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c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
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25-01-06, 18:01 | #1 |
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Quest'anno con il nuovo regolamento FIA le wrc hano 2 differenziali meccanici e uno elettronico come se non vado errato le wrc che correvano nella stagione 1999-2000.Teoricamente quindi dovrebbero andare forte uguali ma secondo me vanno piu forte quelle attuali perche?
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25-01-06, 18:06 | #2 |
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beh ma in 7 anni c'è stato uno sviluppo di tutte le altre centinaia di componenti spaventoso... motore, aerodinamica, gomme, sospensioni, freni, ecc ecc.. direi che sono assolutamente imparagonabili
[ 25.01.2006, 18:07: Messaggio modificato da: fedetex ] |
25-01-06, 19:09 | #3 |
Senior Member
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...7 anni fa' erano nettamente diverse!!
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POCHE PAROLE E MOLTO PIEDE DESTRO! CIAO COLIN... |
25-01-06, 20:19 | #4 |
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Iniziando dal fatto che soo più larghe...anche se la citroen mi sembra sia della "vecchia" dimensione.
Poi c'è così tanta roba che si può affinare che penso sia normale un certo miglioramento delle prestazioni...e non parlo solo di motore: sospensioni, gomme, aerodinamica, disposizione masse... |
25-01-06, 21:35 | #5 |
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L'aerodinamica della Focus può benissimo fare invidia ad una formula 1.....
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EDOARDO GNECCHI |
25-01-06, 23:03 | #6 |
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con la "scusa" di mettere protezioni hanno carenato tutto il fondo...basta vedere dove hanno messo la ruota di scorta.
Oltretutto se capita che la sostituzione va fatta in ps ci perdono anche un casino di tempo |
26-01-06, 00:30 | #7 |
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sono "addestrati" a sostituirla in 2 minuti
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26-01-06, 12:41 | #8 |
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Dovrebbero addestrare a questa manovra anche i pilot e i commissari..... ero a montecarlo al controllo e i commissari insieme a gronholm e naviga ci hanno messo 5 minuti buoni per controllare la ruota di scorta..... dopodichè gronholm è ripartito con il coperchio smontato ih ih ih
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26-01-06, 21:07 | #9 |
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Ho trovato eccezionale l'aerodinamica di Focus e Subaru! Si sono avvicinate alla grande alle GT da pista!!!
Marco |
27-01-06, 14:47 | #10 |
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Oramai l'aerodinamica ha un effetto molto importante anche nei rally specie su asfalto la Focus con il fondo piatto recupera molto effetto suolo anche a scapito della praticità della sostituzione del pneumatico forato con quello di riserva.Su tuttorally potrebbero fare un test comparativo tra una vettura configurazione 1999-00 con una attuale per vedere le differenze
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27-01-06, 15:56 | #11 |
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Onestamente non credo che un pò più di "effetto suolo" (che cmq mi pare un termine esagerato nei rally) su wrc sia così determinante.... forse in qualche gara particolarmente veloce... non sono un tecnico ma per quel poco che ne so l'effetto suolo si sente davvero a velocità molto elevate
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27-01-06, 16:15 | #12 |
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Infatti la maggior parte delle gare del mondiale sono veloci
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EDOARDO GNECCHI |
27-01-06, 16:37 | #13 |
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d'accordo sono quasi tutte veloci come medie però continuo a pensare che non sia così determinante....... si sente molto sopra i 180 - 200 all'ora il vero effetto suolo... poi che tutto faccia son d'accordo anche io però volevo solo dire che non lo vedo un elemento così importante..
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27-01-06, 16:40 | #14 |
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Io nn sono un ingegnere, ma se i top team del mondiale spendono un sacco di soldi per l-aereodinamica ci sara' un motivo no ??
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EDOARDO GNECCHI |
27-01-06, 17:02 | #15 |
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Nessuno si è mai chiesto come mai le nuove WRC partono sempre da un auto di dimensioni più "grosse" rispetto a una volta?
Ad esempio una volta c'erano le corolla,le focus prima serie e le 206 ora ci sono 307,focus nuova (è più grande) ecc. Ok il discorso marketing ma secondo voi ci sono dei vantaggi o degli svantaggi a costruirne una su queste basi più "in carne"? Per quanto riguarda il discorso aerodinamica direi che la stima dei 180/200km/h come inizio della funzionalità aero sia un'po sbagliato ....secondo dei calcoli fatti sui cx delle auto di serie...sembra che già a intorno ai 100km/h si avvertano le proprietà quindi figuriamoci a 150...e 200..
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