "frena, sfiora, lima ecc non serve a nulla.
Se mi dicono 100 frena tornante destro, oppure 100 tornante destro, che fate il tornante in pieno??? E' bello coreograficamente sentire "SFIORA" ma se non sfiorate tutte le curve di vostra iniziativa è meglio che cambiate mestiere perchè il crono parla per voi...
__________________
www.canevarally.com |
18-03-08, 13:38 | #21 | |
Junior Member
Iscritto in data: Feb 2008
Messaggi: 43
|
se sbaglio potete correggermi
Quote:
il sacrificio in questo caso sta nel fatto che il pilota deve rinunciare al punto di corda della curva cosi da poter migliorare la curva subito dopo, o magari quella che veniva subito prima (nel caso di una "S" non intesa come sinistra). |
|
18-03-08, 13:40 | #22 | |
Junior Member
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 48
|
Quote:
+1 |
|
18-03-08, 13:41 | #23 | |
Member
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
|
Quote:
Ecco a me basta dire IN e tutto è a posto, dire SA-CRI-FI-CA (ehm sorry) sono 3 parole in più che portano via tempo...
__________________
www.canevarally.com |
|
18-03-08, 13:42 | #24 | |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
|
Quote:
|
|
18-03-08, 13:42 | #25 |
Junior Member
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 51
|
grazie mille.....un'altra cosa..destra 2 ...2 sta per la marcia??grazie
|
18-03-08, 13:43 | #26 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
|
Però può succedere che in un tratto di forte discesa, dire 100 frena tornante destro serva a ricordare che non si può staccare come in salita....
Poi sul fatto che qualche volta si possa eliminare qualcosa nelle note sono d'accordo anch'io, ma di solito chi sa dare le note dice solo cose che gli servono e se non gliele ripeti se ne accorgono e te lo fanno notare. |
18-03-08, 13:51 | #27 |
Junior Member
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 51
|
ammazza..........le trovo molto diffici da leggere in un momento del genere..
|
18-03-08, 13:51 | #28 | |
Junior Member
Iscritto in data: Feb 2008
Messaggi: 43
|
Quote:
|
|
18-03-08, 13:52 | #29 | |
Junior Member
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 48
|
Quote:
2 o per la marcia o per la inclinazione de la curva per la secondo tipo pensa un orologio(1,2,3,4,5,6) 2 e usato per le curve molto lenti ,1 per le tornanti,3 ,come curve 90 gradi,etc 6 per le piu veloce curve. |
|
18-03-08, 14:00 | #30 |
Junior Member
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 51
|
mamma mia!!!!mi sa che al mio primo rally faccio su un casino!!
|