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c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
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26-03-08, 21:39 | #31 |
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Iscritto in data: Oct 1999
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ovviamente matador S9 del 96
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Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. |
26-03-08, 21:41 | #32 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
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se fossero yoko o silverstone cambia la musica
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26-03-08, 22:12 | #33 |
Senior Member
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Messaggi: 1,080
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domanda
sempre con la stessa automobile,oppure su auto di diversa cavalleria?
per intenderci,se un auto è di piccola cilindrata,potrebbe non sfruttare totalmente i vantaggi di una stampo,e magari subire negativamente sulle prestazioni il maggiore grip. se è una macchina "grossa".....rimango stupito.....e tu che sei asso ci illuminerai prima che si fonda il cervello a noi sbruffoni da bar che eravamo convinti di sapere tutti i segreti ...
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non dimenticare che la luna illumina tutti i fiori con la stessa luce (massima indiana) quando sbatti la porta mostri il sedere,ma quando devi riaprirla mostri la faccia! |
26-03-08, 22:51 | #34 |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
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nel mucchio di quelli che sparano mi ci metto pure io .
premetto sempre solo navigato , un po di auto pero le ho passate . la differenza abissale tra le stradali e le stampo io l'ho notata solo in una frenata al limite , con le stradali saremmo usciti in un tripudio di fumo blu e invece ci siamo fermati a 3 cm dal rail . per il resto non ho notato questo abisso , penso che gomme moderne , con una spalla moderna , almeno /60 o /55 / 50 facciano meno pena di quello che molti pensano . se poi le prove fossero state eseguite su un diametro da 15 gomma stradale collaudatissima e efficente + dei vari 16 17 pompati dalla publicita , io dico perche no . su una staccata al limite credo vincano le stampo , su un percorso misto ben guidato , credo che tutto sommato contino i cm2 di gomma a terra . |
27-03-08, 00:00 | #35 |
Senior Member
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dopo un'attenta analisi delle cose dette da asso, delle tracce della telemetria (davvero troppo simili), di ragionamenti fatti, sono giunto alla conclusione che, in anticipo di qualche giorno, il caro asso ha iniziato a preparare un bel pesce d'aprile, anche detto scherzo del C'ASSO... scusa se te l'ho rovinato
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Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. Ultima Modifica di ZAvo© : 27-03-08 00:08. |
27-03-08, 00:08 | #36 | |
Member
Iscritto in data: Oct 2000
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Quote:
Devo dire che delle numerose risposte nessuna mi convince, i file sono tantissimi e il risultato non cambia, non centra il pilota, il modo di guidare perchè i piloti citati si equivalgono, non è nemmeno un pesce d'aprile, tra poco metterò un altro file comparativo con un altro pilota nelle due situazioni, vedrete che non cambia niente.... Ma tutti questi ingegneri che poplano il forum dove sono? Hanno paura di un povero ragioniere?? Io la risposta ve la darò almeno quella che penso io ma non adesso, troppo bello se no.... Buona notte e sogni.... stradali! http://www.canevarally.com/pdf/tel2.jpg 2° telemetria stesso pilota stesse condizioni ecc. ecc. Giallo stradali Azzurro stampo PS ne parliamo domani Legenda parametri: P_Freno = Pressione freno GAS = Apertura farfalla Sterzo = Gradi sterzata sopra a destra sotto a sinistra Y = Accelerazione laterale X = Accelerazione longitudinale Vel Dx = Velocità post destra KUS= coefficiente sottosterzo RPM= giri motore
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27-03-08, 00:13 | #37 |
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Asso io continuo a dire che sei il migliore eheheheh...cmq davvero strana questa cosa...e possibile che le stampo siano sfruttate al 70% e le stradali al 110%...di sicuro i piloti son piloti veri quindi e strano ...ma magari vai a sapere...qualche strana legge della fisica permette a dei pneumatici di livello inferiore di esprimersi al meglio delle loro capacità...mentre a dei super pneumatici di esprimersi in modo mediocre....
parlo con tutta l'esperienza....5 gare...che posso avere.... cioè tendente allo 0..... Saluti!!!! |
27-03-08, 00:20 | #38 |
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Immagino che il differente rotolamento sia stato considerato...
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27-03-08, 00:23 | #39 | |
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Iscritto in data: Oct 2000
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Quote:
Lo vedi dagli RPM e lo vedi dalla distanza percorsa che è la stessa altrimenti il grafico risulta sfalsato ora siamo sulla distanza e non sul tempo. Se guardi la scala in basso leggi la distanza. NOTTE
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27-03-08, 00:23 | #40 |
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Ciao a tutti
forse .... se con le stradali si guida pulito , senza anticipare e quindi senza sottosterzi da panico, si stacca nel punto giusto senza forzare, si guarda lontano lasciando scorrere la macchina, può darsi che i tempi possano essere vicini su brevi distanze.... |
27-03-08, 00:36 | #41 |
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la macchina ha più sottosterzo ma nonostante si tenga il gas aperto per meno tempo e si sterzi di più le velocità non cambiano... è più scorrevole pare... infatti anche i giri motore sono mediamente + alti
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27-03-08, 00:40 | #42 | |
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Quote:
NO magari! qui siamo al limite dei limiti in tutti e due i casi, nessuno è mai andato sotto l' 1.17" se poi guardi il KUS (sottosterzo) vedi bene la differenza tra le due derive delle gomme... però il tempo è lo stesso PERCHE' ??
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27-03-08, 00:45 | #43 | |
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Le gomme come ho detto prima hanno un rotolamento diverso 178 cm le stradali 187cm le stampo quindi essendo più alte di spalla con le stampo si perdono RPM (giri motore) il gas aperto è praticamente lo stesso perfino i punti di frenata sono uguali poi guarda che due giri uguali non vengono mai nemmeno a LOEB.
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27-03-08, 00:47 | #44 |
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beh leva la storia dei giri motore...
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27-03-08, 00:49 | #45 |
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se con tutto quel sottosterzo non cambiano le velocità la gomma è sicuramente + scorrevole... no?
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