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c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
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26-11-03, 09:25 | #1 |
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Fino a qualche anno fa le classi con meno di tre vetture verificate non venivano costituite. Qualche anno prima mi pare che addirittura di verificati ne sevivano cinque per costituire la classe.
Secondo me questa regola deve tornare in vigore perchè anche in premiazione le coppe di certe classi mi pare che abbiano perso tutto il loro valore. Troppe volte si legge di equipaggi che fanno incetta di vittorie in classi pressochè inesistenti come la N0, A0, N4 (negli sprint) K9... Mentre chi corre magari in N2 o N3 deve dare l'anima per essere tra i primi 10 di classe. Io stesso ho un paio di coppe prese in gare in cui siamo partiti in tre in classe e per me hanno veramente pochissimo valore. Gare in cui avrei preferito correre nella classe superiore e dare il massimo per portare a casa una soddisfazione. Forse mi sono dilungato un po' ma spero di aver reso bene l'idea. Cosa ne pensate? |
26-11-03, 10:22 | #2 |
Senior Member
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Penso che hai perfettamente ragione, non è pensabile di premiare un concorrente che corre da solo. Ritengo che dovrebbe esserci un minimo di partecipanti ad ogni classe che dovrebbe essere pari a 5 equipaggi.
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Gianni |
26-11-03, 16:36 | #3 |
Member
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mi sembra giusto anche perche' se corri con una scaduta e sei in classifica dai il massmo per non sfigurare e mantenere l' auto ti costa come una moderna
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26-11-03, 17:43 | #4 |
Senior Member
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Sicuramente un minimo di 5 concorrenti è auspicabile però se si pensa che che qualcuno si ritira sempre ecco che si arriva sempre nei primi tre comunque. L'ideale è premiare solo il primo se non si arriva ad almeno 5 concorrenti. Altrimenti la "coppetta" arriva senza troppa fatica. Oppure si può rovesciare il ragionamento e premiare i primi 5° delle classi più numerose (almeno 20 concorrenti).
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26-11-03, 21:53 | #5 |
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Ragazzi se non sbagli esiste una regola , le classi superiori ed inferiori vengono sempre costituite A8 A0 K9 negli sprint K0 controllate bene che non è una cosa assurda e solo che tutti vogliono correre in classi come la N2 perche è di moda o la A7 o N3 .
magari o detto una V...a ma pultroppo è cosi |
27-11-03, 02:09 | #6 |
Senior Member
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Punteremo il coltello alla gente per nn farli correre tutti in N2,certo una coppa conquistata contro 30 avversari nn ha lo stesso valore di una conquistata soli soletti,ma nn sempre è così.
Di certo mi pare un ragionamento un po assurdo e se ben vogliamo vedere la coppetta in se nn ha un significato così grande come si pensa... Qualche anno fa per esempio la stessa N2 era la classe piu bistrattata del mondo,ricordate?oggi è la piu affollata e,forse,la piu competitiva...chi correva allora e vinceva oggi continua a correre e spesso a vincere,cosa deve fare vergognarsi perchè allora correva solo ? Mah,di problemi ce ne sono tanti al mondo,nn bastano? Macs |
28-11-03, 12:51 | #7 |
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Con tutti i soldi che si spendono di iscrizione, non vedo perchè non volete dare la coppetta da 5€ a tutti! Per un'organizzatore è un costo irrisorio, per un equipaggio è un ricordo, "una pacca sulla spalla"...
Ciao
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BUONE CORSE!!! |
28-11-03, 13:45 | #8 |
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Beh guarda proprio perchè la coppetta costa solo 5 Euro, che almeno abbia un valore sportivo! Dobbiamo darla a tutti (altrimenti qualcuno si offende)? Diamola.
Io non me ne faccio un bel niente. La soddisfazione di avere partecipato me la danno altre cose (le foto ad esempio o la compagnia), ma una coppa che dica che ho vinto (cosa?)per forza mi sembra un po' una presa per i fondelli. Comunque il mio era un discorso più che altro di classifica e non di soldi (costo coppe). E sinceramente non ho inventato niente, auspicavo solo un ritorno al passato. [ 28-11-2003: Messaggio modificato da: PRC ] |
28-11-03, 16:02 | #9 |
Senior Member
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Forse piu' della coppa, il problema e' che chi vinca la K9 partendo da solo si becca la foto sul giornale e magari si e' beccato 5 minuti dal 5 di N1 che pero' passera' per schiappa.
Secondo me si puo fare la classe con almeno 3 verificati premiando solo il primo, dai 5 in su si premiano i primi 3. Se non si fa la classe si passa ad una classe analoga ma teoricamente superiore. (come era fino all'anno scorso) Ciao
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28-11-03, 16:28 | #10 |
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La mia opinione è che bisognerebbe adottare in tutti i rally le classi FIA, ovvero N1 - N2 - N3 - N4 e A5 - A6 - A7 - A8.
Senza tutte queste classi inventate ( d'accordo sulla K9 ma non scordate anche N0, A0 e KO !) si avrebbero delle classi più numerose. Ad esempio in A5 si troverebbero A0, K0, A5 e K9, così come in A6 si troverebbero A6, K10 e magari Super1600. Bisognerebbe verificare con un po' di elenchi iscritti, ma penso che i 5 per classe si potrebbero raggiungere facilmente in quasi tutti i rally. Dopodichè, se uno volesse correre con un N1 in A5 è liberissimo di farlo! Ciao Sergio |
28-11-03, 19:40 | #11 |
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Giustamente come ha affermato PRC certe "coppette" non hanno valore. Per cui evitiamo di costituire classi inutili accorpandole ad altre.
Mi è capitato più volte di leggere c.....te tipo".....vince in classe K0" a titoli cubitali. Il bello è che anche volendo arrivare 2° non si poteva essendo anche l'unico partito. Per puntualizzare io sono uno che quando vince la "coppetta" non va nemmeno alle premiazioni. [ 28-11-2003: Messaggio modificato da: Euro Rally Sport ] |
28-11-03, 20:19 | #12 |
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Sotto un certo di vista avete ragione, ma io che con mille sacrifici ho comprato un N0 e faccio 3 rally all'anno e praticamente spendo di iscrizione quanto un in A8, non vedo perchè anche se sono da solo non devo vincere niente almeno la coppetta come ricordo e come sodisfazione di avere portato in fondo alla gara la vettura e magari con i miei 70 schifosi cavalli sono stato davanti a piu potenti vetture.
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29-11-03, 10:23 | #13 |
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Divagando un attimo dal discorso, volevo chiedervi se siete tutti a conoscenza della nuova norma secondo la quale una vettura ad esempio N2 che viene iscritta in A6 dovrà SEMPRE ripresentarsi in A6 e non potrà più correre in N2, salvo modifica del passaporto tecnico? Vi dico questo perchè sta accadendo che alcuni verificatori stanno già applicando questa regola....quindi occhio!!!!!
Ale - RACE MOVIE |
29-11-03, 19:29 | #14 |
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Questa non la sapevo... ma da quando? scusa la mia ignoranza ma non mi pare che sul passaporto venga riportato ad es. il fatto che una N2 corre per una gara in A6. o forse si? quindi come funziona la cosa??
Comunque visto che si parla di classi ecc.(sarà perchè corro quasi sempre in N2) troverei più giusto , viste anche le prestazioni delle vetture, che dopo l'A6 partisse l'N2 e non K9 A5 KO.Non è che sia un grosso problema..... però... |
30-11-03, 12:52 | #15 |
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ma secondo voi e' giusto correre con un 1.6 contro i 2.0?
mi spiego, metti che affitti un 106 gra A vero costo circa 10 milioni, spero, che almeno punti a vincere la classe. O ti chiami Ameglio oppure sara' difficile lottare contro gli A7 che fanno l' assoluta. Se volgliamo parlare di classi assurde, una e' la K11, che senso ha separarle dai S16? invece che fare 2 da una parte 3 dall'altra fai 5 tutti assieme, tanto le vetture sono simili. D'accordo invece con l'accorpamento dei pochi K9 in A5, le prestazioni sono simili e vale lo stesso discorso dei K11-S16 Non vedo perche i N0 debbano correre contro gli N1 che la differenza e' notevole.
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