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a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
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21-03-08, 14:44 | #16 |
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Iscritto in data: Jan 2006
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Trazione ANTERIORE!?!?!?!?!? Ci mancava solo questa!!!!
Ma dove stiamo andando a finire? Già che ci sono perchè non limitano anche la cilindrata a 1000cc così le macchine sono più lente e la sicurezza aumenta.....Ma per piacere... |
21-03-08, 15:23 | #17 |
Member
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 316
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no dai la trazione anteriore no nn si puo ,vabene per le super 2000 con il turbo ma le anteriori nn le digerisco se mai questa proposta verra accettata inizierò a seguire il CURLING !!!
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21-03-08, 15:49 | #18 | |
Member
Iscritto in data: Dec 2007
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22-03-08, 02:48 | #19 |
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Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 175
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Scusate ma mi sembra strano il discorso delle 2 ruote motrici...
Negli ultimi tempi, di indiscrezioni ce ne sono state tante sulle future normative (ed alcune a mio avviso improntate più a fare notizia); forse qualcuno ricorda il periodo in cui Regis fu eletto presidente della commissione rally (se non erro). Ci furono una serie di ipotesi sulle future norme tecniche che avrebbero sostituito le wrc..alcuni proposero un ritorno alle silouette tipo gruppo B, altri wrc a trazione posteriore, così si sarebbero avrebbero limitato differenziali, prestazioni ed incrementato lo spettacolo.. Come si legge dall'intervista a Berro su Tuttorally* di questo mese, sembra auspicabile l'adozione del turbo alle s2000..visto che il mercato dei motori turbo (come dice lui stesso), si sta sempre più incrementando..(anche se un bell'aspirato con i corpi farfallati come si deve..non sarebbe poi tanto male ) In pratica si rivedrebbero auto molto simili alle prime wrc.. Se così fosse, personalmente ritengo che lo spettacolo aumenterà notevolmente..(o meglio ritornerebbe ai livelli di 10 anni fa).. La flangia alla turbina non la reputo un ostacolo così grande per lo spettacolo; d'accordo che i motori ancora più "mostruosi" sono un bel vedere (e sentire)..ma il problema secondo me sta nel differenziale elettronico.. se ritornassero al "tutto meccanico", con il monogomma attuale, son convinto che ne vedremo delle belle.. |
25-03-08, 08:38 | #20 | |
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Iscritto in data: Mar 2003
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25-03-08, 13:31 | #21 |
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Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 313
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le wrc nn sono totalmente meccaniche, dimenticate il centrale che e' sempre attivo.
si le super 2000 costano di piu di un n4, ma si rompono la meta', quindi alla fine costano uguale. |
25-03-08, 14:04 | #22 | |
Senior Member
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26-03-08, 08:39 | #23 |
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Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 547
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Anch'io sono daccordo con l'introduzione delle 4 farfalle alle super 2000, la spesa sarebbe contenuta , le prestazioni invece ne gioverebbero di molto.....le ulime kit 2000 se ben ricordo erano già sui 300 cv!!
Mi senbra assurdo invece l'introduzione del turbo.....che senso ha introdurre il turbo e poi flangiarlo??? |
26-03-08, 15:15 | #24 | |
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COPPIA!!!! |
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26-03-08, 15:23 | #25 | |
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HP sells cars, but torque wins races!
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"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
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26-03-08, 15:29 | #26 |
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Io aggiungerei. "HP & SOUND" sells car, but torque wins races
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26-03-08, 15:41 | #27 | |
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Turbo makes torque, torque makes fun!
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VAI CAPE!!! W I CERCHI DELL'ALFA ...passarono gli anni e la gente era ancora lì, come ferma nel tempo ad aspettarne il ritorno... |
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26-03-08, 17:38 | #28 |
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Iscritto in data: Mar 2008
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Questo il comunicato FIA :
With immediate effect, thChampionship. A new manufacturer may ask the FIA for a waiver to use e restriction on parts will be eased for new manufacturers in their first year of entering the two additional engines without penalty, and a change of parts, as described in the Sporting Regulations. The new technical regulations for the future World Rally Car will become effective from 2011. The WRC Car will be based on the current Super 2000 and Group N cars, fitted with a supplementary kit, which includes turbo and rear-wing additions. The kit must be able to be fitted or removed within a defined time limit, to be determined. The current World Rally Car regulations will be extended to include the 2010 World Rally Championship, subject to technical controls. The new World Rally Car will be permitted to compete from 2009 and score points in the Championship from 2010. The Japanese and British rounds of the 2008 FIA World Rally Championship will now take place on 31 October to 2 November (Japan Rally) and 5 to 7 December (Wales Rally GB). From 1 January 2009, winning co-drivers in the FIA Junior and Production Car World Rally Championships will be awarded a world title. Se non ho capito male dal 2011 fine delle attuali WRC e via alle super2000 con il turbo che potranno già partecipare dal 2009 e prendere punti dal 2010.
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L'uomo che ha inventato la ruota è uno stupido, è quello che ha messo le altre tre che è un genio Ultima Modifica di Zioea : 26-03-08 17:48. |
26-03-08, 17:51 | #29 |
Junior Member
Iscritto in data: Dec 2002
Messaggi: 78
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Dal sito SAM
Il Consiglio Mondiale della FIA ha approvato il nuovo regolamento delle World Rally Car che sarà applicato a partire dal 2011: da quel momento le nuove WRC saranno basate sulle attuali Super 2000 e Gruppo N, che però avranno anche un kit supplementare che include il turbo e un'ala posteriore.
Fino ad allora resterà invece in vigore il regolamento attuale, anche se le nuove vetture potranno iniziare a gareggiare già dall'anno prossimo, prendendo però punti solo dal 2010. Restando sull'attualità invece sono state modificate le sanzioni per quanto riguarda le restrizioni sulle parti. Già dall'immediato infatti le case al loro primo anno di attività avranno diritto a sostituire due motori ed una parte a scelta senza incappare in alcuna sanzione. Ovviamente invece ogni rottura posteriore a queste sostituzioni porterà ad una penalizzazione. Cambiano anche le date del Rally del Giappone (31 ottobre-2 novembre) e di quello del Galles (5-7 dicembre). |
26-03-08, 18:13 | #30 |
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Iscritto in data: Oct 2005
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turbo + 4ruote motrici........io sono già contento così se poi riusciranno a fare un regolamento che permetta il contenimento dei costi con il possibile rientro di altre case(magari una italiana con lo scorpione) avremo fatto bingo..........meno male che a qualcuno della Fia il cervello non è un optional
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