Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-06, 21:46   #1
kydos
Member
 
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 271
kydos ha disabilitato la reputazione
Post

Ciao,il budget è assicurato,ho il consenso della moglie e quest'anno per la prima volta si partirà per il Neste Rally.Amici del Forum ,se qualcuno di voi c'è già stato avrei bisogno di consigli utili(come ,dove,quando...ecc.)per organizzare al meglio questa avventura.GRAZIE.
__________________
...i rally sono una cosa seria...!!!
kydos Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-01-06, 22:08   #2
Claudio Italy
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 962
Claudio Italy ha disabilitato la reputazione
Post

Ti posso confermare che è il più bel rally che si possa andare a vedere!
Io ci sono andato lo scorso anno per la prima volta, e quest'anno sto pensando di fare il ponte festivo "Germania-Finlandi"... vedremo!
Comunque io sono andato in macchina perchè ero solo con la mia ragazza! Dal preventivo in agenzia veniva una follia (aereo, nolleggio auto e albergo 1500 a testa per una settimana).
Il camper era super costoso e perciò abbiamo optato per la macchina e poi ci siamo anche fatti le ferie fino a capo nord!
Per tornare al rally: i giorni del rally ho trovato un appartamento nel centro di Jyväskylä!
l'ho trovato tramite l'agenzia che puoi contattare dal sito www.jyvaskylaan.com !
è consigliato addirittura dal sito ufficiale del rally: http://www.nesterallyfinland.fi/en/s...accommodation/
Io ho speso per 4 notti 360 euro!
In più se vai in auto devi mettere in conto il traghetto: 600 euro diretto germania-finlnadia (22 ore) oppure fai il giro per Stoccolma e prendere il traghetto da li...
poi non saprei cosa dirti...
anzi una cosa te la posso dire: VEDRAI CHE BELLO!!!!!
__________________
< < < Gigi Galli Fans Club Gorizia > > >
Claudio Italy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-01-06, 22:10   #3
meccro
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 100
meccro ha disabilitato la reputazione
Post

Io sono satato a vederlo nel 2002. Semplicemente fantastico. Se vuoi trovare alloggi tipo hotel e soprattutto appartamenti ti consiglio di muoverti subito perchè tempo poco è già tutto esaurito.
Personalmente ho noleggiato per una settimana il camper e devo dire che mi sono trovato benissimo. Mi muovevo da una speciale all'altra esattamente come avessi una macchina (senza nessun vincolo. Là sono attrezzatissimi per questo tipo di vacanze. Le speciali hanno tutti parcheggi abbondanti (tutti a pagamento, mi pare venissero due euro) e tutti vicino le ps.
Prove da urlo. Personalmente consiglio Ruuhimaki (accesso vicino il fine prova, Mokkipera (inizio prova) e ovviamente il salto di Ouhninpoja. Se ti servono altre notizie nel dettaglio, chiedi pure
meccro Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-01-06, 22:15   #4
kydos
Member
 
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 271
kydos ha disabilitato la reputazione
Post

Intanto vi ringrazio,io aspetto dei suggerimenti e nel caso vi contatto via e-mail.L'idea del camper la valuto perchè sono anni che lo uso per il Montecarlo.....solo che il Monte è un.....po' più vicino.Ciao
__________________
...i rally sono una cosa seria...!!!
kydos Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-01-06, 23:31   #5
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Post

Anch'io e il mio solito "socio" Pokipsy saremo al nostro primo Finlandia e giusto per evitare l'aumento dei prezzi nei biglietti aerei e le difficoltà nel trovare un'auto e una sistemazione, ci siamo già mossi per organizzarci....

Volo aereo Ryanair Alghero - Francoforte - Tampere, a soli 157 euro andara/ritorno, con l'ulteriore vantaggio che Tampere è più vicino a Jyvaskyla rispetto ad Helsinki (e la Ryanair collega vari aeroporti italiani con Francoforte, da cui parte il volo per Tampere, tra cui Orio al Serio).

Auto prenotata, una piccola Micra 1.0 a 282 euro per 6 giorni, meno di quanto speso l'anno scorso al Deutshland, nonostante la Finlandia non sia certo famosa per il suo basso costo della vita.

Con poco meno di 300 euro saremo quindi in Finlandia e pure automuniti....

E suppongo che quella Micra la useremo mooooooolto!

Intanto mi ho appuntato le prove da voi finora indicate (a proposito, grazie anche da parte mia per le indicazioni!) tra cui il famosissimo salto, dove credo dormirò di fronte pur di essere in buona posizione!

Magari ci si organizzerà in modo di vederci in terra finnica....e fare un po' di tifo insieme....

[ 31.01.2006, 23:33: Messaggio modificato da: Davide78 ]
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-06, 00:13   #6
kydos
Member
 
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 271
kydos ha disabilitato la reputazione
Post

Ciao Davide78,ho guardato il sito Ryanair ed ho trovato quel volo da Orio al Serio,e sul sito Hertz ho trovato la Micra che fa per me ....adesso seguendo i consigli di prima cercherò da dormire a Jyvaskyla.....ed alla fine ci si potrebbe davvero trovare per portare un po' d'Italia nella terra dei 1000LAGHI.Teniamoci in contatto...il mio cell. è 3280860561.....per tutti quelli che si vogliono aggregare.A presto.
__________________
...i rally sono una cosa seria...!!!
kydos Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-06, 01:14   #7
Pokipsy
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 72
Pokipsy ha disabilitato la reputazione
Post

Vedo con piacere che non saremo soli in Finlandia .....credo che la micra ci fara' da auto e da camera d'albergo (esperimento gia' andato a buon fine in Corsica e in Germania).....per vedere un rally si fa questo ed altro.....e vi assicuro che le risate non mancheranno!!!


PS: spero saremo un bel gruppo e magari se la fortuna gira dalla sua, tifare e ammirare il nostro GIGI che lo scorso anno ha incantato finlandesi e non!!!

Ciao Davide
__________________
www.rallyfans.it
Pokipsy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-06, 01:22   #8
Juha
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 1,932
Juha is an unknown quantity at this point
Post

ancora non ci sono mai stato...ma...buon divertimento!!!
Juha Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-06, 08:28   #9
Ruuhimaaki
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
Ruuhimaaki ha disabilitato la reputazione
Post

Io sono stato nel 2001 e nel 2004.Nel 2004 ho speso in tutto 1.040,00 Euro.Aereo,noleggio auto,affitto casetta nel bosco a 8 km da Jvaskyla,vitto insomma tutto tranne i gadget ovviamente.
Un consiglio: non andate in Hotel, ci sono dei bellissimi cottage in legno vicino a Jvaskyla,un grande supermercato KKKK dove trovi della carne buonissima per grigliate in compagnia e la fantastica birra Lapinkulta !
Per le prove beh...secondo voi il mio nick da dove viene ?
Ruuhimaaki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-06, 09:46   #10
Puceddu
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2002
Messaggi: 1,469
Puceddu ha disabilitato la reputazione
Post

Confermo i suggerimenti di ruuhimaaki e suggerisco anch'io di noleggiare la Micra a Tampere (avevo anch'io un 1.0 ma su certi dossi si volava lo stesso ) .
Pero' state attenti per strada, il massimale dell'assicurazione era qualcosa come 5000 euro .
__________________
La vita l\'e\' come la scala del puinar: curta, in salita e piena de schiti.

www.newrallyteam.com
Puceddu Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-06, 10:01   #11
fabio10
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 715
fabio10 ha disabilitato la reputazione
Post

Se hai tempo (15 gg) e voglia di fare strada ti consiglio di andare in auto. Puoi fare il giro e gustarti le più belle città del nord: Berlino, Stoccolma, Goteborg, Helsinki, Copenhagen...
Se invece vai per vedere in Neste Rally ti conviene prendere l'aereo, risparmi tempo e tanta tanta strada!
Io sono stato con 5 amici con 2 auto siamo stati in tenda... fantastiche le nottate a bordo speciale circondati da Estoni sbronzi che non tacciono un secondo con braci accese e tanta birra!!!
fabio10 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-06, 10:54   #12
Bacco75
Member
 
Iscritto in data: Dec 2002
Messaggi: 966
Bacco75 ha disabilitato la reputazione
Post

io sono appena tornato da Rovaniemi per l'Artic rally e visto l'ospitalità che ho trovato sono certo di essere anke al Neste.... stavolta da spettatore
Bacco75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-06, 12:46   #13
endorama
Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 454
endorama ha disabilitato la reputazione
Post

io ti consiglio solo di andarci senza moglie!!!!!

poi se vuoi un po di consigli se sei ad helsinki basta chiedere!

ps ti consiglio vivamente una capatina a Tallin!!!!!
__________________
X-straight-edge-X
endorama Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-06, 16:07   #14
Calligan
Member
 
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 656
Calligan ha disabilitato la reputazione
Post

Sostengo Endorama!!
Io l'ho fatto l'anno scorso in macchina e mi sono preso tre settimane perché ho fatto un ritorno pittoresco...
In macchina: Praga , Varsavia, Vilnius , Riga, Tallin poi nave helsinky e 5 ore sei a jyvas....(non mi ricordo come si scrive ho solo scoperto come si pronuncia)
Tutte tappe che te le cavi con un giorno di macchina partendo da Verbania... Un rally incredibile!!!
Per dormire io ci ho messo 2 ore ma l'ho trovato la sera stessa in un cottage nel bosco per 6 con idromassaggio e sauna e in 5 abbiamo pagato 28 euro a testa...
Per il famoso salto me l'hanno sconsigliato perché devi fare a botte per stare davanti e sei piú basso della sede stradale e vedi le macchine dal sotto... io sono andato 6 Km prima 2 dopo l'inizio prova e ho trovato due posti molto belli:uno dove vedevi 300metri tra cui 3 curve e un salto e un altro saltino dove i wrc atterravano al cartellino dei 50 metri o poco piú... Comunque sia sará indimenticabile... Buon Viaggio!!!
Calligan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-02-06, 16:35   #15
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Post

Buon viaggio e buon divertimento
__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006