|
|
a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-03-08, 20:54 | #46 | |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 1,810
|
Quote:
__________________
-il FUTURO appartiene a chi crede nella bellezza dei propri SOGNI-(O.Wilde) ヴァイ権利をレバレッジ |
|
05-03-08, 11:54 | #47 |
Junior Member
Iscritto in data: Feb 2008
Messaggi: 57
|
Comunque questo Cir 2008 è davvero misero. Di una povertà incredibile. Gelpi, Macaluso e compagnia bella pensano solo a fare il tira e molla per una fetta di potere e i piloti non sanno più come fare a correre. Ma perché non pensano a valorizzare questo sport? Perché non abbassano i costi delle licenze? Ma perché non promuovo degnamente le gare?
|
05-03-08, 12:14 | #48 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 1,915
|
hai ragione...
i vari sottile, gamba, dallavilla...
se abbassavano i costi delle licenze riuscivano sicuramente a risparmiare quei soldi utili per completare il budget... nn diciam delle boiate stile piove governo ladro... ..e poi nn è uno sport, nn ci siete ancora arrivati? |
05-03-08, 12:19 | #49 | |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 870
|
Quote:
Io penso sia un discorso controverso e il costo delle licenze è ridicolo rispetto al budget che serve per fare una gara in macchina. Il CIR è in crisi non perchè mancano le vetture al top, è in crisi perchè oggi conta tanto apparire e quindi meglio qualche Campionato minore o alcune gare di casa con vetture al top perchè "fa figo" che qualche gara CIR con vetture di classi più piccole. E' in crisi perchè ormai in questo sport si nasce "imparati" e quindi senza saperle sfruttare si pretendono vetture allestite con particolari spesso "inutili" ma che fanno "tendenza", o soluzioni con miglioramenti da decimi a km e poi i distacchi sono da calendario. E' in crisi perchè oggi paradossalmente abbiamo molta più comunicazione e "contorno", ma la comunicazione ed il "contorno" costano ed inevitabilmente vengono spalmati sul prodotto che automaticamente "aumenta". E' in crisi perchè invece che affrontare le problematiche ci si "coalizza" e si fa "fronte" contro quello che si ritiene un nemico ed invece non ci accorgiamo che in questo modo si diventa nemici di noi stessi. Perchè scrivo questo ? Forse perchè a 45 anni compiuti di cui 25 dati sotto tutte le forme a questo sport continuo a vedere che le soluzioni ci sono, anzi a volte sono anche applicate, ma poi per uno strano meccanismo perverso vincono sempre quelli bravi a solo criticare e non quelli bravi a "fare". In un'altro topic un ragazzo si lamentava dei costi eccessivi per "correre" quando si fa fatica a tirare alla fine del mese, sarà brutto, ma se fatichi a tirare alla fine del mese probabilmente non giochi nemmeno a tennis e non puoi venire su questo forum a scaricare la tua rabbia. Paolo Sottosanti Ultima Modifica di R.1 Competizioni : 05-03-08 14:02. |
|
05-03-08, 12:49 | #50 |
Member
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 430
|
questa è una bella replica, bravo, perchè non sempre è facile dar voce ai pensieri !!
una volta correvano con più passione ora con più apparenza (tanta, quasi troppa) |
05-03-08, 18:00 | #51 |
Member
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 104
|
In tutta onestà, non mi sembra che questo cir sia poi così misero x qualità, sicuramente rispetto agli ultimi anni c'è qualcuno in meno ma, mi sembra abbastanza fisiologico se guardiamo lo sviluppo delle ultime stagioni.
Mi sembra che dove ci sono 3-4 macchine ufficiali, gli altri corrano x il 4.-5. posto...evidentemente a cantaluka, gianfico, chentre e compagnia va bene cosi', a gente come ad esempio Dallavilla no, e l'aveva fatto intendere chiaramente già lo scorso anno. Alla fine il campionato sarà comunque interessante, le singole gare non credo... offriranno sicuramente ottimi passaggi vista la qualità dei manici presenti...x vedere belle macchine e gare combattute (in tutte le classi), si parte dal lanterna |
20-03-08, 21:27 | #52 |
Junior Member
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 88
|
Con chi correrà Tania Canton quest'anno?
|
20-03-08, 23:29 | #53 |
Member
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 430
|
molto probabilmente sarà impegnata in qualcosa d'altro quest'anno, forse anche per il prossimo, poi forse tornerà......
|
20-03-08, 23:37 | #54 | |
Member
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 201
|
Quote:
__________________
www.Rallysport.it |
|
21-03-08, 09:58 | #55 |
Member
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 258
|
Scusate ma dal sito della Csai risulta iscritto anche Matteo Buda....perdonatemi l'ignoranza ma non so chi sia...potete illuminarmi?
__________________
Gianluka MSN: adamy_gian@hotmail.it SPACES: http://cid-c193ae9a785396da.spaces.l...r=1&_c02_vws=1 |
21-03-08, 11:01 | #56 |
Senior Member
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 2,127
|
Grazie alle campionati CIR + TRT il Rally San Marino vede un elenco finalmente molto interessante
|
21-03-08, 12:30 | #57 | |
Member
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 222
|
Quote:
ma il fatto è che occorre unire 2 campionati, mentre forse sarebbe meglio che fossero separati!
__________________
www.rallytech.it |
|
21-03-08, 13:08 | #58 |
Member
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 430
|
|
21-03-08, 13:08 | #59 |
Member
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 430
|
mi sa che già dal 2009 si vedranno novità importanti nei campionati italiani, il TRA verrà sminuito e il TRT verrà assorbito......tutto per ritornare a dar importanza al CIR, unico campionato da mettere in vetrina da parte della CSAI !!!!!!!!!!
hanno concluso che con l'iscrizione al campionato tutti sono obbligati a correre, l'unica ciìosa che non hanno capito è che saranno sempre meno quelli che correranno se devono pagare in anticipo per correre e se in ogni caso non possono concorrere in altri campionati...... www.jtcracing.it www.sileagrafiche.it www.motoringnews.info ...NEWS...è online la rivista nr.2/2008 Ultima Modifica di johnny : 21-03-08 13:15. |